Results 1 to 2 of 2

Thread: Avion travel - Paolo Conte

Default Avion travel - Paolo Conte

Gianar hai sentito l'album degli avion travel con le cover di conte? com e'?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Si, l'ho preso.
    Premetto che non mi sono mai piaciuti gli avion travel, e non mi ci sono avvicinato più di tanto per quell'effetto noia che mi davano...quindi non avrei mai immaginato di desiderare un loro disco
    Ma danson metropoli è una cosa a sè. Le versioni dei brani contiani mi sono piaciute, per la particolarità pur rispettando le melodie originali (per fortuna Conte ha provveduto alla direzione artistica). Dunque, versioni molto personalizzate ma non stravolte, non ci sono gli strumenti tipici dellla band di Conte come non c'è il suo amato pianoforte. La selezione dei brani ha pescato quasi solamente da aguaplano e una faccia in prestito (un outsider fra i suoi dischi), quindi è stata un'ottima mossa buttarsi su molti brani di retrovia e non sui classici.
    Morale: per me esperimento riuscito, bel disco o quantomeno interessante.
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------