Results 1 to 6 of 6

Thread: Don't shoot me - lcd o plasma per un 37"?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default Don't shoot me - lcd o plasma per un 37"?

Spero non me ne vogliate ... ma io ancora non ho capito cosa e' meglio cercare per un pannello 37" tra lcd o plasma

se mi linkate qualche articolo a riguardo me lo leggo pure senza bisogno di sbattimenti a spiegare, ma ormai son quasi convinto di comprare questo , e vorrei capire se ho toppato fin dall'inizio a puntare sugli lcd o se posso decidermi a aprire il portafogli in tranquillita'

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Pure io nn ho mai capito la differenza tra un lcd e un plasma anche se a casa ha un tv al plasma dell hitachi da 32".
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Feci la domanda tempo fa , " meglio lcd o plasma ? " ...il gentil wayne mi linko un po di roba, di cui ovviamente non ho capito un emerito cazzo ...

Quindi mi sono recato in un qualunque centro commerciale....per vedere di persona..sinceramente i plasma ( la maggior parte, ma non tutti... ) li vedo troppo sfuocati o cmq sono strani non mi piacciono , preferisco gli LCD.....boh......

edit: praticamente il tuo e uguale a quello che vado a prendere domani..solo che il mio e 32" :P

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

da quello che ho capito io il problema fondamentale degli lcd son le profondita' del nero.... mentre il problema fondamentale dei plasma e' che i pixel, o quello che sono, si possono solo spengere e accendere, non accendere con minore luminosita', e quindi il contrasto si ottiene mandando input intermittenti piu' o meno lunghi per avere piu' o meno luminosita'.. e questo causa affaticamento degli occhi anche se il cervello non si accorge affatto della differenza

poi sapevo che gli lcd possono avere il problema dei pixel bruciati.. mentre i plasma hanno in genere una durata inferiore della meta' rispetto agli lcd prima di esaurirsi.... e che gli lcd hanno minor angolo laterale di visione, ma in questo caso non mi importa niente visto che il televisore sta ben di fronte ai divani..

insomma ho sempre saputo che c'erano diversi pro e contro sia per lcd che per plasma.. io in tutti i negozi che ho visitato pero' ho sempre visto i plasma un po' troppo sfuocati per i miei gusti, mentre quel pannello samsung che ho visto oggi con sky hd era semplicemente superiore

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post

insomma ho sempre saputo che c'erano diversi pro e contro sia per lcd che per plasma.. io in tutti i negozi che ho visitato pero' ho sempre visto i plasma un po' troppo sfuocati per i miei gusti, mentre quel pannello samsung che ho visto oggi con sky hd era semplicemente superiore
    bravo idem io

cazzo non ho i soldi per il 37" ....mi devo accontentare del 32" é_é

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Zaider's Avatar

Non ho una grande cultura in materia di televisori e schermi, però a quanto ho capito il plasma ha una risoluzione inferiore all'lcd ma compensa con una luminosità superiore, mentre lcd è il contrario, consente una risoluzione delle immagini superiore a discapito della luminosità.
    Cmq mi dissero che ino a 42'', a parità di qualità, lcd>plasma... sopra dovrebbe invertirsi.
    Non vorrei sparare stronzate però..
    gratz.