E' da poco edite in italia quella che è la più "antica" rivista d'automobili al mondo.
E fa cagare.
Ho avuto modo di sfogliarlo oggi e sconsiglio a tutti l'acquisto.. dati campati per aria e in generale tutto fatto a cazzo.
Un po' di esempi?
Secondo loro la Panda 100hp ha 105 cavalli e sarà commercializzata dal 2007. Dico io, se si chiama 100hp non sarà perchè di cavalli ne ha 100? E cmq è già in commercio....
Secondo loro la Brera 3.2 V6 monta pneumatici 225/50/17 all'anteriore e 235/45/18 al posteriorequando, in realtà, monta pneumatici dello stesso diametro a scelta tra 17 o 18 pollici.
Secondo loro F430 e Gallardo fanno da 0 a 100 in 4.4 secondi e la 911 turbo in 3.6 secondi
In realtà le due italiane sono dichiarate dalla casa a 4 secondi netti e la porsche a 3.9 secondi, mentre nel test comparativo effettuato da quattroruote i tempi reali sono stati di 4.16 secondi per la ferrari e 4.24 per la porsche. Quantomeno hanno azzeccato il 4.4 della lamborghini, che nella prova di quattroruote ha fatto appunto registrare il suddetto tempo.
Secondo loro i motori benzina che andranno ad equipaggiare la nuova bravo sono un 1.4 turbo da 90 cavalli (-______-) alla quale si aggiungeranno, in futuro, un 1.4 turbo da 120 cavalli (e questo è giusto) e un altro 1.4 turbo da 180cv (gigacazzata, sarà da 150cv.. arriva a 170 il 1.4 volumetrico/turbo volkswagen..).
Confrontano, o meglio più che un confronto è un parlare un po' a cazzo, Chrysler 300C SRT8 (macchina da 5 metri equipaggiata con un propulsore 6.1 litri V8 capace di 431 cv.. e ora che ci penso loro dicevano più di 500 ma vabbè) e A6 Allorad 4.2 V8 (vettura di 4.93 metri e 350cv) con 159 SW 3.2, che è di segmento più basso essendo lunga 4.63 metri e cmq capace di "soli" 260cv.
Il tutto unito a un parlare bene di tutto e tutti. Questo è un po' il difetto di tutte le riviste, forse, ma qui è proprio stucchevole e DAVVERO non si sbilanciano mai in commenti negativi. Magari altre riviste cercano di limitarli, ma cmq ne elargiscono di pareri negativi.
Su autocar, no.
Pare che parlino del mondo dei balocchi.
Bocciato.