::->Scheda dell'anime<-:::
Titolo:Souten no Ken
Anno: 2006
Genere: Mazzate
Numero episodi: forse 26
Durata approssimativa episodi: 24 min
:::->Trama<-:::
(rubata da www.hokutonoken.it)
Ambientato nel 1935, questo manga narra la storia di Kenshirō Kasumi, 62° successore della Divina Scuola di Hokuto e omonimo (nonché parente) del più famoso Kenshirō, il 64° maestro, del periodo post-atomico. "Le Origini del Mito", titolo originale "Soten No Ken" (sia "Il pugno del Cielo Azzurro" che "Ken del Cielo Azzurro", un gioco di parole già usato con "Hokuto no Ken"), narra le numerose battaglie di Kenshirō Kasumi per le vie di Shangai, dove è noto anche come Re dell'Inferno (Yán-Wáng).
Nella città di Shangai, Kenshirō incontrerà sulla propria via nemici di ogni sorta, dai comuni mafiosi del Fiore Rosso, in contrasto con quelli del Chinpan (a cui il Re dell'Inferno è legato da profonda amicizia e dall'amore per Yuling Han, sorella e poi lei stessa capo del Chinpan), per poi passare ad avversari ben più rilevanti, quali saranno i maestri delle tre scuole cadette di Hokuto (Sun, Cao e Liu, le scuole nate dopo la scissione dell'Impero cinese in tre stati avvenuta 1800 anni prima, cioé 100 anni dopo la nascita della Divina Scuola) ed esponenti della scuola della Croce del Sud.
Immagini
Note personali: Purtroppo che io sappia sono uscite solamente 2 puntate di questo anime e dare un giudizio è difficile per adesso da amante di Kenshiro e Co. quest'anime , un po' troppo "mieloso" e "tenero" rispetto a Hokuto No Ken dove il sangue sgorgava a fiotti, ma confido che possa migliorare in futuro.
Bei disegni, mi sembrano pure fatti meglio di quelli della trilogia di Ken
Edit: un mod mi mette il titolo giusto che ho cannato a scrivere -.-.
Souten No Ken, thx