Results 1 to 8 of 8

Thread: Ora le ho sentite tutte...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Default Ora le ho sentite tutte...

Manifestazione per legalizzare il file sharing

Domenica 10 dicembre 2006 a Milano, con inizio alle ore 12, prenderà avvio una marcia da piazza S.Stefano fino a Piazza della Scala, con lo scopo di chiedere al Governo Italiano di abolire la legge Urbani, quella legge che ha reso penalmente sanzionabile lo scambio di opere protette da copyright su internet anche quando non vi è lo scopo di lucro. L'appuntamento è in piazza S. Stefano a cominciare dalle ore 10 con partenza prevista alle ore 12. Percorrendo via Larga, via Albricci, piazza Missori, via Mazzini, piazza Duomo, via S. Margherita la manifestazione si concluderà in piazza della Scala entro le ore 14 ed è previsto un un breve intervento degli organizzatori che eventualmente daranno la parola alle personalità politiche e della società che parteciperanno.

Gli organizzatori auspicano che il tamtam sulla rete sia capace di portare alla manifestazione un numero di persone composto da almeno 4 cifre. L'invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che ritengono necessario abolire le norme introdotte alla legge sul diritto d'autore dal DL n°72 del 22/03/2004 come poi modificate dalla legge n. 43 del 31 marzo 2005.

Questa è la prima delle manifestazioni che la costituenda Associazione Scambio Etico mette in campo, con l'obbiettivo di legalizzare su internet lo scambio -senza scopo di lucro- delle opere tutelate dal diritto d'autore. E' una battaglia molto ardua, ma come Davide batté Golia anche noi possiamo farcela. E' indispensabile essere in molti il 10 dicembre a Milano, occorre dare il primo segnale che la battaglia inizia e che "il Popolo del Peer to Peer" (Popolo del P2P) non si ritiene essere criminale come una legge imposta dalle pressioni politiche esercitate dalla lobby delle major declama, non siamo dei ladri come le disgustose pubblicità ci definiscono. Visto che ci chiamano Pirati ci identifichiamo con quelli della Malesia descritti da Emilio Salgari, così come essi combatterono per liberare un popolo dal giogo e sopruso degli Inglesi, noi combattiamo per liberare la cultura, saperi e conoscenza dalla schiavitù di una ormai obsoleta normativa mondiale sul diritto d'autore, completamente stravolta dal principio sano che a suo tempo l'aveva ispirata.

Questo è il momento di tirare fuori l'orgoglio di combattere una giusta causa anche per quelli che frustrati da questa legge criminalizzante non hanno il coraggio di dire basta, noi non siamo ladri, se c'è qualche ladro di cultura quelli sono coloro che ci accusano.

Il 10 Dicembre manifestiamo a Milano per dare voce a questo Popolo del P2P che si è stancato di essere denigrato e passa al contrattacco, informati su http://scambioetico.org e preannuncia la tua partecipazione. Per vincere questa battaglia è indispensabile che il 10 dicembre la priorità sia quella di venire a Milano per manifestare la voglia non esser criminalizzati.

Hanno aderito alla Manifestazione:
    h**p://www.tntvillage.org/
    h**p://colombo-bt.org/
    h**p://cineautor.info/
    h**p://copyriotcafe.webcust.prq.se/
    h**p://www.lagazzettadelpirata.net/forum/index.php?act=idx/

L'iniziativa e promossa da Scambio Etico e co-promossa da ARET

Sostengono gli obbiettivi della Manifestazione:
    - Marco Cappato - Euro-Deputato Lista Emma Bonino e Membro Segreteria Rosa nel Pugno.
    - Carlo Gubitosa - Autore del libro "Elogio alla Pirateria" e collaboratore di peacelink.it

Non riporto la fonte per ovvi motivi.

Razj's Avatar

la gazzetta del pirata

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Boh ma che so scemi?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Ensign Guaire's Avatar

Io domenica sto a Milano, mi sa che mi metto a manifestare pur'io

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

ho letto "laragazzettadelpirata.net"

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Quote Originally Posted by Emme View Post
    ho letto "laragazzettadelpirata.net"

gj
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

beh considerando che in francia stanno andando verso la legalizzazione del file sharing di materiale protetto da copyright per uso privato non e' così assurdo eh...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

conoscendo il quoziente medio degli italiani in materie informatiche penso che raduneranno 5 persone.
    Daoc
    Spoiler