Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Schermo e Driver video portatile - HELP

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Default Schermo e Driver video portatile - HELP

Chiedo aiuto ai guru del Tech, si è oscurato improvvisamente lo schermo del portatile nel senso che per leggerle devo utilizzare una pila e puntarla contro lo schermo e nel contempo è apparsa una scritta secondo cui i driver della scheda video sono rovinati. Ho disinstallato tutti i driver e adesso dovrebbe vedermi la scheda come una semplice VGA. Le domande sono due:
    1) si è rotto lo schermo o possono essere collegati i due avvenimenti?
    2) ho provato a reinstallare i driver (radeon 9000) ma mi dice che non è possibile e che prima va installata una normale VGA, cosa che in teoria dovrebbe essere avvenuta, cosa posso fare?

Grazie dell'aiuto

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

Quote Originally Posted by Azalinn View Post
    Chiedo aiuto ai guru del Tech, si è oscurato improvvisamente lo schermo del portatile nel senso che per leggerle devo utilizzare una pila e puntarla contro lo schermo e nel contempo è apparsa una scritta secondo cui i driver della scheda video sono rovinati. Ho disinstallato tutti i driver e adesso dovrebbe vedermi la scheda come una semplice VGA. Le domande sono due:
    1) si è rotto lo schermo o possono essere collegati i due avvenimenti?
    2) ho provato a reinstallare i driver (radeon 9000) ma mi dice che non è possibile e che prima va installata una normale VGA, cosa che in teoria dovrebbe essere avvenuta, cosa posso fare?
    Grazie dell'aiuto
    all'accensione di solito compare un logo, anche quello è scuro?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Ma i driver che hai installato sono quelli nuovi di ati?
    No perchè, ati non supporta più i radeon 9000 e 9200 quindi può essere quello, quindi potresti risolvere mettendo driver un po' più vecchi.

E' sempre buio il video, non si "accende" mai per quello temo non sia colpa dei driver.
    Per i driver ho scaricato quelli dal sito relativi alla scheda e ho provato anche quelli del 2005, ma comunque mi da errore e mi dice che è impossibile intallarli e che prima devo impostare la scheda come semplice vga (cosa che a questo punto temo di non essere stato in grado di fare eppure mi ha rilevato la scheda e in automatico dovrebbe avermi impostato la vga base)

Thx dell'aiuto

ma non è che hai toccato i settaggi della luminosità/contrasto?

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

E' sempre buio il video, non si "accende" mai per quello temo non sia colpa dei driver.
    Per i driver ho scaricato quelli dal sito relativi alla scheda e ho provato anche quelli del 2005, ma comunque mi da errore e mi dice che è impossibile intallarli e che prima devo impostare la scheda come semplice vga (cosa che a questo punto temo di non essere stato in grado di fare eppure mi ha rilevato la scheda e in automatico dovrebbe avermi impostato la vga base)

Thx dell'aiuto
    Se è sempre buio anche all'accensione del video(bios-post), dove amalapena distingui i caratteri e/o la grafica, non è un problema di grafica(drivers), si è rovinato l'inverter del monitor, per risolvere devi sostituire l'inverter.

P.s. collegandolo ad un monitor VGA la luminosità è corretta?

I settaggi della luminosità e del contrasto sono corretti purtroppo.
    Appena arrivo a casa provo a collegarlo allo schermo del pc per vedere cosa succede, non ho pensato a fare questa prova. Non so cosa sia un inverter, sapete più o meno il costo? (purtroppo è fuori dalla garanzia, ha 2,5 anni)

penso che ti convenga comprare un monitor nuovo piuttosto che ripararlo :/

eh ma essendo del portatile mi tocca buttar via tutto

eh ma essendo del portatile mi tocca buttar via tutto
    ah già scusa mi ero scordato che era portatile .
    Cmq nn saprei quanto possa venire a costare :/

Grazie comunque, vediam attaccato al video normale cosa succede

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Ovviamente sarà inutile dirtelo ma x scrupolo, non hai x caso premuto i tasti che alzano e abbassano la luminosià? Di solito si attivano con il tasto FN.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Grazie comunque, vediam attaccato al video normale cosa succede
    Tesoruccio gli schermi LCD dei portatili costano un bel po' ...in alcuni casi non conviene neanche sotituirlo , ma cambiare proprio il portatile

Penso che se e ciucco puoi fare solo 2 cose...

Lo porti in asisstenza e ti fai fare un preventivo ( e vai solo di 100 euro di manodopera -.-)
    Hai un amico fornitore che ti compra il pezzo ( sempre se conviene ) e te lo monta :/ ( o lo monti tu se sei capace..)

Per un motivo simile io ho dovuto buttare via il mio bel travelmate vecchiotto di 7 anni

Edito:Aggiungo...portalo in assistenza adesso che ci penso , non vuol dire che per forza tu debba cambiare tutto il video ....magari e una cazzatina ..)
    Last edited by BlackCOSO; 18th May 2007 at 18:03.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

@ Solfami: No no ho provato sia ad alzare la luminosità attraverso i tasti (FN+Pag up) sia intervenendo dalle pannello delle opzioni, ma è veramente scuro, praticamente buio, nel senso che anche settando la luminosità al minimo (con FN+pag down) lo schermo rimane comunque leggibile mentre in questo caso l'unico modo per vedere qualcosa è restare nella stanza al buio e illuminare direttamente lo schermo con una pila elettrica

@black mi dai una pessima notizia
    (non centra con il topic ma ieri riordinando il pc fisso ho trovato gli screen quando farmavamo insieme i mob di toa su lancelot... mi manca DAOC, sono in astinenza da PVP )
    Last edited by Azalinn; 18th May 2007 at 18:05.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

@black mi dai una pessima notizia
    (non centra con il topic ma ieri riordinando il pc fisso ho trovato gli screen quando farmavamo insieme i mob di toa su lancelot... mi manca DAOC, sono in astinenza da PVP )
    Aspe pero ' che se noi poi Tunnel mi cazzia ...

magari e l'inverter lcd , dovrebbe costare sotto i 50 euro in negozio....tipo su alcuni ibm thinkpad ( quelli vecchi ) si sostituiva spesso e dava tipo i tuoi sintomi......, diversamente non e per tirarti giu di morale, ma portare in asisstenza un portatile NON in garanzia e sempre...." dispendioso "

( Mi ricordo anche io i tempi di lance )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 1 of 2 12 LastLast