Results 1 to 3 of 3

Thread: Domanda niubba Windows OEM

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Default Domanda niubba Windows OEM

Mi pare di aver letto che se si installa la versione XP OEM più volte sullo stesso pc con cui è venduto (o lo stesso pc con qualche modifica all'hardware), dopo un po ti appare la schermata col numero di telefono Microsoft dove bisogna dargli il tuo seriale e loro te ne danno uno nuovo per farlo andare.

Ecco la mia domanda è: ma se installo Windows OEM su un nuovo pc posso fare sta manfrina oppure mi tocca comprarne uno nuovo?

A detta di Microsoft nn si potrebbe, ma magari si riesce a raggirare il cinese al telefono e mi da un serial per farlo andare
    Last edited by Ercos; 23rd February 2007 at 11:45.

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Mi pare di aver letto che se si installa la versione XP OEM più volte sullo stesso pc con cui è venduto (o lo stesso pc con qualche modifica all'hardware), dopo un po ti appare la schermata col numero di telefono Microsoft dove bisogna dargli il tuo seriale e loro te ne danno uno nuovo per farlo andare.

Ecco la mia domanda è: ma se installo Windows OEM su un nuovo pc posso fare sta manfrina oppure mi tocca comprarne uno nuovo?
    Si ti compare il numero telefonico da chiamare, ti chiedono se hai installato Xp solo su un computer, li puoi dire che hai formattato e loro te lo riattivano, di solito ti chiedono i primi 5 caratteri della licenza.
    Beh io con la licenza di Xp ci ho fatto girare un Xp2200, un P4 da 3,2GHz e ora di nuovo un AMD X2 4400
    mai avuti problemi......... per adesso.
    On XboxLive: Deimo76

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Buono a sapere, che nn ho voglia di spendere 100 euro per comprare un altro windows xp....pensavo che i prezzi sarebbero scesi con l'uscita di Vista ma son sempre alti -.-