Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: legge sul Conflitto D'interesse

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default legge sul Conflitto D'interesse

Vi giuro che ho saputo di questo progetto di legge (ormai non più solo un progetto) dalle N rosikate che Berlusconi sta facendo ai 4 venti..

Se non fosse stato che lo si vede su ogni tg ad ogni ora in ogni servizio non me ne sarei neanche accorto che al governo stavano lavorando su questo provvedimento.

Al di là del mio personalissimo amore per l'omino di arcore credo che in definitiva sia una cosa giusta ( che strano eh ), FI la definisce una lege contro mediaset, ma io penso che fosse proprio necessaria, per cercare di limitare lo strapotere che spesso hanno certi soggetti politici.
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

se la fanno tipo come quella spagnola sarebbe il massimo, ma non penso sara' la solita legge blanda scavalcabile tramite qualche inghippo ( italia style insomma )..
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Warrant Officer

prodi ha parlato di legge blanda... ma perchè in italia è tutto sempre molto blando, tranne quando devi pagare i tuoi conti ?

cmq Furio Colombo sta lavorando sulla legge per l'ineleggibità, franceschini sul blind trust
    Last edited by NoeX; 5th May 2007 at 20:58.
    I will be back, eventually.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

non ci credo fino a che non lo vedo
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Sul Libero di oggi spiegavano che la legge americana in proposito afferma che chi dispone di ingenti capitali finanziari companie etc e mira a raggiungere le più alte cariche dello stato deve dichiarare pubblicamente tutti i suoi averi pratecipazioni etc.

Una volta che gli elettori conoscono le sue " disponibilità " scelgono con il voto se sono compatibili o meno.

Mi sembra ragionevole come legge: se io reputo che avere tre canali tv etc non sia compatibile con la carica di presidente del consiglio allora non lo voto.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Sul Libero di oggi spiegavano che la legge americana in proposito afferma che chi dispone di ingenti capitali finanziari companie etc e mira a raggiungere le più alte cariche dello stato deve dichiarare pubblicamente tutti i suoi averi pratecipazioni etc.
    Una volta che gli elettori conoscono le sue " disponibilità " scelgono con il voto se sono compatibili o meno.
    Mi sembra ragionevole come legge: se io reputo che avere tre canali tv etc non sia compatibile con la carica di presidente del consiglio allora non lo voto.
    la legge americana prevede anche che i propri possedimenti vengano affidati ad un blind trust, in caso negativo scatta l'ineleggibilità in ogni caso.
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    beh non è cosi.
    Anche qualora fosse dichiarato eleggibile deve consgnare azioni , proprieta , general management etc nelle mani di terze persone (anche le azioni , vedi cheney).
    Giusto per la precisione.

in ogni caso , cmq , anche il blind trust ha i suoi bei limiti.
    Sarebbe sempre meglio di niente , ma si sà....
    I limiti consistono nel fatto che è "blind" , cioe cieca , solo in un senso , cioe dal proprietario verso l'azienda , ma non il contrario .
    Con tutto quello che ne consegue.
    Ovviamente si entra nello specifico pero.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

non capisco come uno possa affidare qualcosa ad un terzo se non fidatissimo
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    non capisco come uno possa affidare qualcosa ad un terzo se non fidatissimo
    Io non capisco come possa proprio funzionare invece -.-°
    Cioe' se io intesto tutto a mia moglie , figli che si fa?
    Gli blocchi tutto pure a loro perche' parenti?

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

appunto, e poi, chi decide chi sarà l'affidatario delle mie imprese?
    ti immagini una cosa così in italia dove "l'alto manageriato" si conosce tutto da secoli? so sempre gli stessi!
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Occhio a non confondere legge sul conflitto di interesse e legge sul riordino radiotelevisivo (Gentiloni). Sono due cose differenti, sacrosanta la prima na boiata la seconda.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io non capisco come possa proprio funzionare invece -.-°
    Cioe' se io intesto tutto a mia moglie , figli che si fa?
    Gli blocchi tutto pure a loro perche' parenti?
    eh si .

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Tanto non cambiera' niente, l'Italia e' un paese mafioso e non si fa nient eper cambiarlo, le parole dei politici contro quello o questo sono aria fritta, fumo negli occhi della gente che serve a coprire il momento in cui ti infilano il bastone nel didietro e questo accade sia che governi la dx sia che governi la sx.
    Inutile combattere o discutere o spennarsi sulla politica, siamo solo gregge da pascolare e tosare quando serve.
    Res pubblica un par di coglioni.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Non la faranno perchè gli fa comodo poter sempre pisciare addosso a Mr. B. il conflitto di interessi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1 of 3 123 LastLast