Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Fini erede di Berlusconi?

Ipnotik's Avatar

Default Fini erede di Berlusconi?

Berlusconi ha ritirato in ballo la questione del futuro capo della CdL.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml

Ha affermato che Fini sarebbe un candidato eccezionale, ma cmq si faranno le primarie per decidere.

Dato per scontato che le primarie le vincerà Fini, secondo voi:

1- La Lega, dopo le recenti affermazioni di Maroni e di Bossi (Maroni: «Fini leader? Due dita negli occhi» Bossi: «Non esagerare»), che farà?

2- L'UdC, dopo le affermazioni di Casini («è giusto che ciascuno si scelga i propri dirigenti») , cosa farà?

Io vi do le mie opinioni, secondo me si formerà un partito unico tra FI e AN con a capo Fini. Ovviamente non sarà in coalizione con la Lega, e probabilmente nemmeno con l'UDC, quindi credo che il futuro della CdL finirebbe se Fini comandasse il polo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ci sta.. ma i soldi comprano moltissimo e personalmente se fino ad ora sono rimasti uniti significa che il grande pubblicitario ha saputo vendersi bene e giocare le proprie carte, penso che questo possa ripetersi in futuro.

In fin dei conti io sono ancora convinto di un riavvicinamento fra UDC e il resto della CdL.

NEl 94 lo stesso Bossi disse peste e corna su Berlusconi, ritenendolo un mafioso schietto schietto durante un'intervista.... e poi guardacaso alleati fino ad oggi.

Se le loro strade dovessero dividersi definitivamente, allora penso proprio che la destra vincerà solo se si verificasse una bella migraione di voti ed elettori dalla lega e dall'udc verso il blocco FI- AN, senza altre possibilità, ma la vedo comunque dura.
    Daoc
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post

Se le loro strade dovessero dividersi definitivamente, allora penso proprio che la destra vincerà solo se si verificasse una bella migraione di voti ed elettori dalla lega e dall'udc verso il blocco FI- AN, senza altre possibilità, ma la vedo comunque dura.
    o se si introducesse un decente sistema maggioritario
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

la lega non va a sinistra, non contateci troppo

ha più idee in comune con An che con qualsiasi altro partito, il grosso distacco negli ideali (Tra an e lega) sappiamo qualè
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Il prossimo governo sarà composto da democratici udc di pietro mastella e qualche disperato di Fi che farà un movimento nuovo.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Il prossimo governo sarà composto da democratici udc di pietro mastella e qualche disperato di Fi che farà un movimento nuovo.
    di pietro con mastella ?

cmq la lega nord anche secondo me non andrà a sinistra.
    Spoiler

saltaproc's Avatar

fini...godo....

di pietro e mastella gia governano insieme; la lega non va a sinistra perchè della manciata di voti dei signori in camicia verde la sinistra( sarebbe più consono chiamarla centro) non se ne fa nulla.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Un evento di facciata così come a sinistra la ultra-mega-coalizione con a capo Prodi contiene l'ala estremista catto-comunista.

Ancora ci credete voi? Illusi.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Un evento di facciata così come a sinistra la ultra-mega-coalizione con a capo Prodi contiene l'ala estremista catto-comunista.
    Ancora ci credete voi? Illusi.
    guarda che a sinistra i problemi li sta creando Diliberto ma sai perchè?Semplice i reietti devono sparire e si stanno accorgendo che il mitico pdci l'acchiappapoltrone non arriva alla prossime elezione e tentano di ottenere privilegi.

Ipnotik's Avatar

intanto intervento di Bossi:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...27/Bossi.shtml

«La Lega non va nella Federazione»
    Il leader della Lega: «Il partito unico del centrodestra è una tonnara: non non entreremo»
    PIACENZA - La Lega entrerà nella Federazione di centrodestra se si farà? «Così com'è no», ha risposto Umberto Bossi interpellato a margine di una manifestazione leghista a Piacenza. «Berlusconi ha dichiarato che è una tonnara: chi entra non esce più, chi entra ha l'obbligo di fare il partito unico» ha aggiunto il leader della Lega. «Noi come facciamo ad entrare lì? Io non penso». «Ora c'è il parlamento del nord del 10 che deciderà su questo». Bossi ha ripetuto: «Berlusconi ha dichiarato che chi entra lì ha perso la sua autonomia. Secondo me lo sa anche lui che non può fare il partito unico - ha concluso -, che l'unica possibilità è unire alle elezioni i partiti che hanno le stesse idee».

Io cmq sono daccordo con Luigi Crespi che ha scritto su clandestinoweb.com :

Io non sono uno di quelli che tira in ballo il passato di Fini, semmai metto in discussione le sue capacità in relazione al futuro, certo Fini è un leader che parla bene, ha un suo fascino indiscutibile, ma non ha il calore indispensabile ad un leader, è un uomo che appare freddo e incapace di coinvolgere, ha un tratto aristrocratico che tende ad escludere, insomma per dirla in parole povere "se la tira".

Però non sempre il talento coincide con l'ambizione,soprattutto in politica e Fini è un signore che di ambizione ne ha molta e Silvio Berlusconi lo soffre, la sua presenza è un pò ostile, pare come un avvoltoio sulla spalla. Ecco perchè credo che la notte dei Telegatti non possa essere ascritta come una gaffes notturna di Silvio, ma semmai come l'eliminazione di un competitor interno. Quella per Fini non è stata un'investitura ma nella realtà una stroncatura.
    Spoiler

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

francamente fra tutti i potenziali leader del cdx post berlusca non vedo nessuno che possa competere con Fini, sia per la persona stessa (degustibus), ma pure per il background di elettori ... Credo sia scontato che se facessero delle primarie fra Fini, Maroni (o qualsiasi esponente della Lega), Casini, Fini stravincerebbe (a meno che tutta FI nn voti qualqun'altro) ...

Per bossi che brontola ... stessa storia che con quelli contrari al partito democratico a sx ... un accordo lo trovano, in tanto fa la voce grossa x cercare di avere un vantaggio nelle trattative

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    francamente fra tutti i potenziali leader del cdx post berlusca non vedo nessuno che possa competere con Fini, sia per la persona stessa (degustibus), ma pure per il background di elettori ... Credo sia scontato che se facessero delle primarie fra Fini, Maroni (o qualsiasi esponente della Lega), Casini, Fini stravincerebbe (a meno che tutta FI nn voti qualqun'altro) ...
    questo è indiscutibile

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    Per bossi che brontola ... stessa storia che con quelli contrari al partito democratico a sx ... un accordo lo trovano, in tanto fa la voce grossa x cercare di avere un vantaggio nelle trattative
    è possibile...basta pensare che nel '94 la Lega si rifiutava di allearsi con i "mafiosi" (FI) e i "fascisti" (Msi-An).
    Quindi nn vedo il motivo per cui ancora oggi nn ci dovrebbe essere una svolta.
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

scusate, ma una casa delle libertà guidata da fini vorrebbe dire trasformare fi in an?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Una cdl guidata da fini diventa un grosso problema per il csx.

Fini, per definizione, e' piu' credibile di un eventuale e inutile Prodi, o di Bertinotti ( ). Ci starebbe anche Di Pietro, ma in tutta sincerita' non penso riuscira' mai a diventare leader di una coalizione.

Page 1 of 2 12 LastLast