Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 67

Thread: MILAN - Borriello positivo al Doping.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Default MILAN - Borriello positivo al Doping.

Il Coordinamento Antidoping del Coni ha dato l'annuncio proprio oggi, qualche minuto fa la notizia è stata data anche dai telegiornali. Per ora ho trovato solo questo articolo, preso da 'Il Resto del Carlino".

http://ilrestodelcarlino.quotidiano..../12/21/5453177

[-- Bannato --]

lol strano che l'han trovato positivo dopo la gara con la roma.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

"Non si usa per avvantaggiarsi"
    Dr. Volpi a TgCom: "Errore di percorso"

"Non è un farmaco utilizzato per avvantaggiarsi nello sport", questo quello che dice il dottor Piero Volpi, consulente medico dell'associazione calciatori, sulla positività di Marco Borriello al prednisone e prednisolone. "Sono corticosteroidi che si possono usare sia per via sistemica o sono contenuti in colliri - ha spiegato a TgCom - E' un errore di percorso, al di là del controllo dello staff medico".

E' stato per tanti anni il medico sociale dell'Inter, ora è il consulente medico dell'associazione calciatori: il dottor Piero Volpi spiega il suo punto di vista sulla positività di Borriello, riscontrata dopo Milan-Roma dello scorso 11 novembre.

Cosa sono il prednisone e il prednisolone, che hanno portato alla positività il giocatore del Milan?
    "Sono corticosteroidi che si possono usare sia per via sistemica o sono contenuti in colliri. Si usano in molte patologie, per esempio infiammazioni dell'apparato locomotore. La mia sensazione è che sia al di fuori dalla pratica di un medico di squadra. Dev'essere stata individuale, ovviamente tramite un medico personale. Bisogna andare a vedere se, in quel periodo, era affetto da qualche patologia, come una tendinite o una congiuntivite all'occhio".

Quali vantaggi potrebbe portare dal punto di vista sportivo ad un calciatori l'utilizzo di questi farmaci?
    "Sono proibiti, ma non sono certamente questi quelli che si usano per avvantaggiarsi nello sport. Se uno vuole alterare la propria prestazione, non usa questi farmaci. E' un errore di percorso, al di là del controllo dello staff medico. Se l'avesse fatto per una congiuntivita, sarebbe stato dichiarato. Possiamo dire che è mancata un po' la vigilanza".

Sono farmaci comunemente usati nel mondo dello sport per curare alcune patologie?
    "No, vengono usati rarissimamente. Sono farmaci che si usano molto nelle patologie della schiena, come altri cortisonici. In campo sportivo è raro, perchè sono proibiti e facilmente riscontrabili".

Perchè sono proibiti?
    "Fanno parte della famiglia dei cortisonici e quindi sono proibiti dal regolamento. Se viene usato in grosse quantità, ha tutti i vantaggi del cortisone".
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma una volta uno non si dopava per aumentare le prestazioni?

Non perchè nel caso di Borriello se si è bombato non se ne è accorto proprio nessuno

Sicuro avrà preso qualche medicinale per curarsi qualche acciacco, come se io mi prendo il deltarinolo per aprirmi le narici e poi mi fanno l'anti-doping.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

si sta storia del collirio se non sbaglio la tirarono fuori pure per davids nel suo periodo d'oro
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Scappato di Casa Palur's Avatar

io il collirio lo darebbe agli arbitri della giuve

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    si sta storia del collirio se non sbaglio la tirarono fuori pure per davids nel suo periodo d'oro
    infatti i 2 che han postato qui sopra a difesa del poveroh borriello sono milanisti.

manca solo.....ehm.....avete capito di chi sto parlando...del W2k1milanfanboy numero uno....

saltaproc's Avatar

guardate io da milanista dico che possono pure squalificarlo a vita

è un giocatore che mi è sempre stato sulle palle e scarso fino all'inverosimile
    imho bbalbalabllablbal non gli fanno un cazzo anche perchè pd se hanno creduto alla storia del cinghiale a Perugia pz qui possono pure inventarsi che ne so una casseola al nandrolone

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    infatti i 2 che han postato qui sopra a difesa del poveroh borriello sono milanisti.
    manca solo.....ehm.....avete capito di chi sto parlando...del W2k1milanfanboy numero uno....
    Nasin nasello com'è che sei sparito dal 3d dove si parlava di milan e roma, dopo che ti ho postato il palmares del milan a confronto di quello della roma?

Cmq non è che ci sia molto da dire, se c'è pure il medico dell'associazione calciatori che dice che ste cose non sono dopanti ma medicinali, che volete lol?

Oltretutto per quale ragione far dopare borriello, che ha giocato 10 minuti e pure male?
    Dico, a sto punto dopate oliveira..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

tanto peggio di cosi non possiamo andare.. rispetto allo schifo che stiamo facendo in campo che volete che sia un dopato
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Ma cazzo vi stupite ???
    Abbiamo un pallone d'oro sgamato con un ago in vena dai su.
    Good Morning Italia.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nasin nasello com'è che sei sparito dal 3d dove si parlava di milan e roma, dopo che ti ho postato il palmares del milan a confronto di quello della roma?
    Cmq non è che ci sia molto da dire, se c'è pure il medico dell'associazione calciatori che dice che ste cose non sono dopanti ma medicinali, che volete lol?
    Oltretutto per quale ragione far dopare borriello, che ha giocato 10 minuti e pure male?
    Dico, a sto punto dopate oliveira..

PUAUHUHASUHASHASUHASUHAHUHASUHASUHASUHAS ROSICONE del caxx

lo sapevo che diceva che blablabla erano medicinali non dopanti ( la cara vecchia scusa )

guarda genio ( del cazzo lal ) che i controlli antidoping non li fanno su TUTTI i calciatori TUTTE le partite, non dirmi che un fanboy come te non lo sa !!??

ergo :
    1) borriello era sicuramente dopato, la scusa del medicinale han tentato di usarla in troppi
    2) chi ci dice che era l'unico che ha fatto uso della " medicinahhh "

cieu
    ah no, dimenticavo

3) dai che forse non andate in B quest'anno il palmares sai gia dove mettertelo, ci vuole del coraggio a dare addosso agli interisti per le loro coppe campioni " in bianco e nero " e poi quando si parla di milan " peeehhh il nostro palmaressss "
    buona la scrivania vero ? è dura avere una rosa competitiva quanto quella dell'albinoleffe ?

lal@medicoassociazionecalciatoricheguardacasointer vienesubitosutgcom(sul quale ha le mani in pasta berlusconi )

axetminchiolo sei il mio nuovo eroe, voglio dire...nel tuo scrivere minchiate mi pare di rivedere il Kali dei vecchi tempi, solo un po meno nevrotico ma assai meno intelligente

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Ma cazzo vi stupite ???
    Abbiamo un pallone d'oro sgamato con un ago in vena dai su.
    Good Morning Italia.
    non è comunque una scusante, trovassero un calciatore della MIA squadra positivo ne rimarrei schifato, è una mancanza di rispetto verso chi si allena e si impegna facendo della legalità il suo credo ma anche nei confronti dei tifosi che pagano il biglietto per vedere uno scontro ad armi pari, non a chi si è sparato in vena più roba.

purtroppo se i "tifosi" sono tutti come axetminchiolo, ovvero che difendono il calciatore a priori solo perchè indossa la maglia per la quale tifano, beh non arriveremo da nessuna parte.

io mi ricordo di un Peruzzi che al tempo si fece piu di 1 anno di squalifica.

edit : cavolo fanboy stai replyando da 10 minuti, quanto ci metti >.< io devo uscire, vorrà dire che leggerò-riderò piu tardi
    Last edited by Sjath; 22nd December 2006 at 15:19.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

PUAUHUHASUHASHASUHASUHAHUHASUHASUHASUHAS ROSICONE del caxx
    lo sapevo che diceva che blablabla erano medicinali non dopanti ( la cara vecchia scusa )
    guarda genio ( del cazzo lal ) che i controlli antidoping non li fanno su TUTTI i calciatori TUTTE le partite, non dirmi che un fanboy come te non lo sa !!??
    ergo :
    1) borriello era sicuramente dopato, la scusa del medicinale han tentato di usarla in troppi
    2) chi ci dice che era l'unico che ha fatto uso della " medicinahhh "
    cieu
    ah no, dimenticavo
    3) dai che forse non andate in B quest'anno il palmares sai gia dove mettertelo, ci vuole del coraggio a dare addosso agli interisti per le loro coppe campioni " in bianco e nero " e poi quando si parla di milan " peeehhh il nostro palmaressss "
    buona la scrivania vero ? è dura avere una rosa competitiva quanto quella dell'albinoleffe ?
    lal@medicoassociazionecalciatoricheguardacasointer vienesubitosutgcom(sul quale ha le mani in pasta berlusconi )
    axetminchiolo sei il mio nuovo eroe, voglio dire...nel tuo scrivere minchiate mi pare di rivedere il Kali dei vecchi tempi, solo un po meno nevrotico ma assai meno intelligente
    Il tuo modo di scrivere fa capire chi sia quello che realmente rosika

Del resto non mi pare di esser quello che ha tentato di fare il figo usando la classifica e venendo poi ownato perchè la propria squadra del cuore ha conquistato talmente pochi trofei da dover mettere nel palmares anche le vittorie della primavera

Poi ovviamente a te non importa che un medico che non c'entra assolutamente nulla con il milan abbia detto che quelle sostanze non sono dopanti, perchè ovviamente se ha detto una cosa del genere è chiaramente manipolato da berlusconi
    Mi fai quasi tenerezza.. capisco che i colori rossoneri ti abbiano fatto sukare in maniera esponenziale, però cerca di darti un contegno

Rosa da far invidia all'albinoleffe? Se lo dici tu
    Questa, infortuni e sheva a parte, è la squadra che è stata sul tetto d'europa per anni e anni.

Ma queste, nasin nasello, sono cose che tu non puoi capire visto che la roma non ha mai visto manco lo scantinato dell'europa.. niente di niente, nessun titolo, nulla.

Capisco quindi i tuoi sentimenti di "odio" verso i vincenti, però non posso fare che compatirti per il modo che hai di esternarli.
    Ti capisco, sai? Non deve essere bello tifare per una squadra che, testuale dai giornali, "raggiunge un risultato storico" quando riesce ADDIRITTURA a passare la fase a gironi della champions e ad arrivare alla fase finale

Sei patetico, nasin nasello, ma ti voglio cmq rivelare una cosa riguardo alla serie B. Mi spiace ma noi andremo in champions siamo a soli 6 punti dal quarto posto, e senza la penalizzazione ci saremmo già. Ne riparliamo a febbraio quando la condizione fisica dei giocatori del milan dovrebbe essere ripristinata

Ora vediamo che sukata riuscirai a tirar fuori

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Goram's Avatar

non è comunque una scusante, trovassero un calciatore della MIA squadra positivo ne rimarrei schifato, è una mancanza di rispetto verso chi si allena e si impegna facendo della legalità il suo credo ma anche nei confronti dei tifosi che pagano il biglietto per vedere uno scontro ad armi pari, non a chi si è sparato in vena più roba.

purtroppo se i "tifosi" sono tutti come axetminchiolo, ovvero che difendono il calciatore a priori solo perchè indossa la maglia per la quale tifano, beh non arriveremo da nessuna parte.

io mi ricordo di un Peruzzi che al tempo si fece piu di 1 anno di squalifica.

edit : cavolo fanboy stai replyando da 10 minuti, quanto ci metti >.< io devo uscire, vorrà dire che leggerò-riderò piu tardi
    Si ma che stia a casa se si spara le bombe in vena quel che è giusto è giusto , mica cerco scusanti ; solo che non mi stupisco più di niente.E ste cose mi fanno incazzare come una biscia.

Page 1 of 5 12345 LastLast