Ho un dilemma da risolvere: ma mi trovo nella situazione di dover scegliere quale offerta di Fastweb attivare.
L'idea era di scegliere la fibra (che se non ho capito male va a 10 mb) e dividerla tra 4 persone in modo da dividere in 4 la spesa (che se non ho capito male è di 50 o 60 €/mese).
Ora una di queste 4 persone (la mia coinquilina) internet non lo usa mai (al max ci legge la posta e naviga 10/15 min): ad usarla assiduamente per scaricare e giocare siamo in 3, io ed i due inquilini del piano di sotto.
Ora mi sorgono due domande:
1) la fibra divisa in 3 ci basta?
2) per non stare a far passare cavi tra un piano e l'altro pensavamo di prendere a noleggio da FW l'hag con router wireless e metterlo nell'appartamento di sotto: poi io (che sto nell'appartamento di sopra) ciuccerei il segnale. Questo metodo può funzionare dando a tutti e 3 una connessione decente?
L'alternativa sarebbe fare due linee separate (una per appartamento, ma verrebbe a costare molto di più). In questo caso per risparmiare due lire si potrebbe mettere un adsl 4mb (per ora siamo coperti solo da Telecoz e Tiscali): avevo ordinato la 4mb di Tiscali, ma dopo che mi hanno detto più persone che effettuano il blocco sul peer to peer mi sono praticamente convinto a disdire la prenotazione (anche perché non gli mollo 29€/mese per una flat per non poter usare il mulo).