qualcuno puo linkarmi qualche documento che fa una rassegna e magari comparativa delle moderne armi in dotazione a eserciti moderni (regolari e non) ?
non son riuscito a trovare una cippa
ps: ho messo l'ot perche con "life" c'entra poco![]()
qualcuno puo linkarmi qualche documento che fa una rassegna e magari comparativa delle moderne armi in dotazione a eserciti moderni (regolari e non) ?
non son riuscito a trovare una cippa
ps: ho messo l'ot perche con "life" c'entra poco![]()
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
mmm, cercato su wikipedia?
http://it.wikipedia.org/wiki/Fanteria vedi se ti può essere utile.
provato sul sito dell'esercito italiano di solito ce stanno armi mezzi e materiali
http://www.esercito.difesa.it/
una cosa curiosa: l'ak47 è forse il piu diffuso sia tra eserciti che nei mercati illegali, rispetto a m16a1 e ar70/90 ha il fatto che è ultra maneggevole (pesano comunque tutti sotto i 4 kg), ma soprattutto è molto meno costoso (come prestazioni pure è inferiore)
mio zio fa il polizziotto, parliamo ogni tanto di quello che succede quando è in servizio, gli è capitato uno scontro a fuoco con rapinatori che avevano ak47con calcio pieghevole (in pratica si cascondono dentro un giubbotto)
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
l'ak47 è vecchio risale se non erro ala fine degli anni 40 di certo è stato molto diffuso oltre per il costo anche perchè è praticamente ognitempo è quasi impossibile incepparlo e non ha noie di grosso rilievo; non a caso è fatto sul modello dell'mp44 il fucile d'assalto dell'esercito tedesco della IIww.
io ho visto da vicino tutti e 3 i fucili da te elencati (anche se uno era l'ak74 non il 47 ) e se non fosse per la fragilità del calcio del beretta il resto non ha propio partita, purtroppo in italia le armi se ne fanno poco ma buone.
Last edited by Estrema; 28th March 2007 at 16:37.
l'm16 che poi era siglato 15 mi pare risalga al 60 o giu di li l'hanno usato per il vietnam e si rilevo iadatto è per questo che ne fanno molte revisioni a seconda del territorio dove si opera la forza degli stati uniti è pure questo che se un modello non va bene lo si butta senza tanti problemi e si fa subito quello nuovo.
In italia questo è impensabile basti pensare che l'ar 70 che ha sostituito il fal nelle nostre forze armate ancora è in uso pur avendo la versione scp 90.
Purtroppo in italia armi se ne fanno poche ma buone.In effetti le nostre mine antiuomo e anticarro fanno il loro porco dovere a falciare i pezzenti![]()
La forza degli americani è avere un botto di ogni cosa , le loro armi sono sempre state roba da film di godzilla ma hanno sempre fatto cagare , sia come precisione , che come affidabilità.
Una qualsiasi fabbrica tedesca o russa da DIECI piste alle armi americane.
ma nn usano armi della beretta i marines?
mandale83 on PSN
Spoiler
Parlavo delle armi per l'uso interno alle nostre forze armate non le partite estere, i centauro gli americane pare ne abbiano commissionati il doppio degli attuali in servizio al nostro esercito, e solo per provarli e studiarli, cosi come gli elicotteri mangusta a109 che solo una commessa annuale statunitense è pari al 20% di quelle fatte dallo stato italiano da quando lo hanno messo in produzione![]()