Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Mondo accademico ...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Mondo accademico ...

Apro un articolo scritto dai miei ex professori, piuttosto recente.

Poi apro un articolo del mio supervisore, più vecchio di un anno .

-> stessi concetti, nomi diversi, alcune volte anche nomi uguali .

Faccio leggere al mio supervisore l'articolo dei miei ex professori perchè ci sono TROPPI punti comuni.

Non voglio sapere poi che succede, non sono un politico, voglio solo fare la mia ricerca in pace....

Tuttavia ho l'impressione che qualcosa succederà... perchè dopo averlo letto sembrava l'agente 47 di hitman (è greco, pelato, alto e grosso).

Pesante....

Sto vedendo aspetti delle persone che conoscevo, anche da qua lontano, che non riuscivo a capire, o non volevo capire perchè li consideravo in un certo senso "modelli".

Questa esperienza mi sta formando sull'umanità delle persone. E Io che pensavo mi formasse dal punto di vista della conoscenza e del lavoro...

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

cioè, i tuoi prof si so scopiazzati un/degli articolo/i del tuo supervisore ?

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Aspetta come se diceva?
    Welcome to the real world

Poi sopratutto nell IT dove l originalita' e' una cosa abbastanza sconosciuta perche' semplicemente non esiste, difficilemnte non riesci a trovare MOLTI punti comuni tra diversi scritti
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    cioè, i tuoi prof si so scopiazzati un/degli articolo/i del tuo supervisore ?
    mah, non è gente stupida.

Però il dubbio mi è venuto !

Non hanno propriamente copiato ... hanno preso l'idea, l'hanno fatta loro e ci hanno sviluppato la loro tecnologia.

Quindi tecnicamente non sono attaccabili da nessuna parte.

Ma sono al limite per starmi sul culo, per quanto io sia l'omino del laboratorio dell'università tal dei tali (e mi piace esserlo), se pijo il phd ed entro in ambito accademico a lavorare in Computer science, terrò conto di sto episodio cercando di non esprimere le mie idee fino a che non ci ho pubblicato sopra.

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Aspetta come se diceva?
    Welcome to the real world
    Ho l'impressione che hai imparato sta frase e ti piace ripeterla anche quando dell'argomento in questione non conosci o capisci nulla.

Il plagio, o il non riconoscimento del lavoro altrui per fottergli le idee, se viene beccato ed è dimostrabile, è una gran brutta cosa per chi fa il plagio.

Poi sopratutto nell IT dove l originalita' e' una cosa abbastanza sconosciuta perche' semplicemente non esiste, difficilemnte non riesci a trovare MOLTI punti comuni tra diversi scritti

Ti posso citare N lavori originali in IT .

Di, ma ste massime sul mondo... sarà ora di ragionarci sopra nel mentre che ti appropinqui al master degree??

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    mah, non è gente stupida.
    Però il dubbio mi è venuto !
    Non hanno propriamente copiato ... hanno preso l'idea, l'hanno fatta loro e ci hanno sviluppato la loro tecnologia.
    Quindi tecnicamente non sono attaccabili da nessuna parte.
    Ma sono al limite per starmi sul culo, per quanto io sia l'omino del laboratorio dell'università tal dei tali (e mi piace esserlo), se pijo il phd ed entro in ambito accademico a lavorare in Computer science, terrò conto di sto episodio cercando di non esprimere le mie idee fino a che non ci ho pubblicato sopra.
    è una cosa abbastanza normale, anzi già buono che non hanno plagiato seccamente ma che hanno costruito qualcosa sopra quanto hanno mutuato da altre fonti.
    Il problema è che le pubblicazioni in ambito accademico sono uno dei metri (se non il metro) di giudizio per passare al piano di sopra.
    Conta la qualità della pubblicazione ma anche la quantità.
    La qualità della pubblicazione è data non da cosa è scritto ma da dove è scritto, le riviste scientifiche hanno una graduatoria in base al prestigio (da questa porta rientra ovviamente la qualità visto che le riviste prestigiose non pubblicano puttanate o almeno cercano di non farlo). A fianco però di pubblicazioni su queste riviste è importante che ci siano un buon numero di altri articoli.

Questo implica che in ambito accademico ci sia una corsa disperata a scrivere qualsiasi cosa. E ci sono i soliti convinti di essere nati 5 minuti prima degli altri che si sentono autorizzati a mutuare selvaggiamente o a sfruttare il lavoro di assistenti o tesisti.
    Quanto all'avere l'idea buona, potrebbe essere cosigliabile tenersela per se fino ad averla pubblicata ma perchè questo avvenga occorre tanto ma tanto culo, oltre a dover essere un'idea il cui sviluppo possa essere effettuato singolarmente e non in team. Senza culo bisogna trovare un caporione onesto che dia i contatti e le entrature per le riviste e università estere giuste e puntare ad avere il proprio nome sulla pubblicazione
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho l'impressione che hai imparato sta frase e ti piace ripeterla anche quando dell'argomento in questione non conosci o capisci nulla.
    Il plagio, o il non riconoscimento del lavoro altrui per fottergli le idee, se viene beccato ed è dimostrabile, è una gran brutta cosa per chi fa il plagio.
    Ti posso citare N lavori originali in IT .
    Di, ma ste massime sul mondo... sarà ora di ragionarci sopra nel mentre che ti appropinqui al master degree??

A volte mi chiedo realmente se per te l acqua calda e' una queste per il santo graal...................
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    A volte mi chiedo realmente se per te l acqua calda e' una queste per il santo graal...................
    Con questo genere di pensieri forse è meglio se pianti la laurea li e vai a lavorare.

Come fai a dire che in IT non ci sono idee originali, tutta la ricerca è fatta li.

Almeno argomenta quello che dici, ok hai asserito "non ci sono idee originali"

Bene porta acqua al tuo mulino: dimostralo.

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    è una cosa abbastanza normale, anzi già buono che non hanno plagiato seccamente ma che hanno costruito qualcosa sopra quanto hanno mutuato da altre fonti.
    Il problema è che le pubblicazioni in ambito accademico sono uno dei metri (se non il metro) di giudizio per passare al piano di sopra.
    Conta la qualità della pubblicazione ma anche la quantità.
    La qualità della pubblicazione è data non da cosa è scritto ma da dove è scritto, le riviste scientifiche hanno una graduatoria in base al prestigio (da questa porta rientra ovviamente la qualità visto che le riviste prestigiose non pubblicano puttanate o almeno cercano di non farlo). A fianco però di pubblicazioni su queste riviste è importante che ci siano un buon numero di altri articoli.
    Questo implica che in ambito accademico ci sia una corsa disperata a scrivere qualsiasi cosa. E ci sono i soliti convinti di essere nati 5 minuti prima degli altri che si sentono autorizzati a mutuare selvaggiamente o a sfruttare il lavoro di assistenti o tesisti.
    Quanto all'avere l'idea buona, potrebbe essere cosigliabile tenersela per se fino ad averla pubblicata ma perchè questo avvenga occorre tanto ma tanto culo, oltre a dover essere un'idea il cui sviluppo possa essere effettuato singolarmente e non in team. Senza culo bisogna trovare un caporione onesto che dia i contatti e le entrature per le riviste e università estere giuste e puntare ad avere il proprio nome sulla pubblicazione
    E così in un campo in cui serve comunicazione, non ce ne è.

Ecco perchè i brevetti sulle idee in america. Il solito modo di controllare qualcosa di incontrollabile -> fatta la legge però... fatto l'inganno... vedi microsoz.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

lol azha cazzo dici in italia non ci sono idee?

dasasd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

non ci sono idee in italia perchè chi ha idee viene assunto all'estero lol
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non ci sono idee in italia perchè chi ha idee viene assunto all'estero lol
    Ci sono idee belle anche in Italia(anche se ho solo l'esempio di cesena, quindi non so quanto siano veramente e completamente loro... questo episodio, lo ammetto mi ha lasciato molto perplesso): il problema italiano riguarda i finanziamenti però.

E' chiaro che se uno ha una idea, ma non ha le risorse per svilupparla, non ce la può fare...

Io ho definito una mia regola etica: le mie idee devono essere mie e non rubate. Piuttosto non faccio cariera, lavoro come semplice ING che va comunque bene e GG.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post

dasasd
    il paese e' impazzito

Quote Originally Posted by Kith View Post

dasasd

Mi sa che intendeva Information Technology.

Che la ricerca ci sia non lo metto in dubbio, sono stato io a aprire tempo fa un post sul forum tech sulla ricerca nel campo dell IT, ma la maggior parte della ricerca che si fa oggi giorno si basa sul migliorare quella gia esistente, non a riscriverla da 0, se fai ricerca sul sistema wireless, non e' che prendi un emettitore di raggi fotonici e pensi a come usarlo per mandare i dati, ma prendi la tua bella apparecchiatura wireless e vedi come si puo migliorare.

L IP6 e' un avanzamento dell IP4, lo stesso IP e il sistema ATM a distanza di anni, condividono le stesse basi, la ricerca sui nuovi protocolli per il trasferimento di dati multimediali si fanno studiando i protocolli passati, e proprio di reti, che e' al momento la parte in cui la maggior parte della ricerca IT viene fatta, alla fine si basa sul migliorare quelle gia esistenti, non alla rivoluzione, perche' cambiare un mondo intero al mondo d oggi e' impossibile, gia ci saranno i bestemmioni quando si passera seriamente da IP4 a IP6 una volta per tutte, pensa invece se devi creare una cosa nuova dal nulla.

Gia mi sono espresso, non mi serve da reinventare l acqua calda se mi voglio fare un piatto di spaghetti. Pero se invece di usare pentola ambarabam e robba varia, uso il cuoci pasta de longhi (che e' ubba consiglio a tutti ) mi semplifico di gran lunga la vita
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Page 1 of 2 12 LastLast