Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: [EGITTO] Cairo - Valle dei Re

Shalee's Avatar

Default [EGITTO] Cairo - Valle dei Re

Qualquno ha mai preso come itinerario Cairo fino alla Valle dei Re?

Avrei una mezza idea di provarlo come tour ; pareri e/o consigli?

Periodo : Luglio.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Shalee™ View Post
    Qualquno ha mai preso come itinerario Cairo fino alla Valle dei Re?
    Avrei una mezza idea di provarlo come tour ; pareri e/o consigli?
    Periodo : Luglio.
    mi sa che luglio lì ti sciogli tra le sabbie del deserto come un calippo...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Shalee's Avatar

beh guarda,io sono in Nigeria ora e nonostante le pioggie, siamo a 42 grad e 87% di umidita'...
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

che intendi?
    ti faccio un esempio io mi sono fatto 7 giorni di villaggio a Hurgada e tranquillamente un giorno mi sono visto la valle dei re e luxor e un altro giorno cairo>museo>plana di giza

Warrant Officer Rob's Avatar

Shalee, è un passaggio molto bello ma:

1) Luglio quella zona è piena di turisti, molte delle tombe dei Re vengono chiuse con la scusa dei "restauri" ma è solo perchè l'umidità generata da migliai di persone al giorno rovinerebbe le tombe stesse.

2) Se disgraziatamente vai alle piramidi il fetore nei passaggi è tale da far svenire un cammello, in quel periodo c'è pochissima ventilazione

3) Kharnak è bellissimo (Luxor) ma 1 giorno non basta per vedere tutto

Un consiglio che mi sentirei di darti, se vuoi comunque andarci a Luglio, è abbinare una vacanza balneare a Sharm/Hurgada alla visita a Luxor/il Cairo utilizzando come vettore l'aereo per lo spostamento + lungo, addirittura molto bello è Alessandria d'Eg. + Giza/il Cairo + Luxor e finale Sharm.

Per la calura estiva non ti preoccupare, sei abituato a tassi di umidità spaventosi e li la percentuale è al di sotto del 30% in quel periodo.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Shalee's Avatar

sono stato 3 giorni al cairo a ottobre e mi e' piaciuto una cifra...sono un patito di egittologia ma ho avuto la possibilita' di visitare solo Menkaura (Micerino) fra le 3 piramidi.

La mia intenzione e' di visitare la piramide piu' grande,Khufu, e spero che sia aperta.

Kharnak e la Cittadella, sono un Must...non vorrei incappare in qualche fanatico islamico pero'...
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

sono stato 3 giorni al cairo a ottobre e mi e' piaciuto una cifra...sono un patito di egittologia ma ho avuto la possibilita' di visitare solo Menkaura (Micerino) fra le 3 piramidi.

La mia intenzione e' di visitare la piramide piu' grande,Khufu, e spero che sia aperta.

Kharnak e la Cittadella, sono un Must...non vorrei incappare in qualche fanatico islamico pero'...
    sgrat sgrat

Se ti piace tanto l'egittologia o l'egitto in genere.. non ti far mancare Alessandria (strabella, contrasto tra vecchio e nuovo spaventoso) ed il monastero di Santa Caterina (sotto il Sinai)

P.s. sarò dalla seconda settimana di Luglio alla seconda settimana di Agosto a Sharm, se allunghi le vacanze e vuoi farti immersioni sub.. fammi sapere che ti do sia mio numero ita che egiziano
    Last edited by Rob; 23rd May 2007 at 11:29.

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    sgrat sgrat
    Se ti piace tanto l'egittologia o l'egitto in genere.. non ti far mancare Alessandria (strabella, contrasto tra vecchio e nuovo spaventoso) ed il monastero di Santa Caterina (sotto il Sinai)
    P.s. sarò dalla seconda settimana di Luglio alla seconda settimana di Agosto a Sharm, se allunghi le vacanze e vuoi farti immersioni sub.. fammi sapere che ti do sia mio numero ita che egiziano

immersioni

Se non avessi problemi di compressione alle orecchie....devo decidere ... molto ma molto interessante la cosa.
    Io ho a disposizione dal 4 luglio al 28 in quanto saro' di rientro dalla Nigeria per le ferie ed essendo da solo, posso organizzarmi anche all'ultimo momento.

Sinceramente vorrei evitare vacanze in stile mare-sabbia-sole se si parla di Egitto; mi attirano di piu' le rovine presenti.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

immersioni
    Se non avessi problemi di compressione alle orecchie....devo decidere ... molto ma molto interessante la cosa.
    Io ho a disposizione dal 4 luglio al 28 in quanto saro' di rientro dalla Nigeria per le ferie ed essendo da solo, posso organizzarmi anche all'ultimo momento.
    Sinceramente vorrei evitare vacanze in stile mare-sabbia-sole se si parla di Egitto; mi attirano di piu' le rovine presenti.
    Esco la mattina in barca alle 8:30 e rientro alle 17:30 circa, no spiaggia only mare&immersioni

Sono li dal 8 Luglio al 5 Agosto, fai tu. (se non hai problemi fisici come occlusioni delle vie aeree allora non ti preoccupare, bisogna "imparare" a compensare)

Rob

Shalee's Avatar

Esco la mattina in barca alle 8:30 e rientro alle 17:30 circa, no spiaggia only mare&immersioni
    Sono li dal 8 Luglio al 5 Agosto, fai tu. (se non hai problemi fisici come occlusioni delle vie aeree allora non ti preoccupare, bisogna "imparare" a compensare)
    Rob

non so se ho problemi, ma a forza di compesare arrivo a sera che ho un otite che non la augurerei a nessuno...
    Comunque se sei interessato a far sapere di queste tue "lezioni", possiamo renderti visibile in un 3ad sticky, cosi' se qualquno viene dalle tue party si fa una bella immersione
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

non so se ho problemi, ma a forza di compesare arrivo a sera che ho un otite che non la augurerei a nessuno...
    Comunque se sei interessato a far sapere di queste tue "lezioni", possiamo renderti visibile in un 3ad sticky, cosi' se qualquno viene dalle tue party si fa una bella immersione
    Io non ne ricavo profitto, vado la con mia moglie a fare semplicemente "il SUB" pur essendo un accompagnatore brevettato. Mi appoggio a struttura locale e spunto prezzi che di norma sono il 50-60% di quelli applicati all'interno dei villaggi. Chi interessato semplicemente entra "in comitiva", se poi ha bisogno di fare il corso nessun problema, si provvede anche a quello.

Nel tuo specifico caso, il problema 99% è che non hai imparato a compensare, cosa comunissima e che produce la sera il dolore di cui parli.. è semplicissimo, basta che qualcuno te lo insegni perchè non si tratta di "deglutire"..

Rob

Shalee's Avatar

Io non ne ricavo profitto, vado la con mia moglie a fare semplicemente "il SUB" pur essendo un accompagnatore brevettato. Mi appoggio a struttura locale e spunto prezzi che di norma sono il 50-60% di quelli applicati all'interno dei villaggi. Chi interessato semplicemente entra "in comitiva", se poi ha bisogno di fare il corso nessun problema, si provvede anche a quello.
    Nel tuo specifico caso, il problema 99% è che non hai imparato a compensare, cosa comunissima e che produce la sera il dolore di cui parli.. è semplicissimo, basta che qualcuno te lo insegni perchè non si tratta di "deglutire"..
    Rob
    io a dire il vero per compensare, tappo il naso e la bocca e faccio pressione col fiato e ...STAK...compenso

Ti metto come "User usefull" per le immersioni in Egitto allora
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

io a dire il vero per compensare, tappo il naso e la bocca e faccio pressione col fiato e ...STAK...compenso
    Ti metto come "User usefull" per le immersioni in Egitto allora
    quello non è compensare, ma farsi male....

blaze's Avatar

E' uno di quei posti che, prima di schiattare, DEVO visitare.

Purtroppo non so dirti molto, riguardo l'Egitto posso darti informazioni solo su un'eventuale crociera sul Nilo.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Shalee's Avatar

in crociera ci andrei, ma devo portarmi dietro una donna...vado in Egitto...non voglio rompimaroni se rimango 2 ore a guardare la maschera di Tuthankhamon eh
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast