Results 1 to 3 of 3

Thread: DLL scomparsa :S

Petty Officer 3rd Class Galford's Avatar

Default DLL scomparsa :S

ciao rapaz! da qualche giorno a questa parte e senza che nè io nè i miei parents avessero fatto alcunchè di "strordinario", all'avvio di Win2000 compare il seguente messaggio, in una maschera senza scelte ma col solo bottone OK:

Impossibile trovare la libreria a collegamento dinamico DCIMAN32.dll nel percorso specificato C:\WINNT\system32\PDesk; etc... (altri percorsi)
    Ho cercato un po' su internet e ho anche scaricato un simpatico programmino chiamato Registry Mechanic, che tuttavia ha corretto altri problemi (fittizi) ma non questo. Allora ho fatto una ricerca sul pc per *.dll e effettivamente il risultato è stato che NON ha proprio trovato una .dll col nome di quella mancante. Ovviamente fosse solo per il messaggio potrei fregarmene, il fatto è che quando tento di aprire un tot di programmi (quelli associati alla dll appunto) non succede niente, salvo fatto che mi si riapre il messaggio e sono daccapo.

Come posso risolvere?
    Credete che basti copiare-incollare la dll in questione facendomela passare da qualcuno che ce l'ha (o causerebbe problemi ulteriori)?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Bhe la soluzione più semplice e immediata è quella di reinstallare il programma, ma anche facendoti passare il file nn dovresti avere particolari problemi se le versioni sono uguali.

Edit: http://www.driverskit.com/dll/dciman32.dll/530.html da qui la puoi scaricare
    Last edited by Ercos; 18th May 2007 at 16:48.

Petty Officer 3rd Class Galford's Avatar

Grazie! mi sai anche dire in che directory andrebbe messa? O.o