Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 147

Thread: Wii: recensione ed impressioni non da fanboy

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Wii: recensione ed impressioni non da fanboy

E' uber!!1!111!!

No, a parte le battute, dopo 4 giorni passati praticamente a vivere come un simbionte del Wii, vorrei trarre le conclusioni riguardanti questa console, a beneficio di chi magari è ancora in dubbio sull'acquisto o meno.

Cominciamo dalle "dolenti note": non è vero che è economica rispetto al resto.
    Il prezzo ufficiale è di €259, solo che per poterlo usare a modo, c'è da considerare una spesa aggiuntiva di altri €60-70 (dipende dalle offerte che trovate) per l'acquisto di Wii Play (con relativo Wiimote) e un Nunchuk aggiuntivo, e poi gli acquisti obbligati in games, almeno 2 (io ovviamente non posso far altro che consigliare Zelda e Rayman Ravid Rabbits), e se ne vanno altri €120 circa, per un "gross total" di ben €450.

Discorso tecnico: la grafica è quella che è, decisamente inferiore come capacità a quelle di una X360, PS3 o PC di ultima generazione, l'audio è solo Stereo o al max Dolby ProLogicII (gestito quindi sempre e solamente su 2 canali), l'uscita video è analogica (max. qualità su Component a dispetto delle uscite digitali di X360 e PS3). In quanto a dimensioni parliamo di una console davvero minuscola, comoda e facile da cablare, il sensore pensavo fosse parecchio più grande, e invece è davvero piccolo e semplice da sistemare (comodo anche il supporto in plastica per chi deve piazzare il sensore su un mobile senza poterlo mettere attaccato alla tv).
    Ovviamente, discorso a parte per la caratteristica principe del Wii: il controller. La sua precisione è incredibile, anche a 4 metri di distanza (sebbene il range consigliato sia di 1-3 metri dal sensore), tant'è che per poterlo gestire decentemente sono stato costretto a settare la sensibilità minima (sarà che ho il Parkinson ), il peso è contenuto, è comodo da impugnare e da gestire, così come il Nunchuk, leggerissimo e maneggevolissimo.

All'atto pratico, nei giochi, Wii Sports e Rayman Raving Rabbits sono i titoli in cui si sfrutta appieno le potenzialità del Wiimote e del Nunchuk con i loro N gradi di libertà (su Zelda è stata una mezza delusione sinceramente, visto che l'uso del movimento del Wiimote è limitato ad uno swing destra-sinistra per i fendenti e idem per il Nunchuk per gli attacchi rotanti, per il resto si gestisce tutto attraverso i tasti).
    In Rayman, i controllers vengono usati ai limiti della sopportazione umana, alcune modalità sono sfiancanti (quelle dove si deve alternare il movimento rapidamente fra Nunchuk e Wiimote), ma il senso di divertimento è oggettivamente alle stelle, niente che possa reggere il paragone dello stesso gioco su un gamepad classico (soprattutto la modalità in multiplayer).
    In Wii Sports, invece, si apprezza ancora di più la sensibilità e precisione di Wiimote e Nunchuk, nella boxe ci si sente davvero sul ring nell'effettuare i vari colpi, schivate e parate. Idem gli altri sport, nel Tennis può sembrare tutto casuale all'inizio, ma con la pratica si impara a giocare e a sfruttare i movimenti del Wiimote come se si stesse davvero giocando a tennis, decidendo in anticipo dove far andare la pallina; nel Baseball, gran parte del divertimento sta nell'essere il battitore, e riuscire a colpire la palla per effettuare un fuoricampo è difficile come nella realtà, ma la goduria nel vedere la palla volare oltre i 120 metri è unica; il Bowling, poi, è arte allo stato puro nella gestione di forza ed effetto del tiro, si possono fare dei numeri non indifferenti; nel Golf, invece, vince la precisione (ovviamente) di utilizzo del Wiimote, dopo aver capito come gestire a dovere la forza nei tiri (all'inizio è un po' spiazzante).

Insomma, se qualcuno è ancora in dubbio se questo sistema di controllo sia davvero innovativo e preciso come si pensava, non posso far altro che confermargli che è così, le possibilità non sono di certo infinite, ma ampissime si, ora starà ai devs dei giochi saper sfruttare queste potenzialità a dovere.

Warning: se però pensate di comprare il Wii e sperare di giocare ai "soliti" giochi per PC o console classiche, vi sbagliate, almeno allo stato attuale dei titoli in commercio, il Wii punta sul divertimento in modo completamente diverso dagli altri prodotti. In pratica, vi sto dicendo che andare a confrontare il Wii con un PC, una X360 o una PS3 è inutile, il concept dietro al Wii è completamente diverso. Ma se cercate da una console qualcosa di completamente diverso (per citare i Monty Python), allora il Wii fa per voi.

Ah, un consiglio: dopo 2 ore consecutive di gioco, è caldamente consigliata una pausa, il Wiimote non è pesante, ma soprattutto dopo una sessione prolungata è bene fermarsi per 10 minuti per far riposare il polso, visto che la tensione in alcuni giochi è elevata e potete rischiare di farvi male.

Spero che questa mini-recensione torni utile.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

i giochi quanto costano dalle vs parti?
    dalle mie oscillavano attorno ai € 65,00.
    parlando obiettivamente, anche al costo di fare incacchiare i fanboi + ferventi, dico avendoci giocato nel week-end, che tutto sto entusiasmo x sta console non lo vedo..
    premetto.
    ho giocato a wiiplay wii sport e ho visto zelda.
    giocandoci ho veramente appreso "sul campO" il significato di console "di nicchia", cavo a parte, la delusione maggiore me l'ha proprio trasmessa la grafica sopratutto i colori troppo smorti.
    wiiplay
    i giochini sono davvero brevi, pochi e insulsi, insomma sono ghiochilli che almeno x quanto mi riguarda li giochicchio in multi una volta e poi li lascio li dove sono..
    solo una cosa mi è piaciuta particolarmente, l'uso dei mii creati. la sezione mii è davvero geniale e divertente, ma purtroppo dopo la sorpresa piacevole iniziale ci si accorge che è cmq limitata.
    wiisport
    molto carino il golf, anche se c'è poca differenziazione tra un terreno e l'altro, esempio..la palla finisce nel bunker? beh difficoltà rimane invariata..
    poi manca la possibilità / difficoltà di cambiare mazza (o c'è un modo?), visto che a seconda del terreno hai già la mazza + adatta..
    tennis carino ma niente di sconvolgente, idem boxe
    zelda
    beh ho visto l'inizio quindi non posso giudicare il coinvolgimento, i comandi ecc..ma graficamente veramente mi aspettavo di +, pur sapendo che non era il punto di forza della console.
    in sostanza, speravo in qualcosa di +, cioè dai sinceramente nel 2006 a giocare con quella grafica da game cube, non riesco..
    e poi ci mettiamo la mossa geniale - economicamente parlando- di dover comprare "a parte" il cavo x avere una grafica che non rasenti il ridicolo..
    a parte questo, il menu è gran bello, wii news e wii meteo sono curioso di vedere cosa possono fare..
    insomma, obiettivamente va dato onore alla nintendo x il bel lavoro che ha saputo fare, tra 2 colossi comne s e m. però ha delle pecche mostruose che non potete negare..(se vi reputate obiettivi). son curioso di vedere un fps
    Last edited by Brendoh; 11th December 2006 at 16:56.

Scusami, eh, ma quando si deve commentare qualcosa, fanboyismo a parte, bisogna testare con dovizia il prodotto...

Quote Originally Posted by Brendah View Post
    Il prezzo è purtroppo intorno ai €60.

giocandoci ho veramente appreso "sul campO" il significato di console "di nicchia", cavo a parte, la delusione maggiore me l'ha proprio trasmessa la grafica sopratutto i colori troppo smorti.
    Colori smorti = cavo composite. Come ho detto sopra, la grafica non è eccezionale se paragonata a PS3/X360/PC, ma da qui a criticare i colori smorti dovuti ovviamente al tipo di cavo usato...

wiiplay
    i giochini sono davvero brevi, pochi e insulsi, insomma sono ghiochilli che almeno x quanto mi riguarda li giochicchio in multi una volta e poi li lascio li dove sono..
    Alcuni in 1vs1 sono divertenti (Duck Hunt è troppo da lollare), di certo non è il titolone per il Wii.

wiisport
    molto carino il golf, anche se c'è poca differenziazione tra un terreno e l'altro, esempio..la palla finisce nel bunker? beh difficoltà rimane invariata..
    poi manca la possibilità / difficoltà di cambiare mazza (o c'è un modo?), visto che a seconda del terreno hai già la mazza + adatta..
    Discorso mazza: ovvio che puoi cambiarla, lui ti setta la migliore, ma puoi decidere tu quale usare.
    Palla nel bunker ti sottrae potenza al tiro, diciamo, basta osservare la barra della forza e quanto viene rimosso dal totale (barra oscurata), idem per l'erba alta.

Tennis carino? Come puoi commentare il tennis se mi sa che l'hai provato si e no 20 minuti? Una volta che capisci come funziona (e lo assicuro, si avvicina decisamente alla fisica reale), altro che poco sconvolgente, prova a fare degli ace, o dei lungolinea incrociati spiazzando prima il giocatore a fondocampo.
    Boxe idem con patate come per il Tennis.

in sostanza, speravo in qualcosa di +, cioè dai sinceramente nel 2006 a giocare con quella grafica da game cube, non riesco..
    Rientri appunto nella categoria di giocatori per i quali il Wii non è adatto.

e poi ci mettiamo la mossa geniale - economicamente parlando- di dover comprare "a parte" il cavo x avere una grafica che non rasenti il ridicolo..
    Il discorso cavo composite è stato fatto con una logica: la prima, per lucrare un po' su chi vuole la grafica a modo su grandi schermi, la seconda, per permettere a chiunque (e quantità di CRT vecchio stile in Italia >>>>>> LCD/Plasma grande schermo) di usare il Wii senza troppi problemi.
    E' una console per tutti, giudicarla in questo modo è sbagliato.

insomma, obiettivamente va dato onore alla nintendo x il bel lavoro che ha saputo fare, tra 2 colossi comne s e m. però ha delle pecche mostruose che non potete negare..(fanb a parte). son curioso di vedere un fps (ho visto rayman ma solo l'inizio)
    Rayman fps?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

per ora non ho potuto provarla quindi la mia opinione non conta , però la dico =

Parlando al telefono ieri sera con un amico che ha praticamente tutte le console presenti sul mercato mi ha fatto una breve recensione ... la trova magnifica in determinati contesti, e non paragonabile con nessun'altra console , però , conoscendo me come soggetto mi ha sconsigliato l'acquisto perchè sostiene che è una console poco impegnativa , che però punta molto al divertimento con amici. diciamo che se il 90% del tempo che dedichi al videogame lo fai da solo ora come ora la 360 è la console migliore , il wii ti regala perle di divertimento ineguagliabili quando sei in gruppo...

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    per ora non ho potuto provarla quindi la mia opinione non conta , però la dico =
    Parlando al telefono ieri sera con un amico che ha praticamente tutte le console presenti sul mercato mi ha fatto una breve recensione ... la trova magnifica in determinati contesti, e non paragonabile con nessun'altra console , però , conoscendo me come soggetto mi ha sconsigliato l'acquisto perchè sostiene che è una console poco impegnativa , che però punta molto al divertimento con amici. diciamo che se il 90% del tempo che dedichi al videogame lo fai da solo ora come ora la 360 è la console migliore , il wii ti regala perle di divertimento ineguagliabili quando sei in gruppo...
    Vero in parte. In alcuni sport, io mi sto accanendo in single come non mai (tennis), e le soddisfazioni nel migliorarsi match dopo match sono tantissime. Chiaro che non è il classico game single player.
    Zelda poi merita davvero tanto, è un single fatto davvero bene, nulla da eccepire rispetto ad altri titoloni più strombazzati.

Verissimo cmq che, almeno i titoli di ora, puntano al divertimento in multi, ma ripeto, non puoi paragonare un GoW ad un Wii Tennis in single player, sono 2 categorie nettamente distinte, possono piacerti entrambi, uno solo o nessuno dei 2.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Vero in parte. In alcuni sport, io mi sto accanendo in single come non mai (tennis), e le soddisfazioni nel migliorarsi match dopo match sono tantissime. Chiaro che non è il classico game single player.
    Zelda poi merita davvero tanto, è un single fatto davvero bene, nulla da eccepire rispetto ad altri titoloni più strombazzati.
    Verissimo cmq che, almeno i titoli di ora, puntano al divertimento in multi, ma ripeto, non puoi paragonare un GoW ad un Wii Tennis in single player, sono 2 categorie nettamente distinte, possono piacerti entrambi, uno solo o nessuno dei 2.

si appunto , l'amico , siccome avevo la scimmia che pretendeva di averla nel fine settimana , mi ha consigliato di aspettare , perchè i titoli attuali (zelda escluso) rendono molto di più in party , quindi prima di spendere altra grana aspetto la primavera...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

La mia opinione segue un po' la scia di quella di Brendah... sarà che vengo da una tradizione di pc games, ma a me i videog. piacciono tradizionali.

In generale cosa non mi piace adesso del Wii:
    -manca del tutto il multiplayer via rete, lo metteranno nel 2007... ma uno sforzo potevano farlo anche adesso
    -la storia del cavo composito... il divario grafico per il solo cavo è abbastanza evidente... ho postato alcuni screen di un tizio che ha cambiato il cavo e si nota eccome la differenza
    -titoli per ora poco adatti ad hardcore gamers... posso capire sia divertentissimo Raving Rabbits, che Zelda o Mario siano dei masterpiece ok; però come tipo di gioco mi pare più disimpegnato rispetto alle altre due console. Questo può essere un vantaggio come uno svantaggio.
    -non si vedono i film in dvd! Porcapupazza, almeno un lettore universale potevano schiaffarcelo su... ho letto che provvederanno probabilmente nel 2007 ad aggiornare il firmware e a farle leggere i film in dvd, però una funzione così importante io l'avrei messa su sin da ora.

Insomma è vero che l'hanno fatta uscire prima della ps3, però parecchia roba ancora non è del tutto pronta (il meteo, wiinews, il multip. dei giochi, la possibilità di vedere dvd... mica poche cose).

Punti a suo favore:
    -è compatta, piccola, graziosa da tenere vicino a un tv lcd/plasma
    -ha un controller che superata la diffidenza iniziale, si rivela un valore aggiunto per il gameplay
    -retrocompatibile con i giochi gamecube, ciò la rende adatta soprattutto agli amanti del genere Nintendo, ma le dà anche una intuitività e semplicità di gioco tale che avvicina il vasto popolo di casual gamers. Ecco perchè è tanto amata nelle famiglie
    I giochi Nintendo sono generalmente meno violenti e più esilaranti rispetto ad altri titoli, ad esempio di x360.
    -ha la connessione WiFi
    -graficamente non ai livelli di x360 e ps3, ma tutto sommato grafica adeguata allo scopo che il Wii si prefigge
    -davvero divertente se la si usa da 2 a 4 giocatori coi controller aggiuntivi.

Detto questo, penso che la proverò ancora fino a fine settimana circa, poi deciderò se rivenderla o meno. La grafica oramai lo abbiamo capito che non è il suo punto forte e non ne parliamo più, è stata cmq gestita a mio avviso nella maniera migliore possibile per una console così piccola. Ciò che non mi convince è la tipologia di giochi che le si associano... noi europei generalmente non abbiamo i gusti degli orientali, a me nel 2007 giocare a Mario o ai vecchi giochi della virtual console interessa relativamente poco. Anche i titoli nuovi hanno delle ambientazioni e dei limiti fisici che purtroppo la limitano un po' (CoD3 su Wii ha dei percorsi predeterminati, Zelda ha dei livelli davvero piccoli anche se contigui in successione).

Con la cifra di un Wii + 3 giochi ci si prende una x360 con 1 titolo bundle serio (vedi GoW) ma in più si ha un lettore dvd per sistemi home theatre con tanti titoli già usciti e alcune chicche in arrivo, senza parlare del rodato supporto multiplayer e della grafica elevata.
    Il prezzo dei giochi peraltro è lo stesso tra le due console.

Voto per ora:
    -grafica 5/10 (7 con il component)
    -sonoro 7/10
    -giocabilità 10/10
    -longevità 7/10 (motivato appunto dalla momentanea assenza di dvd e multip. in rete)
    -carisma 8/10
    Totale le dò un 8/10 se giocata su un buon lcd con il component.
    Last edited by Glorifindel; 11th December 2006 at 17:45.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    si appunto , l'amico , siccome avevo la scimmia che pretendeva di averla nel fine settimana , mi ha consigliato di aspettare , perchè i titoli attuali (zelda escluso) rendono molto di più in party , quindi prima di spendere altra grana aspetto la primavera...
    wolfo, pure io volevo aspettare, ma la scimmia per colpa di questi bastardi del forum mi sta uccidendo xX
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

io l ho già ordinato e aspetto che arrivi al negozio, l unica cosa che mi frena è il fatto che in casa non avrei nessuno con cui giocarci, e ho paura che almeno in questo inizio dove ci sono pochi giochi potrei non godermelo al 100%

Poi quando i vari amici hanno tempo allora ci si spacca in multi e penso che li renda veramente bene come console..

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Brendah View Post
    parlando obiettivamente, anche al costo di fare incacchiare i fanboi + ferventi, dico avendoci giocato nel week-end, che tutto sto entusiasmo x sta console non lo vedo..
    premetto.
    ho giocato a wiiplay wii sport e ho visto zelda.
    wiiplay
    solo una cosa mi è piaciuta particolarmente, l'uso dei mii creati. la sezione mii è davvero geniale e divertente, ma purtroppo dopo la sorpresa piacevole iniziale ci si accorge che è cmq limitata.
    wiisport
    zelda
    beh ho visto l'inizio quindi non posso giudicare il coinvolgimento, i comandi ecc..ma graficamente veramente mi aspettavo di +, pur sapendo che non era il punto di forza della console.
    a parte questo, il menu è gran bello, wii news e wii meteo sono curioso di vedere cosa possono fare..
    insomma, obiettivamente va dato onore alla nintendo x il bel lavoro che ha saputo fare, tra 2 colossi comne s e m. però ha delle pecche mostruose che non potete negare..(se vi reputate obiettivi). son curioso di vedere un fps

Vabbè, Wii Sport è una demo praticamente, ti fan vedere le potenzialità del controller e di quanto può essere divertente giocare agli sport in questo modo.
    Wii Play è una cagata, lo si prende solo perchè è in regalo con il Wiimote.
    I giochi costano tanto imho, cmq io credo che il buon vecchio Jack Sparrow ci darà una mano, come gia detto da Gala effettivamente il Wii nn è propriamente economico, devi spendere almeno 60e in + x prenderti x forza il secondo controller + eventualmente qualche gioco, con quei soldi ti prendi una 360 e sei a posto con il discorso graficah.

X il resto, scusa se te lo dico, hai scritto la solita fuffa, graficah, blablablablabla....ecc...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Sturm's Avatar

Suli vengo io a giocarci con te basta che non mi metti i gemelli stroversi come sound
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

se vi chiedono 60 euro vuol dire che vi stanno inculando, anche qui i giochi avevano fatto la sboronata di venderli a 100 dollari (first party) per mantenere lo standard col resto , mentre invece al cambio col dollaro usa sarebbero stati 65 dollari australiani, sta di fatto che dopo un po hanno tutti cambiato, e ora i giochi non costano piu di 79, che poi sarebbero i 65+10 % di iva o giu di li.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    La mia opinione segue un po' la scia di quella di Brendah... sarà che vengo da una tradizione di pc games, ma a me i videog. piacciono tradizionali.

In generale cosa non mi piace adesso del Wii:
    -manca del tutto il multiplayer via rete, lo metteranno nel 2007... ma uno sforzo potevano farlo anche adesso
    -la storia del cavo composito... il divario grafico per il solo cavo è abbastanza evidente... ho postato alcuni screen di un tizio che ha cambiato il cavo e si nota eccome la differenza
    -titoli per ora poco adatti ad hardcore gamers... posso capire sia divertentissimo Raving Rabbits, che Zelda o Mario siano dei masterpiece ok; però come tipo di gioco mi pare più disimpegnato rispetto alle altre due console. Questo può essere un vantaggio come uno svantaggio.
    -non si vedono i film in dvd! Porcapupazza, almeno un lettore universale potevano schiaffarcelo su... ho letto che provvederanno probabilmente nel 2007 ad aggiornare il firmware e a farle leggere i film in dvd, però una funzione così importante io l'avrei messa su sin da ora.

Insomma è vero che l'hanno fatta uscire prima della ps3, però parecchia roba ancora non è del tutto pronta (il meteo, wiinews, il multip. dei giochi, la possibilità di vedere dvd... mica poche cose).

Punti a suo favore:
    -è compatta, piccola, graziosa da tenere vicino a un tv lcd/plasma
    -ha un controller che superata la diffidenza iniziale, si rivela un valore aggiunto per il gameplay
    -retrocompatibile con i giochi gamecube, ciò la rende adatta soprattutto agli amanti del genere Nintendo, ma le dà anche una intuitività e semplicità di gioco tale che avvicina il vasto popolo di casual gamers. Ecco perchè è tanto amata nelle famiglie
    I giochi Nintendo sono generalmente meno violenti e più esilaranti rispetto ad altri titoli, ad esempio di x360.
    -ha la connessione WiFi
    -graficamente non ai livelli di x360 e ps3, ma tutto sommato grafica adeguata allo scopo che il Wii si prefigge
    -davvero divertente se la si usa da 2 a 4 giocatori coi controller aggiuntivi.

Detto questo, penso che la proverò ancora fino a fine settimana circa, poi deciderò se rivenderla o meno. La grafica oramai lo abbiamo capito che non è il suo punto forte e non ne parliamo più, è stata cmq gestita a mio avviso nella maniera migliore possibile per una console così piccola. Ciò che non mi convince è la tipologia di giochi che le si associano... noi europei generalmente non abbiamo i gusti degli orientali, a me nel 2007 giocare a Mario o ai vecchi giochi della virtual console interessa relativamente poco. Anche i titoli nuovi hanno delle ambientazioni e dei limiti fisici che purtroppo la limitano un po' (CoD3 su Wii ha dei percorsi predeterminati, Zelda ha dei livelli davvero piccoli anche se contigui in successione).

Con la cifra di un Wii + 3 giochi ci si prende una x360 con 1 titolo bundle serio (vedi GoW) ma in più si ha un lettore dvd per sistemi home theatre con tanti titoli già usciti e alcune chicche in arrivo, senza parlare del rodato supporto multiplayer e della grafica elevata.
    Il prezzo dei giochi peraltro è lo stesso tra le due console.

Voto per ora:
    -grafica 5/10 (7 con il component)
    -sonoro 7/10
    -giocabilità 10/10
    -longevità 7/10 (motivato appunto dalla momentanea assenza di dvd e multip. in rete)
    -carisma 8/10
    Totale le dò un 8/10 se giocata su un buon lcd con il component.

questa mi pare una recensione completa

ti aspetto su gow la settimana prossima allora

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    X il resto, scusa se te lo dico, hai scritto la solita fuffa, graficah, blablablablabla....ecc...
    niente, e anzi forse hai pure ragione, ma è la stessa cosa che ti direi in faccia se giocassimo assieme a un random gioco del wii.
    credevo inizialmente che la grafica contasse molto poco in un vg, ma personalmente giocando al wii sto w/e ho capito che non è cosi, anzi mi ha reso felice il pensiero che a casa avevo la xbox360.
    cioè io ho comprato viva pinata x xbox360 a 59,00€, accanto c'erano i giochi del wii a 66€.. qualcosa non torna oppure i famosi prezzi economici annunciati sono solo una chimera x aumentare hype/scimmie?
    boh slurpix se è come dici te, ovvero che questi son giochini ecc ecc, allora xkè pare che il 90% si sia bagnato la mutandina nel provarli?
    boh mi sento un estraneo sinceramente lol..forse sono un extraterrestre, ma a me piace un gioco next-gen.
    e anche se son convinto che in un futuro ci sarà una sorta di grafica sbura con i controller wii, ora come ora aggiorno la parola next-gen nel mio vocabolario, togliendo il wii da questa definizione..
    boh forse ha ragione gala non è la console x me..
    cmq gala, avevo editato rayman prima che mi rispondessi volevo metterlo come discorso a se, visto che mi son accorto dopo che passava x fps..
    cmq boh se a voi piace..
    ah aggiungo la mossa del cavo è stata una mossa commerciale GENIALE, ne ma e ne se..fate 2 calcolini alla mano, e vedete grazie a questo escamotage, quanti $$$ han incassato in +..

2° edit
    ho giocato anche a madden.. beh ok son di parte xkè odio il genere..mah..vabbeh potete immaginare cosa ne penso, ma voi cosa ne pensate? (chi lo ha giocato)
    Last edited by Brendoh; 11th December 2006 at 18:39.

Randolk's Avatar

Bre, al launch day te li ricordi i titoli disponibili per 360? PD0, Kameo...cioè il primo veramente carino che ricordo era table tennis
    Poi sono arrivati Dead Rising, CoD2, Saints Row, GoW etc.
    Diamo un anno di vita al wii, poi torni qui e facciamo un confronto
    Sì, anche grafico.
    Spoiler

Page 1 of 10 12345 ... LastLast