Ho comprato il primo episodio dopo aver guardato l'anime, che ho trovato piuttosto scialbo, poco curato e lento in generale.
Con mia somma sorpresa il manga è molto meglio, i disegni sono ben fatti e la storia ha un ritmo veloce ma non troppo.
Per chi non lo conoscesse è un manga in cui il protagonista, un liceale bravissimo a scuola, trova per terra un deathnote, che sarebbe il quaderno di un dio della morte, abbandonato sulla terra per pura noia del padrone.
Colui che trova il quaderno guadagna il potere principale di un dio della morte, basta scrivere il nome di una persona (e visualizzare nella mente la sua faccia, per evitare eventuali omonimi) per causarne la morte per arresto cardiaco, o cmq se si specificano delle condizioni possibili, essa morirà nel modo prestabilito.
Il ragazzo in questione, sempre accompagnato da questo dio della morte che solo lui può vedere, ma che si professa neutro (in pratica segue il ragazzo solo per divertimento) decide di usare il quaderno per uccidere i più grandi criminali della terra, attirando su di se le indagini della polizia, e soprattutto un investigatore molto misterioso, chiamato L.
Consiglio davvero la lettura, è molto particolare![]()