Copiaincolla da un altro forum:
Quale sia la strategia vincente nella guerra dei formati video ad alta definizione è ancora difficile da scoprire, ma la storia sembra ripetersi e potrebbe essere un duro colpo per Sony e il Blu-ray Disc.
Nei primi anni '80 i formati che cercavano di imporsi nel mercato erano Betamax di Sony, Video2000 di Philips e VHS (Video Home System) di JVC. Betamax offriva la migliore resa video, Video2000 maggiori funzionalità per la riproduzione accelerata delle immagini e VHS, che costava meno, era il fanalino di coda per ciò che riguardava le caratteristiche del prodotto. Come è noto fu però VHS a imporsi e uno dei motivi principali del successo fu l'adozione esclusiva di questo formato da parte dell'industria di film a luci rosse.
La storia, come abbiamo accennato, sembra ripetersi con la notizia di quest'oggi, pubblicato sul sito TGDaily.com, secondo cui l'industria del "porno" ha scelto in via esclusiva HD-DVD per la distribuzione di film a luci rosse in alta definizione.
Sony con la distribuzione del lettore Blu-ray su PlayStation 3 continua a credere che la vendita della sua console contribuirà alla diffusione del proprio formato, ma è da vedere se nel prossimo futuro saranno più i videogiocatori interessati alla visione di film Blu-ray o gli appassionati di film a luci rosse intenzionati a passare al formato ad alta definizione HD-DVD di Toshiba.
Sta cosa potrebbe dare un bel peso alla consolewar