Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: Ri-cioè

Bortas's Avatar

Default Ri-cioè

Scusatemi ma ho fatto sta pappardella e mi chiudete il tread mo ve la posto, poi mi date di imbecille e so che mi dovrò scusare per tale impertinenza, lo faccio subito, scusatemi ma era tanto che volevo rispondere anche io. in ultima battuta a quel post, siate comprensivi...

Capisco che il contrasto in una discussione sia una "consecutio sine qua non" per farla progredire, capisco che parlare di redenzione di un ex-criminale da parte mia sua stato un pò azzardato e comprendo inoltre che citare p2 e la parte avversa mi stuzzicava pareccho, sapevo che stuzzicare avrebbe creato un bel flame, ma i problemi restano... Torniamo al nocciolo cito portando le stime di Marco Travaglio per chi non lo sapesse è uomo di destra è stato un delfino di Montanelli, (lo cito perchè il suo lavoro pulito dai suoi commenti ha una innegabile parte oggettiva confutata dai fatti) ma forse ora è solo un comunista, la sua fonte è di parte! Così quelli di destra indignati son contenti.

Veniamo ordunque senza indugiare perchè "tempus fugit" a mostrare tali dati...

I famigerati condannati, li posto per far mente locale che, magari fosse colpa solo di un ex-brigatista bombarolo o del tanto chiaccherato plurifarabutto Brelusconi, ma dell'allarmante situazione al governo...

Dove sono

Camera 49
    Senato 26
    Parlamento europeo 7

Categorie penali*

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
    Prescritti definitivi 10
    Assolti per legge** 1
    Prosciolti per immunità*** 1
    Condannati in I grado 8
    Imputati in I grado 17
    Imputati in udienza preliminare 1
    Indagati in fase preliminare 19

Totale 82

* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
    ** Il dato non tiene conto dei casi Berlusconi, Previti, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
    *** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.

L'hit parade dei partiti

Forza Italia 29
    Alleanza nazionale 14
    Udc 10
    Lega Nord 8
    Movimento per l¹autonomia 1
    Dc 1
    Psi 1
    Gruppo misto **** 1

Totale Destra 65

Margherita 6
    Ds 6
    Udeur 2
    Rifondazione comunista 2
    Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17

La classifica dei reati*****

Corruzione 18
    Finanziamento illecito 16
    Truffa 10
    Abuso d¹ufficio, falso 9
    Associazione mafiosa 8
    Bancarotta fraudolenta, turbativa d'asta 7
    Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
    Attentato alla Costituzione, attentato all'unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
    Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
    Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
    Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
    Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d'autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1

**** Andreotti, pur iscritto al Gruppo misto, è stato candidato del centrodestra alla presidenza del Senato.
    ***** Qui il totale dei reati non corrisponde a quello dei parlamentari "marron", perché abbiamo inserito tutti i reati di cui è accusato ciascuno, e molti devono rispondere di varie fattispecie delittuose.

Venticinque "diversamente onesti":
    condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
    2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
    3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
    4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
    5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
    6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
    7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
    8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
    9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
    10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
    11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
    12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
    13. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell¹autorità.
    14. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.
    15. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.
    16. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
    17. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.
    18. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.
    19. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito.
    20. Pomicino Paolo Cirino (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
    21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.
    22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.
    23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.
    24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
    25. Vito Alfredo (FI): corruzione.

Fermiamoci ai 25 al governo condannati in via definitiva va, che vi devo dire manco mi va di stare a dire noi siamo meglio di voi, ci sarebbe da prendere un 3-4 container e scaricarli su un isoltta e ripartire da 0...
    Last edited by Bortas; 6th December 2006 at 22:28.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Fermiamoci ai 25 al governo condannati in via definitiva va, che vi devo dire manco mi va di stare a dire noi siamo meglio di voi, ci sarebbe da prendere un 3-4 container e scaricarli su un isoltta e ripartire da 0...
    assieme a chi dico io

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

ci sarebbe da prendere un 3-4 container e scaricarli su un isoltta e ripartire da 0...
    Prepara l'arca per il diluvio che sta per venire, visto che ti do ragione
    La cosa triste è che si litiga per delle idee ed ideologie che poi vediamo rappresentate da questi imbecilli e ladri..ma forse siam più imbecilli noi a scaldarci tanto e a votarli..
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Marco Travaglio è di destra??
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Marco Travaglio è di destra??
    In teoria si...ma lui è un nerd fuori dagli schemi e owna a destra e a manca.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    In teoria si...ma lui è un nerd fuori dagli schemi e owna a destra e a manca.
    ma triagon lo sa? potrebbe prendergli una sincope
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Certo che mentre an lega udc hanno quantita di criminali nella norma forza italia è proprio il porto franco

Bortas's Avatar

Certo che mentre an lega udc hanno quantita di criminali nella norma forza italia è proprio il porto franco
    Per favore non ritorniamo al solito giochino io ce l'ho più lungo di te e viceversa, avere gente così al governo mi fa cacare dal punto di vista umano indipendentemente dal colore e dallo stemma, si parlava di paesi esteri, è venuto fuori leggendo in giro che l'unico altro caso nel mondo con un parlamento con tanti condannati è quello del Kazakistan con 17 "disonorevoli" noi lo passiamo di 8 lunghezze...

Nota: Marco Travaglio era giornalista sotto la direzione di Montanelli, ideologicamente è schierato a destra e non approva la sinistra, ha sicuramente il dente avvelenato è quindi oggi si può dire che è di parte, ma per la minuzia con cui cura le sue inchieste rimangono, a mio modo di vedere, allarmanti dati oggettivi come quelli qua sopra, spogliato totalmente dei suoi commenti mi sono limitato ai dati che ha fornito, ricordo che recentemente ha vinto la causa che lo accusava di diffamazione da parte di Berlusconi confutando che apparte i suoi commenti (che rientrano nel diritto di cronaca) si è solo basato su fonti vere e comprovate...
    Spoiler

Spoiler

Per favore non ritorniamo al solito giochino io ce l'ho più lungo di te e viceversa, avere gente così al governo mi fa cacare dal punto di vista umano indipendentemente dal colore e dallo stemma, si parlava di paesi esteri, è venuto fuori leggendo in giro che l'unico altro caso nel mondo con un parlamento con tanti condannati è quello del Kazakistan con 17 "disonorevoli" noi lo passiamo di 8 lunghezze...
    Nota: Marco Travaglio era giornalista sotto la direzione di Montanelli, ideologicamente è schierato a destra e non approva la sinistra, ha sicuramente il dente avvelenato è quindi oggi si può dire che è di parte, ma per la minuzia con cui cura le sue inchieste rimangono, a mio modo di vedere, allarmanti dati oggettivi come quelli qua sopra, spogliato totalmente dei suoi commenti mi sono limitato ai dati che ha fornito, ricordo che recentemente ha vinto la causa che lo accusava di diffamazione da parte di Berlusconi confutando che apparte i suoi commenti (che rientrano nel diritto di cronaca) si è solo basato su fonti vere e comprovate...
    Vabbè tanto poi l'effetto è lo stesso , dentro FI non c'e mica solo gente di destra , ci sono personaggi che arrivano un po' da tutti i lati che si sono riciclati in n modi.
    Perche non dovrei DIRE che è vero quando è cosi.
    Io non accetto la cazzata del tutti hanno le loro merde , perche dio mi accechi se i numeri mentono.
    Forza Italia è nato come un covo di criminali e cosi finirà.

Petty Officer 3rd Class

Forza Italia è nato come un covo di criminali e cosi finirà.
    ma overall in quel partito gira tutto intorno al piu' ladro di tutti i tempi,,l'uomo che si è fatto da sè..

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Prepara l'arca per il diluvio che sta per venire, visto che ti do ragione
    La cosa triste è che si litiga per delle idee ed ideologie che poi vediamo rappresentate da questi imbecilli e ladri..ma forse siam più imbecilli noi a scaldarci tanto e a votarli..
    Non so da te, ma da me sta venedo giù un bel diluvio, forse l'abbiamo fatta grossa, presto dammi contro in qualcosa o domani abbiamo un pò di morti affogati sulla schiena...
    Spoiler

Spoiler

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

al di la delle diatribe destra sinistra, il grosso problema, e punto fondamentale secondo me e' la carica di un parlamentare, non per riprendere le campagne dei noti comici da grillo a luttazzi, pero' cazzo di budda i parlamentari c devono stare li dove sono per 2 cariche, e poi fuori dai coglioni , se si inizia a dare NUOVA linfa vitale a quel covo di vecchi corrotti politici della seconda generazione , con la mentalita' ancora chiusa anni 80 /90 l'italia non si rialzera' MAI , e chi pensa che ci stiamo risollevando non ha capito imho una beamata mazza.

risolto questo si dovrebe riorganizzare tutto il sistema dei partiti, altra piaga d'italia che succhia risorse a destra e manca come se fossero un loro diritto, una loro proprieta'...

risolto anche questo ( si fa' per dire ) dovrebbero costruire un sistema anti raccomandazioni , per tutti gli enti a partire dai comuni, in modo tale che non mi ritrovo dentro degli enti publici il 70% di persone che A ) non sa lavorare B) e' li perche' negli enti publici fai come ti pare ( in linea di massima c ) e' raccomandata non sa lavorare e fa come gli pare.

p.s. vengo da una settimana di lavoro in 6 comuni, scusate se sono acido
    Last edited by IrideL; 6th December 2006 at 23:52.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Petty Officer 3rd Class

ah estre, visto che li' han chiuso, si sono juventino, perchè pure quelli te stanno sui maroni ? ottimo
    non intendevo per questo cmq, ma perchè una volta mi hai flammato parekkio tempo fa in un modo bastardissimo, e non ti ho risposto per mancanza di voglia/tempo (non chiedermi dove e quando, non mi ric piu' )
    ho visto mo una richiesta di chiarimenti di galandil su una sentenza, ma pro bono pacis evito di diffondermi nell'illustrarne le ragioni , altrimenti riscatta il flame, ed oggi ero fresco, mentre adesso , dopo lavoro, sono stanco e non ce la farei
    Last edited by jacopuz; 7th December 2006 at 00:19.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Sinceramente che la destra abbia 100 indagati e la sinistra 1 , o viceversa , non mi dice nulla , o meglio non mi dice che la destra e' migliore della sinistra perche ha meno indagati o viceversa , o ancora che la destra e' peggiore della sinistra perche ha piu' indagati , come guardando i dati di Bortas qualche sinistroide che di politica non gli interessa una H , ma basta che si dia contro a B ( a ragione o no , non importa ) potrebbe dire , e dicendolo ne sarebbe anche fiero ... Invece quei dati mi dicono che abbiamo al governo delle persone che dovrebbero stare al gabbio , sintomo che la nostra politica ( o meglio la classe governante ) e' bacata e alla fine in termini di resa per il popolo che sia la destra o la sinistra al governo , non c'e' la minima differenza.
    Finche la nostra classe politica sara' libera di manipolare le "nostre" leggi secondo i propri fini o rendersi superpartes ad esse , la situazione in italia non cambiera' di una virgola.

Poi possiamo andare avanti per anni demonizando quel politico o quell'altro , ma e' il sistema che e' bacato , perche appunto permette a questi criminali di manipolarlo secondo i loro fini

Per la riabilitazione dei carcerati in generale io sono favorevole , il carcere deve essere rieducativo , e se un cittadino sconta la sua pena e giusto che possa rientegrarsi a pieno nella societa'. Ma con le giuste remore , certo non vorrei mai vedere un terrorista ( o ex-terrorista ) lavorare per lo stato , ma se volesse andare a lavorare in un'acciaieria a Perfugas che possa essere libero di farlo.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Non so da te, ma da me sta venedo giù un bel diluvio, forse l'abbiamo fatta grossa, presto dammi contro in qualcosa o domani abbiamo un pò di morti affogati sulla schiena...
    ocazz..così su due piedi non mi viene....spe..mm...tho usa questa..

bolscevico mangia bambini, i tuoi morti sono inferiori ai miei mentre i miei sono più proh ! (faccina da flame che ci sta..)

ha smesso di piovere ?
    *WoD Kittens*

Page 1 of 2 12 LastLast