Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Prey parte seconda

Hador's Avatar

Default Prey parte seconda

Lo ho finito ieri, senza dubbio ai livelli di HL2, era da un bel po' che non si vedeva qualcosa di originale.
    Più si prosegue più il design dei livelli si fa straordinario, quel che si è visto nella demo è una minima parte di come gli sviluppatori hanno sfruttato la gravità e i teleport nel loro gioco, ci sono scenari enormi il tutto in questo ambiente alieno tra il tecnologico e l'organico, il motore riesce ad essere tanto leggero quanto potente, alcuni scenari organici fanno quasi schifo da quanto sono resi bene. Anche la storia per quanto sia di una tamarragine e idiozia mai vista (l'indiano che salva il mondo, potrebbero farci un film con steven segal) è così ben strutturata che trascina e non scade nel banale, il mondo parallelo, la voce che ti parla, gli spiriti, i colpi di scena finali... Inoltre le armi, cazzo finalmente un gioco senza una fottuta pistola, senza un fottuto mitra, senza un fottuto fucile a pompa. L'arma che aspira il tipo di danno è geniale (l'ultimo tipo di carica che si trova alla fine, sbav...), lo sparo secondario del lanciarazzi idem e lo spara acido lo voglio per natale, inoltre sono tutte piuttosto bilanciate, anche alla fine del gioco vi troverete ad usare un po' tutto.
    Note dolenti... non ce ne sono di significative se non che è effettivamente un po' corto (vale eccome la pena però), io lo ho finito in una settimana di gioco non intensivo e poi, non è un difetto ma va segnalato, sulle orme degli fps HL2-style gli scontri a fuoco sono intervallati con un bel po' di esplorazione e puzle, non è un quake4 dove hai un nemico ogni metro, sicuramente non è un gioco frenetico.

Bon magari poi vi fo un po' di screenshot, ma non vorrei rovinare sorprese a nessuno ^^
    ps. tenete conto che è raro che mi piacia un gioco in single player, solitamente mi rompono il cazzo dopo poco, doom3, quake4, hom&mV, oblivion non li ho finiti per noia...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Si, veramente bello. Bella la storia, bello soprattutto il finale, che arriva per gradi e quindi soddisfa molto più dei finali bruschi di hl2, fear, doom3 e quake4. Un gioco dalla parte del videogiocatore finalmente

Spoiler sulle armi:

Spoiler

Spoiler sulla storia:

Spoiler

Geniale anche l'uso delle voci che sente il protagonista. Fino a 3/4 del gioco pensavo fosse di una persona sola, invece sono almeno 3.

Fermatevi ad ascoltare le trasmissioni radiofoniche, che sono divertenti. E restate a guardare dopo i titoli di coda per il post-finale.

Edit: Se tanto mi da tanto, spero che sull'onda del successo di Prey la 3D Realms sforni Duke Nuken Forever quanto prima

Ensign Whattie's Avatar

ho giocato un po del demo... odio i giochi al chiuso/buio, nn ci vedo un cazzo e mi sta sulle palle, è cosi anche dopo?

HL2 ad esempio era molto + luminoso
    .

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

mi sa che lo proverò a giorni

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Whattie
    ho giocato un po del demo... odio i giochi al chiuso/buio, nn ci vedo un cazzo e mi sta sulle palle, è cosi anche dopo?
    tranquillo, anche a me non piaciono i giochi al buio e al chiuso (doom3 mi ha fatto letteralmente schifo), prosegui che merita

Quote Originally Posted by Whattie
    Curioso come parametro di valutazione di un videogioco. Comunque si, è tutto buio fino alla fine, ti conisglierei di lasciar perdere, ma la verità è che ne vale la pena, buio o no

Verso la fine ero così dopo aver visto certe locazioni:
    Spoiler

Zaider's Avatar

Finito stamattina, davvero un gran gioco. consigliatissimo a tutti!
    gratz.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld
    mi sa che lo proverò a giorni
    "Digital Delivering" ?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Curioso come parametro di valutazione di un videogioco. Comunque si, è tutto buio fino alla fine, ti conisglierei di lasciar perdere, ma la verità è che ne vale la pena, buio o no
    Verso la fine ero così dopo aver visto certe locazioni:
    Spoiler
    si ma non è tipo doom3, ci sono un sacco di stanzoni (minchia quelli finali...aaaah)

Quote Originally Posted by Hador
    si ma non è tipo doom3, ci sono un sacco di stanzoni (minchia quelli finali...aaaah)
    Be' ci sono anche i livelli coi veicoli, anche se sono piuttosto scarni. Però mi hanno ricordato Descent, e cmq sono abbastanza veloci.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Vero, i mini shuttle ricordano descent.

Attenzione, spoiler gigantesco all'orizzonte, non leggete se non avete finito il gioco.

Spoiler

Hador, sarà che non l'ho praticamente mai usato se non proprio alla fine, ma come cacchio funziona il fuoco secondario del lanciacazzetti (non è un lanciarazzi, lancia dei cazzetti vivi schifosi...)?

Che niubbo che sei fara. Il fuoco secondario crea una barriera tipo gas. La usano sempre quei mezzi ragni, mezzi mostri che escono dalle bocche. Infatti sono rognosi da segare se non li prendi di sorpresa perchè se la sparano a ripetizione.

Quote Originally Posted by Drako
    Che niubbo che sei fara. Il fuoco secondario crea una barriera tipo gas. La usano sempre quei mezzi ragni, mezzi mostri che escono dalle bocche. Infatti sono rognosi da segare se non li prendi di sorpresa perchè se la sparano a ripetizione.

Ma barriera di che? E' una nuvoletta di gas marrone che aleggia per qualche secondo, pensavo fosse qualcosa di tossico, ma sparandolo addosso ai tizi non succedeva niente, quindi ho lasciato perdere perchè mi sembrava più inutile del liquidator (la leech gun caricata ad acqua, rotfl, che inutilità...) ed ho continuato a nuclearizzare tutto col resto dell'arsenale.

E cmq il niubbo sei te, le cose da cui escono i ragni non sono bocche

si fara è una specie di barriera se ci fai caso. Ao han 2 labbra, i denti...io le chiamo bocche

Page 1 of 3 123 LastLast