complimentoni dai che c'è la fate a tornare su ......![]()
complimentoni dai che c'è la fate a tornare su ......![]()
forse parla della giuvendus che ieri ha vinto ma non so in quale maniera...![]()
solito rigore non dato e goal annullato insomma normale amministrazione .....![]()
Certo, non ricordare anche il gol del cesena che andava annullato per fallo su Birindelli e l'espulsione di zebina su fallo non fischiato...
In 11 contro 11 la juve stava dominando la partita btw...
L'arbitraggio si valuta tutto, non solo gli episodi che ti fanno comodo
per il goal del papa si sono spallati a vicenda....
il fallo non fischiato ...che centra il fallo di mezavilla ???è stato fallo di reazione quello di zebina segnalato dal 4°uomo... un fallo ricevuto non giustifica la reazione
Jamino, ok essere tifosi ma te sei un estemista.
OK, il fallo su Zebina ma lui non DEVE reagire con una tacchettata, quindi ROSSO e fuori.
Il Gol del cesena è regolarissimo se Zebina e Birindelli si ostacolano tra loro.
Il Gol annullato è invece regolarissimo è mirante a saltare sull'attaccante che era girato di spalle e guardava il pallone.
Ok essere tifosi, ma almeno essere obbiettivi nelle cose.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Allora andiamo per ordine:
1) E' evidente che zebina va buttato fuori (per altro per me quell'uomo è un insulto al calcio per cui non dovrebbe semplicemente essere schierato) ma:
a) Zebina fa la reazione dopo la ripartenza del Cesena (un pauio di secondi dopo), il che vuol dire che se l'arbitro fischia subito il fallo zebina non compie la reazione
b) anche posto che Zebina avesse fatto fallo di reazione e fosse stato espulso visto che il fallo del giocatore del Cesena è una spallata diretta sullo stomaco di Zebina li c'è ammonizione per gioco violento, per cui espluso Zebina e ammonito Mezavilla, il quale 5 minuti dopo viene ammonito per fallo su Del piero in azione di ripartenza, il che vuol dire che anche il Cesena si trova in 10.
2) Zebinà e Birindelli si ostacolano a inizio azione. Il fallo su Birindelli è quando dopo aver colpito la palla di testa Papa Waigo spinge birindelli che cerca di rinviare sulla linea... Ora io non credo che sarebbe riuscito a evitare il goal ma questo è totalmente ininfluente, il fallo c'è cosi come cè fallo da rigore anche sei il giocatore viene colpito in area in una posizione in cui probabilmente non riuscirebbe a tirare..
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
allora se ragioni con i se e con i ma
di posso pure dire che se mezavilla fosse stato ammonito per il fallo su zebina non avrebbe fatto fallo subito dopo...che centra
adit : aggiungo un se
ma è possibile che del piero inveisca come un cane idrofobo contro il quarto uomo e glielo lasciano fare???
alla fine della partita mancano un rigore e un goal al cesena punto
avete vinto ...bene... come avete vinto a bologna punto2
fatto sta che juve in a juve in b ci sono sempre ste cose da recriminare
non c'è l'ho con la juve ma con l'arbitraggio che come sempre tende ad avvantaggiare una squadra rispetto l'altra
certo che lo conto quello è un errore clamoroso che favorisce la Juve.
Io dico semplicemente che l'arbitraggio va valutato tutto e che l'arbitro ha prima compiuto (a mio parere) 2 errori che hanno svantaggiato al juve, poi 2 errori che l'hanno avvantaggiata.
Se fosse stato annulato il goal del Cesena, e nessuno avrebbe potuto dire nulla sull'annullamento e l'arbitro avesse valutato correttamente la situazione su Zebina, probabilmente tutto il resto srebbe stato assolutamente ininfluente.
Ripeto l'arbitraggio va valutato nel suo complesso. Se si guardano solo gli episodi favorevoli a una o all'altra squadra si fanno valutazioni parziali.
Ancora sta storia?
Guarda che fino ad oggi la Juve ha avuto 3 partite in cui ci sono stati episodi discussi a suo favore (triestina, Bologna e Cesena) e 6 in cui ci sono stati episodi discussi a suo sfavore (Napoli, rifore non dato, Albino Leffe espulsione di Buffon, Genova rigore a favoire del genoa ridicolo, e altri 3 che sinceramente non ricordo, tipo un goal annullato a Bojinov per fuorigioco inesistente e robetta simile...).
Quest'anno tutto si può dire tranne che la juve sia favorita..
Comunque Del Piero è capitano e parla con il quarto uomo quanto vuole, l'importante è che usi un linguaggio non volgare.. dirgli "così non va" o "questa volta non gli dici che non era ammonizione" può essere assolutamente fatto (per altro gli è stata data un'ammonizione assurda)
A fine partita manca anche un goal non annulato... ed è il goal che fa girare una partita fino a quel momento in totale controllo...