Results 1 to 6 of 6

Thread: Mi servirebbe un aiutino...

Petty Officer 2nd Class Manshoon's Avatar

Default Mi servirebbe un aiutino...

Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il pc nuovo..(Amd 4600+,2 gb Corsair 800 Mhz,Asus M2N-E ecc ecc)come scheda grafica ho optato per una Asus EN 7950 GT 512 mb.
    Sul vecchio pc avevo una PowerColor X800XT PE ,disinstallavo i vecchi driver tramite pannello di controllo/installazione applicazioni.. andavo sul sito della Powercolor o dell ATI e scaricavo gli ultimi Catalyst.
    Ora che ho una Asus, devo cmq scaricare i driver Nvidia giusto?
    I driver per queste schede grafiche sono i ForceWare? attualmente ho la versione 91.47 e se non sbaglio sono di settembre, ho visto che son usciti ieri i 97.44 che supportano le nuove 8800 ecc ecc...devo installare quelli? Togliere i vecchi come facevo per l' ATI?Nel pannello di controllo trovo solo Nvidia Drivers (non cè scritta la dimensione) tolgo quelli e installo i nuovi?
    Altra domanda...ho dei difetti audio con Oblivion, devo aggiornare i driver audio?Se si, come si chiamano e da dove li scarico?
    Grazie 1000 in anticipo e scusate le domande niubbe,ma non vorrei far casini proprio oggi:P

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Manshoon View Post
    Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il pc nuovo..(Amd 4600+,2 gb Corsair 800 Mhz,Asus M2N-E ecc ecc)come scheda grafica ho optato per una Asus EN 7950 GT 512 mb.
    Sul vecchio pc avevo una PowerColor X800XT PE ,disinstallavo i vecchi driver tramite pannello di controllo/installazione applicazioni.. andavo sul sito della Powercolor o dell ATI e scaricavo gli ultimi Catalyst.
    Ora che ho una Asus, devo cmq scaricare i driver Nvidia giusto?
    I driver per queste schede grafiche sono i ForceWare? attualmente ho la versione 91.47 e se non sbaglio sono di settembre, ho visto che son usciti ieri i 97.44 che supportano le nuove 8800 ecc ecc...devo installare quelli? Togliere i vecchi come facevo per l' ATI?Nel pannello di controllo trovo solo Nvidia Drivers (non cè scritta la dimensione) tolgo quelli e installo i nuovi?
    Altra domanda...ho dei difetti audio con Oblivion, devo aggiornare i driver audio?Se si, come si chiamano e da dove li scarico?
    Grazie 1000 in anticipo e scusate le domande niubbe,ma non vorrei far casini proprio oggi:P
    Si i driver sono i forceware e sono "universali" come i catalyst dell'ati; di solito è sempre consigliato disinstallare i vecchi driver e installare quelli nuovi.
    Per quanto riguarda la scheda audio ti conviene scaricare gli ultimi driver dal sito della casa madre e le ultime patch di oblivion e vedere se si risolve

I vechi nn li vedo, possibile che quelli con il cd della scheda grafica sotto pannello di controllo risultano come Nvidia Drivers e nn cè scritto quanti mb sono?
    provo ad installare i 97.44 adesso,senza togliere nulla..speriamo bene

Tunnel's Avatar
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

e quali metto? ATI li numerava in modo crescente, 6.7 6.8 6.9 e cosi via, si capiva quali erano i piu recenti,ma qui ho i 91.47 , dal sito degli omega mi dice Nvidia Omega Drivers 1.6693 (Forceware 66.93) ma sono del 2005, migliorerebbero le restazioni della mia scheda video?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post

gli omega non li aggiornano più da un anno purtroppo....

metti gli ultimi nforce e vai tranquillo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.