Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 140

Thread: Ma di sto family day

Hador's Avatar

Default Ma di sto family day

non ne parla nessuno?

Di tutto sto discorso io continuo a non capire un po' di cose...
    1) perchè i dico dovrebbero incrinare i nuclei familiari (intesi come marito moglie e n figli), io anzi lo vedo un modo per incoraggiare la convivenza (che può portare a un matrimonio più collaudato e quindi duraturo)
    2) perchè nessuno parla del fatto che una % sempre in crescita in italia si sposa e non fa figli, e un altra % fa figli e non si sposa - l'equazione che viene presentata è "se tu ti sposi, fai figli e hai una famiglia felice; se tu non ti sposi non fai figli".
    3) Minchiate del diritto del bambino, non c'è scritto da nessuna parte che un nucleo familiare costruito su un matrimonio sia più stabile di uno senza matrimonio, come non è vero che i divorzi sono in % minore tra chi si sposa pure in chiesa, anzi. Se si volesse parlare di diritti del bambino si dovrebbero avere autorizzazioni in base al reddito e alla situazione familiare sul concepimento, così com'è sull'adozione, ma questa è una cosa impensabile a proporsi.
    4) Berlusconi è divorziato

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e non è stato scomunicato cosi come casini; ma di sicuro loro avranno ottenuto il nulla osta dalla sacra rota

Scappato di Casa Palur's Avatar

piu divorzi per tutti

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Beh prepariamoci ad assistere alla prima e, ci potrei giurare, imponente manifestazione clericale vaticana sul suolo italiano.

Io sinceramente non capisco come possa un cattolico dare credito a un'istituzione i cui maggiori rappresentanti con una mano difendono sacralità della famiglia naturale e con l'altra insabbiano i casi assai diffusi di pedofilia fra i propri adepti.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Welcome to the wonderful Ratzyworld!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Che secondo me è colpa di Berlusconi.

(Thor, suka ! Primoh !!)

E a ogni modo, più li commentiamo, più gli facciamo pubblicità. Quindi il mio commento è:

non ho commenti.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Che secondo me è colpa di Berlusconi.
    (Thor, suka ! Primoh !!)
    E a ogni modo, più li commentiamo, più gli facciamo pubblicità. Quindi il mio commento è:
    non ho commenti.
    eggià il mio post potrebbe invogliare qualcuno ad andarci

Chief Petty Officer

scusate dove avete detto che è sta manifestazione

#inizia a fare il filo alla spada#
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non ne parla nessuno?
    Di tutto sto discorso io continuo a non capire un po' di cose...
    1) perchè i dico dovrebbero incrinare i nuclei familiari (intesi come marito moglie e n figli), io anzi lo vedo un modo per incoraggiare la convivenza (che può portare a un matrimonio più collaudato e quindi duraturo)
    2) perchè nessuno parla del fatto che una % sempre in crescita in italia si sposa e non fa figli, e un altra % fa figli e non si sposa - l'equazione che viene presentata è "se tu ti sposi, fai figli e hai una famiglia felice; se tu non ti sposi non fai figli".
    3) Minchiate del diritto del bambino, non c'è scritto da nessuna parte che un nucleo familiare costruito su un matrimonio sia più stabile di uno senza matrimonio, come non è vero che i divorzi sono in % minore tra chi si sposa pure in chiesa, anzi. Se si volesse parlare di diritti del bambino si dovrebbero avere autorizzazioni in base al reddito e alla situazione familiare sul concepimento, così com'è sull'adozione, ma questa è una cosa impensabile a proporsi.
    Ma che vuoi commentare su questa manifestazione. Voglio solo ricordare che (volontariamente?) ricande nell'anniversario della vittoria del referendum sul divorzio.

E' la solita e classica manifestazione di conservatori, che piuttosto che riconoscere una nuova realtà quale quella odierna e quindi adeguarsi ai tempi, preferiscono attaccarsi a degli stereotipi che per quanto possano essere giusti e condivisibili, non rappresentano l'intera popolazione italiana.
    I più importanti stati europeri hanno i pacs, in Italia non avremo nemmeno i DICO, e intanto cosi facendo stiamo anche violando la carta dei diritti umani.
    Spoiler

Hador's Avatar

si ma guarda che la manifestazione è solo l'apice di una campagna che va avanti da mesi e mesi, a me cmq nn sta sul cazzo lo roba a prescindere ma semplicemente mi paiono tesi che non stanno ne in cielo ne in terra.
    Anche perchè a seguire sto ragionamento la chiesa (e lo stato) dovrebbero concedere il matrimonio solo a chi vuole/può fare figli...

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Io sinceramente non capisco come possa un cattolico dare credito a un'istituzione i cui maggiori rappresentanti con una mano difendono sacralità della famiglia naturale e con l'altra insabbiano i casi assai diffusi di pedofilia fra i propri adepti.
    ho un amico all'università cattolicissimo che dice che il vaticano fa benissimo ad intervenire negli affari dello Stato soprattutto per impedire a quei "FROCI DI MERDA" (testuali parole) di sposarsi. Molti lo potrebbero dire per scherzo, ma lui non scherza assolutamente.
    Mi fanno paura questi nuovi cattolici, soprattutto perchè hanno un influenza che non si immaginano neanche sulla gente comune, la fanno diventare razzista e pregna di odio verso tutti i "diversi" (i gay, gli atei).

Hanno poco a che fare con Gesù Cristo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ho un amico all'università cattolicissimo che dice che il vaticano fa benissimo ad intervenire negli affari dello Stato soprattutto per impedire a quei "FROCI DI MERDA" (testuali parole) di sposarsi. Molti lo potrebbero dire per scherzo, ma lui non scherza assolutamente.
    Mi fanno paura questi nuovi cattolici, soprattutto perchè hanno un influenza che non si immaginano neanche sulla gente comune, la fanno diventare razzista e pregna di odio verso tutti i "diversi" (i gay, gli atei).
    Hanno poco a che fare con Gesù Cristo.
    I gay se la passano assai peggio degli atei, capirai poi il bigottume che ti critica perchè non credi, di sicuro il credere in dio non ci da un 20% in più sul lavoro... o a letto.... .

In grecia e in Italia su sto argomento si è rimasti agli anni 50.

La risoluzione ? Ah boh.... un po di autocritica, anche verso tutti quelli che la pensano come me: non ci sappiamo organizzare, ci mettessimo tutti d'accordo a quest'ora non si sentirebbero questi discorsi.

Sono capaci di far propaganda loro, non siamo capaci noi ?

Chief Petty Officer

Il problema è che l'Italia è uno "stato fantoccio" del Vaticano...
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Ardrin WhiteRider View Post
    ...esagerato...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Ardrin WhiteRider View Post
    io infatti penso che è forse giunto il momento de pigliare la cittadinanza di San Marino

Page 1 of 10 12345 ... LastLast