Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Nuove schede video AMD/ATI

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Default Nuove schede video AMD/ATI

Dopo tutto sto hype e 6 mesi di ritardo rispetto ad Nvidia, vado a leggermi le recensioni e ... http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070514
    Non so come la vedete voi ma pare che stavolta siano rimasti veramente indietro di brutto.
    Non sono un fanboy Nvidia, ho avuto schede di entrambi i produttori, compro semplicemente la scheda migliore marca a parte.
    1 mese fa ho comprato la 8800GTX XXX, e sono stato cazziato da un paio di miei amici fanboy dell'ATI, in quanto a breve sarebbero uscite schede che avrebbero reso ridicole le Nvidia del momento.
    Mi pare che questo non sia avvenuto vedendo ste ciofeche che sono uscite, considerando il ritardo con cui sono state prodotte. Ovvio che rimangono buone schede percarità ma l'obbiettivo di ATI era quello di tornare in vetta alla classifica.
    Cosa ci riserverà il futuro? Dite la vostra.
    Last edited by Solfami; 14th May 2007 at 15:56.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Gli han messo le fiamme tamarre

Lieutenant Commander Devon's Avatar

no ma gg

vado a farmi un'altra 8800 da mette in sli va

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Complimentoni ad ATI, l'ultima volta che ha dominato è stato al tempo delle 9800, dopo quello non si è più distinta veramente. Questo è un bel flop.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io ho ancora la 9800pro , che gran scheda è stata... adesso se dovessi cambiare il pc aimè dovrei passare a nvidia sicuramernte visti i semiflop ...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Recensione di HW

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...600_index.html

Sono curioso di vedere i costi del portatili con la soluzione r600 mobile....

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Certo che se hanno lanciato l'HD2900 XT come concorrenti della 8800 GTS son scesi veramente in basso quelli di ati

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

delusione per quanto mi riguarda non ho preso il pc in attesa di queste ultime radeon sperando che fossero appunto in concorrenza con le gtx , ma dai test addirittura è in concorrenza con la gts e spesso quest'ultima la batte pure -_- . Cma dal prezzo si intuiva che la sfida fosse con la gts , manco ci ha provato ati a competere con la gtx .
    Dal test di call of juarez cmq ci son dati troppo urendi , a 1200 1024 una gtx va a 30 frames circa , mi sa che quel test dx10 fa merda .
    Che dire, ora so che posso passare a Nvidia . Unico , solito dubbio è se sia il caso di prendere una gtx o una da 320 , ma la decisione poi dipende dal budget disponibile al momento , quindi GG
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Male, molto male, vuol dire che Nvidia potrà continuare a tenere alti i prezzi per un bel po'...

Hador's Avatar

si ma i prezzi?

niente, proposta a 400 euro costa cmq più della GTS 640MB
    Last edited by Hador; 14th May 2007 at 19:13.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma i prezzi?
    niente, proposta a 400 euro costa cmq più della GTS 640MB
    esatto , può venire anche a costar meno ma lo stesos discorso vale per la gts che finendo in concorrenza amd di sicuro tenderà ad abbassarsi allo stesso modo.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Hador's Avatar

i difetti principali cmq sono rumorosità e consumi, poi a prestazioni si sa che 10fps non cambian la vita se una scheda costa 80 euro in meno... ma costa uguale quindi no sense

Inoltre è probabile che prima di vederla spingere ai livelli dei benchmark occorrano almeno 5 release di drivers o i primi omega ben fatti, visto che gli originali fan sempre cagare.

Peccato, ci speravo in un ritorno in grande stile che muovesse il mercato abbassando i prezzi.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

è possibile che su giochi dx10 darà miglior risultati, ma come sempre i giochi dx10 usciranno tra secoli quindi il problema non sussiste.
    Poi bho, ripeto, dopo il trauma 9600pro non comprerò mai più una ati in vita mia

Boh io ho avuto la fortuna di possedere una 9800pro di quelle con le piste moddabili, fatto sta che era un missile per l'epoca, ci ha girato persino oblivion sopra (per non parlare di Daoc ecc. ecc.). Ma quando arrivò il momento di cambiarla non c'era piu' una scelta valida sul mercato Ati, e passai alla 6800GS appena uscita... da allora penso che acquisterò solo nVidia finché non tirano fuori qualcosa di decente SOPRATTUTTO a livello drivers.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 1 of 2 12 LastLast