...che lo controllano sto virus...
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...nti_aids.shtml
...che lo controllano sto virus...
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...nti_aids.shtml
speriamo...l'importante è non perdere mai le speranze
Spoiler
in questi frangenti io spero sempre che si possa risolvere la malattia, senza farmi troppe menate sugli aspetti economici e politici che ci stanno dietro e che di regola puntano alla cura cronica anzichè alla guarigione.
DaocSpoiler
Non la svilupperanno mai la cura definitiva sennò guadagnano troppo poco le case farmaceutiche![]()
sigh e io che speravo si evitasse il solito ritornello![]()
DaocSpoiler
quello che le case guadagnerebbero poco è l'argomengto più idiota del pianeta, rendetevi conto di che razza di business sarebbe un vaccino invece, 6 miliardi di "clienti" e ricambio continuo, ma è facilissimo fare quelli che danno contro le multinazionali perchè sentono in giro due stronzate senza alcun fondamento
Una medicina per il male dei poveri?![]()
vabbè adesso non esageriamo, un fondo di verità in tutto questo c'è ed è innegabile... o qualcuno mi deve riscrivere le leggi fondamentali dell'economia.
Il concetto di profitto mancato nopn è cosi facilmente applicabile in questo frangente.
I ricercatori stanno cercando una cura che impedisca al virus di infettare nuove cellule, decretandone cosi la morte in caso di infezione per mancanza di "risorse".
Questo è tecnicamente diverso dal creare un vaccino che crei a priori una barriera tale da rendere le cellule immuni al virus stesso.
La differenza sta nel fatto che il primo, sarebbe utile per chi è gia infetto, mentre la seconda servirebbe a tutta la popolazione mondiale a prescindere che abbia o meno contratto la bestiaccia.
Di conseguenza si può calcolare il mancato guadagno nel scegliere un'opzione invece che l'altra...il bacino d'utenza è di qualche ordine di grandezza diverso e cosi gli eventuali profitti (40 milioni stimati di infettati su una popolazione di 6-7 miliardi).
DaocSpoiler
http://www.nature.com/news/2007/0704...070416-12.html
qua, spiegata meglio.
forse non gliene frega niente di curarli in quelle zone?
no perchè ovunque le case farmaceutiche spopolano (europa e nord america) quelle malattie sono un miraggio...
senza considerare che al di là delle medicine che possono o non possono esserci, ci deve anche stare una certa cultura della prevenzione. Se vivi costantemente fra i rifiuti e nella merda, come se fosse una cosa normale, la malattia te la becchi comunque. Stesso dicasi x l'hiv.. o non trombi o lo fai col preservativo, ma se sei ignorante o + semplicemente te ne sbatti, medicine miracolose o meno, la malattia la contrai comunque.
DaocSpoiler
Sta di fatto che con un minimo di precauzioni i sieropositivi sarebbero pochissimi,
ma visto che lo sport preferito dagli imbecilli è infilarlo nel primo buco che trovano......cazzi loro dico io.
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
Aids = virus dei poveri.
Africa , america latina , paesi asiatici poveri , qualche tossicodipendente da noi...di solito le medicine sono per chi se le puo' permettere o per sistemi sanitari nazionali con i controcazzi -_-
Faresti un vaccino per sapere che non ci ricavi un cazzo e che il tuo primo cliente sarebbe un posto tipo il congo?Non scherziamo dai.
Ma che i ricchi sono immuni all'AIDS famme capì Blade...
Tra l'altro, come han già detto, se fosse vero sto ragionamento balzano allora non esisterebbero nemmeno le cure/vaccini contro malaria, tifo, vaiolo, tetano, lebbra e altre innumerevoli malattie che è OVVIO siano più diffuse nei paesi del terzo mondo dove l'igiene e la prevenzione stanno a zero ma non per questo la cura non è stata trovata...
Ma fa più fico pensare che sia tutta una macchinazione ordita dai governi in combutta coi vampiri all'incontrario![]()