Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: PC nuovo di zecca 500euro

Ensign Whattie's Avatar

Default PC nuovo di zecca 500euro

Ciao a tutti,

è un pezzo che non mi compro un pc nuovo o che non aiuto qualcuno, quindi sono rimasto molto indietro con i nuovi componenti hardware....

avrei bisogno di una configurazione uber sui 500euro, con scheda grafica decente pure! compreso SO ma ovviamente non schermo, mouse tastiera!

io di solito mi affidavo a www.eurojapan.biz o www.essedi.it, visto che entrambi sono qui in zona, quindi se mi date spunto da questi due siti meglio ancora
    .

Lieutenant Commander Kith's Avatar

di uber con 500 € ci compri solo la scheda video
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

attento che whattie ti potrebbe stupire si fa dire i pezzi e poi li prende in uno di quei paesi dove non costan na cippa tipo cina, germania, stati uniti

tempo's Avatar

up up pure a me interessa, devo fare configurazione ad amica
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Wattie con 500 euro è davvero dura schiaffarci dentro pure il SO.

Grosso modo per risparmiare al massimo dovresti:

-rivolgerti a Asrock come schede madri visto che sono le meno care in assoluto
    -rinunciare a qualsiasi overclock e tenere la cpu nuova col dissi stock (quindi ti consiglio almeno un E4300 che sul sito di tiburcc mi pare costi pure meno dell'E6300... ad aprile cmq Intel taglierà ancora i prezzi, quindi il consiglio è di aspettare aprile)
    -rinunciare a 2gb di ram e ripiegare su 1gb marca sconosciuta o senza particolari valori bassi di class latency (diciamo cl5 ddr2, che sono un po' lo standard)
    -scheda video prendere una 7600GT sempre sotto aprile, dato che uscite le ati r600 e le nuove nvidia dx10 rdy di fascia media, le schede dx9 crolleranno di prezzo d'un botto ma andranno perfettamente per almeno un altro anno tutto, visto che da qui a un anno si e no un paio di giochi saranno dx10 only.

Per il resto posso provare a farti una bozza con 500 euro ma so già che anche con sti accorgimenti sforo

edit:

guarda la configurazione più schifida fatta in casa su Tiburcc mi viene 626 euro circa ed è composta da:

case+ali: Colors 8001 C45 450W black&gray
    mobo: Asrock ConRoe945G-DVI
    cpu: Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed
    hdd: Maxtor 160GB DiamondMax10 SATA II 3.0Gb/s 8MB
    mast. dvd: NEC AD-5170A Dvd Dual Layer 18x black
    s. video: Nvidia 7600GT 256MB DDR3 PEAK
    ram: TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GB

Ad aprile sta configurazione dovrebbe scende di 60-70 euro almeno, quindi è probabile che per i primi di maggio tu riesca a farti un pc pressapoco di questo tipo con 530 euro circa.
    Se poi volessi rispamiare ulteriormente potresti mettere un E4300 come cpu ma non so se è altrettanto prestante come tutti i conroe rispetto agli Amd, dato che il 4300 ha un fsb più basso. E poi risparmieresti 30 euro solamente.
    Last edited by Glorifindel; 1st February 2007 at 16:03.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Whattie View Post
    Ciao a tutti,
    è un pezzo che non mi compro un pc nuovo o che non aiuto qualcuno, quindi sono rimasto molto indietro con i nuovi componenti hardware....
    avrei bisogno di una configurazione uber sui 500euro, con scheda grafica decente pure! compreso SO ma ovviamente non schermo, mouse tastiera!
    io di solito mi affidavo a www.eurojapan.biz o www.essedi.it, visto che entrambi sono qui in zona, quindi se mi date spunto da questi due siti meglio ancora
    Se lo vuoi uber e devi cambiare anche scheda video , devi gia optare per le dx10 ( non ha senso comprarla adesso dx9 e poi aggiornarla fra 3 mesi), inoltre prendere adesso una dx10 , non hai molta scelta , io aspetterei di vedere anche le controparti ATI.
    Inoltre con 500 euro non rientri neanche in Mobo , Scheda video e cpu seria dual core 2 ( senza contare ram e HD)

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    attento che whattie ti potrebbe stupire si fa dire i pezzi e poi li prende in uno di quei paesi dove non costan na cippa tipo cina, germania, stati uniti

sisi però a posto del silicio nei componenti ci mettono il pongo

Ensign Whattie's Avatar

Quote Originally Posted by Whattie View Post
    Ciao a tutti,

si mi sono spiegato male, non è per me, e non è per giocare particolarmente.

è per la famiglia di mia morosa, nn lei che ha il suo, ma sorella, mamma e papa' che gioca a qualche wargame, quindi scheda video, e poi fa musica, quindi obbligatoria una soundblaster o simile, + che decente.

dai con 500euro ce la si deve poter fare cazzo!
    .

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Se lo vuoi uber e devi cambiare anche scheda video , devi gia optare per le dx10 ( non ha senso comprarla adesso dx9 e poi aggiornarla fra 3 mesi), inoltre prendere adesso una dx10 , non hai molta scelta , io aspetterei di vedere anche le controparti ATI.
    Inoltre con 500 euro non rientri neanche in Mobo , Scheda video e cpu seria dual core 2 ( senza contare ram e HD)
    Ma pietà eh !
    Ci son solo la 8800, la x1950 e poche altre che costan l'ira di dio.
    La corsa alle Dx 10 E' UNA VACCATA !
    A parte che non ci sono praticamente i titoli epr Dx 10, a parte che ci vuole Vista, a parte che non si sa cosa cambierà effettivamente e se saranno stabili a dovere senza castrare le prestazioni.... QUANDO serviranno veramente le Dx10 ci saranno delle schede anche entry level che le supporteranno. Comprare ora la 8800 massacrando il budget solo perchè si vuol esser Dx 10 ready è una stronzata clamorosa
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Uhm, manco la 1950 è Dx10, vabbè... saranno 2 schede in tutto allora.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ma pietà eh !
    C'è solo la 8800 che costa l'ira di dio.
    La corsa alle Dx 10 E' UNA VACCATA !
    A parte che non ci sono praticamente i titoli epr Dx 10, a parte che ci vuole Vista, a parte che non si sa cosa cambierà effettivamente e se saranno stabili a dovere senza castrare le prestazioni.... QUANDO serviranno veramente le Dx10 ci saranno delle schede anche entry level che le supporteranno. Comprare ora la 8800 massacrando il budget solo perchè si vuol esser Dx 10 ready è una stronzata clamorosa
    - Ha scritto pc UBER , io lo intendo di fascia alta
    -Ho scritto anche io di aspettare , sopratutto per vedere le controparti ATI e non solo Nvi.
    -Da test effettuati sulle maggior riviste online e non , le nuove dx10 (8800) hanno ottenuto i migliori punteggi anche con le dx9.
    -Tu puoi spendere 200 e passa euro per avere ADESSO una ultra super mega pro scheda video dx9 , io non la consiglio a nessuno , hai anche il diritto di comprarti il super pomposo dual core 2 massimo , io consiglio di aspettare.

Il tutto rivolto alla richiesta di Whattie , " pc potente " , poi si e visto che nel suo ultimo reply alla fine non e per un hardcore-gamers.Ergo dual core normale , una 7600gt , 1 giga di ram diqulunquemarca , ci sta nei 500 euro

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq io vado avanti da un po con un barton 3200 certo non gioco ai super pomposi 3d gamer ma non mi lamento mica; secondo me il ragionamento tecnologia uber subito oggi giorno non paga dato che i cambiamenti sono di ordine quasi mensile.

tanto per fare un esempio ieri guardavo un masterizzatore bluray a 500 euro con supporti nell'ordine dei 10/13 euro fa fico comprarlo subio ma onestamente a che serve?

Ensign Whattie's Avatar

si uber nel prezzo intendevo, il meglio x 500euro, che di solito facevo da solo ma visto che è almeno 1 anno che non mi aggiorno sono rimasto un po indietro...

na roba tipo questa x capirci:

CASE MIDDLETOWER con alimentatore ATX da 450w
    / Scheda madre ASUS P5LD2 SE (Dual core ready) Intel 945P con sezioni LAN sound blaster non so che
    / CPU Intel CORE DUO E6300 1,86GHZ
    / 512 MB DDR-2 533 MHZ x 2
    / FLOPPY DISK DRIVE
    / HD 160 GB MAXTOR 7200 RPM SATA-2
    / Scheda video ATI X1300 256 Mb Tv out + Dvi out PCI-EXPRESS/ LETTORE/MASTERIZZATORE DVD+CD LG H12N con software NERO

e come SO????
    .

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    guarda la configurazione più schifida fatta in casa su Tiburcc mi viene 626 euro circa ed è composta da:

case+ali: Colors 8001 C45 450W black&gray
    mobo: Asrock ConRoe945G-DVI
    cpu: Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed
    hdd: Maxtor 160GB DiamondMax10 SATA II 3.0Gb/s 8MB
    mast. dvd: NEC AD-5170A Dvd Dual Layer 18x black
    s. video: Nvidia 7600GT 256MB DDR3 PEAK
    ram: TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GB

Ad aprile sta configurazione dovrebbe scende di 60-70 euro almeno, quindi è probabile che per i primi di maggio tu riesca a farti un pc pressapoco di questo tipo con 530 euro circa.
    Che ne pensi Wattie? Te soddisfa come config. o vuoi di più?

edit: il SO c'è Win XP Home a 89 euro o Vista Home Basic aggiornamento a una cifra simile, basta che tu abbia un disco di XP originale in tuo possesso.
    Last edited by Glorifindel; 1st February 2007 at 17:03.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    - Ha scritto pc UBER , io lo intendo di fascia alta
    -Ho scritto anche io di aspettare , sopratutto per vedere le controparti ATI e non solo Nvi.
    -Da test effettuati sulle maggior riviste online e non , le nuove dx10 (8800) hanno ottenuto i migliori punteggi anche con le dx9.
    -Tu puoi spendere 200 e passa euro per avere ADESSO una ultra super mega pro scheda video dx9 , io non la consiglio a nessuno , hai anche il diritto di comprarti il super pomposo dual core 2 massimo , io consiglio di aspettare.

Il tutto rivolto alla richiesta di Whattie , " pc potente " , poi si e visto che nel suo ultimo reply alla fine non e per un hardcore-gamers.Ergo dual core normale , una 7600gt , 1 giga di ram diqulunquemarca , ci sta nei 500 euro

La manina te la puoi ficcare so io dove

"avrei bisogno di una configurazione uber sui 500euro, con scheda grafica decente pure! compreso SO ma ovviamente non schermo, mouse tastiera!"
    Estraiamo

"configurazione uber sui 500euro"

quindi s'intende ovviamente il massimo ottenibile con 500 euro senza wasting di fricchettonate inutili

"-Tu puoi spendere 200 e passa euro per avere ADESSO una ultra super mega pro scheda video dx9 , io non la consiglio a nessuno , hai anche il diritto di comprarti il super pomposo dual core 2 massimo , io consiglio di aspettare."

Questo è poco ma sicuro, poi però mi spieghi come fa uno con Bud 500 euro a spenderne 200 per l'svga o dove io gli ho conseigliato un'svga da 200 euro.
    Ah, la 8800gts viene 528, quella che spinge, la 8800gtx, viene sui 670.

Son 200 euro piu' della x1950, se andasse pure meno sarebbe da stringer le mani a quelli di nvidia
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast