piccola premessa di cui nessuno se ne fottera' molto ma e' solo per introdurre il post.
Adoro tutta la musica in generale non ho un genere "predefinito" ho avuto come tutti periodi musicali che sono andati dal heavymetal, al punk, al pop, grunge, al rock in generale, le ballate mielense fin anche alla classica insomma adoro i generi piu disparati
ora e' un po che raccolgo oldies anni '80, ero gia nato sebbene molto piccolo e sto riscoprendo un botto di canzoni vecchie del bacucco ma e' diventata come una droga.
ora chiedo a chi e' piu avanti con le stagioni o anche solo a chi e' appassionato una canzone per anno dall '80 al '89 (10 in totale), qualunque genere ma possibilmente non Italiane (anzi le escludo proprio), dovrei fare una festa a "tema" appunto sugli anni 80, ma non voglio mettere sempre i soliti Oldies
nel frattempo aiutera' a riscoprire o scoprire, per chi non le conosceva, piccole chicche come Wuthering Heights di Kate Bush, o di Blondie (atomic, heart of glass etc) o ancora Came on Eileen dei Dexis Midnight Runners e magari saltera' fuori qualcuna impeddiBBile che mi manca.
se vi ispira, postate![]()