Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: 50 aug..........

Enlisted Juzah's Avatar

Default 50 aug..........

Ke roba raga fatelo cosi........) io lo faro' cosi' in rvr rulla troppo...............naturalmente causa 1.69.......
    ­'N PIPPONE ASSURDO

­TROPPO SGRAVATO

Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar

AUg 50 rulezza.
    Il problema e' che gli shamani esistenti trovano la cosa noiosa.
    Basta trovare shamani che giocano lo shamano come classe di supporto.
    Anche perche' detto internos a me dei dot interessa relativamente quando ho shamano in gruppo
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

pure 9 48 23 mi attizza...
    Katmandu Healer Igraine
    Platone Druid Merlin

Spread for teh win!

Aggiungo una riflessione:

durata del root aoe che si prende con 23 cave sui 35 secondi. Aggiungendo master of focus a 3 (piu' 17 livello spell) e un sano piu' 11 nella skill ne deriva un bel 50 (quindi bassa possibilita' di resistere allo spell).

Se anche il tank nemico ha det 5 e resist cappate un 15-18 secondi di root li subisce, quindi il root puo' rivelarsi comunque utilissimo nel bloccare l'assist train nemico. Se si considera che esclusi gli scarsi (gli alb) questo e' un server tank oriented, 9 48 23 potrebbe non essere cosi' male.

Ancora invece non riesco a quantificare l'effettivo vantaggio del togliere il buff dex -agi aoe, mentre mi e' piu' chiaro quello relativo al togliere il buff cost-strong aoe (sono 4-600 hits in meno ad enemy).

Per ora sono piu' orientato su 9 48 23 che su 11-50-17 ma ci pensero'
    Katmandu Healer Igraine
    Platone Druid Merlin

Spread for teh win!

Warrant Officer Pioggia's Avatar

Quante menate alla fine te bishottano sempre e ovunque perche sei pacco
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Petty Officer 3rd Class

l'unico problema è che uno shammy 50 aug
    a quel punto può veramente + solo fare rvr oppure buffbot
    perdi qualsiasi autonomia nel caso volessi farmarti o exparti qualcosa rispetto agli attuali template con 37/39 di aug/cave

e non tutti hanno la possibilità di avere un altro account da usare per farming/exping nè magari vogliono sempre rompere le scatole a destra e a manca

quindi il respec va valutato attentamente seguendo il tuo modo di giocare
    ­ ­

Quote Originally Posted by angosha
    Nahhh lascialo lavorare:
    gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo
    Quote Originally Posted by angosha
    Traduzione latino -> italiano letterale:
    La goccia scava la roccia, non con la forza, ma cadendo continuamente

Traduzione latino -> senso comune:
    Daje e daje e daje alla fine te la da, se non pe' amore pe' sfinimento...

Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar

Le classi di supporto non expano da sole.
    Il dramma è che la gente continua a considerare lo shamano come un mentalista in armatura...
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar

vabbeh io non considero uno shammy un mentalista in chain, ho giocato cosi' tanto un menta che so bene la differenza tra le due classi... pero' onestamente diventare un debuff bot mi pare parecchio pesante e poco stimolante... con una spec mista puoi fare un po tutto .. dai debuff singoli ai root ai dot singoli e aoe (che parliamoci chiaro ..io su igraine di scontri piccoli per ora ne ho fatti davvero pochi) con un damage che sia ancora decente...

mah di fatto sono molto poco convinto che il 50 aug sara' la soluzione definitiva... anche perke' coi buff a tempo pbaoe ci vuole abb poko a ribuffarsi quanto basta....

vedremo + avanti, per ora resto 38 37 9 ...
    Last edited by Slash; 15th April 2004 at 14:05.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Jabolis
    Le classi di supporto non expano da sole.
    Il dramma è che la gente continua a considerare lo shamano come un mentalista in armatura...

non sono per nulla daccordo, lo shamano con il template giusto e' un ottimo farmer e un ottimo pg da rvr, tutto cio' grazie alle numerose utility che un 50 aug nn ha

sono cmq sempre convinto che ogni pg e' utile al party se giocato nel migliore dei modi quindi nn nego che un 50aug possa fare la differenza in alcune situazioni, ma limitate sia dal punto di vista tecnico che di gameplay.....ma soprattutto la noia nell'utilizzo

attualmente sto provando il 4mend 37aug 39cave e mi sto trovando benissimo, sono convinto sia ancora il miglior template
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Senza aver ancora provato i nuovi debuff/buff/focus shield, ho comunque l'impressione che il template ibrido classico (con raffo 38 o 37), diventi assai discutibile.

E' probabile che il nuovo ibrido possa essere 43 raffo 31 cave con reg end 5 e focus shield del 41 e con cave che perde solo il penultimo dot aoe (o quasi).

In ogni caso, viste le utility del 48 raffo (sul 50 ho qualche dubbio perche' non riesco a valutare l'impatto reale del debuff agi/dex), sinceramente credo che sara' quasi un "must" averne di giocanti in RvR.

Per chi non vuole giocare il pg in puro supporto, invece, secondo me meglio a quel punto puntare su un template full cave (o quasi) per avere comunque un pg "finito" massimizzando l'aspetto offensivo (dot aoe e, non di poca importanza, root aoe) e lasciando l' aspetto difensivo ai full raffo (o quasi).

Se questa tendenza alla specializzazione alimentata dalle modifiche introdotte da mythic dovesse consolidarsi (shammy o full cave oppure full raffo), allora sarebbe interessante prevedere gruppi con shammy full raffo da un lato e cave/medi dall'altro dove il full cave compensa il proprio apsetto di caster con la funzione di healer di supporto.

Vedremo...

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Alterius
    Senza aver ancora provato i nuovi debuff/buff/focus shield, ho comunque l'impressione che il template ibrido classico (con raffo 38 o 37), diventi assai discutibile.

E' probabile che il nuovo ibrido possa essere 43 raffo 31 cave con reg end 5 e focus shield del 41 e con cave che perde solo il penultimo dot aoe (o quasi).

In ogni caso, viste le utility del 48 raffo (sul 50 ho qualche dubbio perche' non riesco a valutare l'impatto reale del debuff agi/dex), sinceramente credo che sara' quasi un "must" averne di giocanti in RvR.

Per chi non vuole giocare il pg in puro supporto, invece, secondo me meglio a quel punto puntare su un template full cave (o quasi) per avere comunque un pg "finito" massimizzando l'aspetto offensivo (dot aoe e, non di poca importanza, root aoe) e lasciando l' aspetto difensivo ai full raffo (o quasi).

Se questa tendenza alla specializzazione alimentata dalle modifiche introdotte da mythic dovesse consolidarsi (shammy o full cave oppure full raffo), allora sarebbe interessante prevedere gruppi con shammy full raffo da un lato e cave/medi dall'altro dove il full cave compensa il proprio apsetto di caster con la funzione di healer di supporto.

Vedremo...

il focus shield lo considero veramente poco visto che consuma il mana a velocita' sonica e in genere se lo si usa in copertura si presume che cmq un po' di mana lo sia abbia gia' usato ergo dura veramente poco, si parla di 3 o 4 secondi, meglio un bodyguard

i debuff aoe nn li considero nemmeno visto che gioco in una gilda tank oriented quindi il must e' solo l'assist sul singolo target

un ibrido classico ha gia' i debuff singoli (gia' ottimi) e il primo for/cos giallo che onestamente ritengo gia' piu' che sufficienti, inoltre i buff pbaoe sono gialli sia per devo che per i doppi (ovviamente non sono come i red) ma sempre ottimi se sommati alle altre utility dello shammy ibrido
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

sono d'accordo con xad... una via di mezzo risulta meno noiosa e piu' di supprto che una full qualcosa (sia essa cave o aug) ...rimuove i buff singoli compreso il forza/cos ... se vogliamo si puo' pensare a un template che arrivi a 39 aug 36 cave e 9 mend per avere anche il debuff dex/agi singolo (non male da usare su caster ma secondo me anzike' un debuf meglio un dot singolo da 120 danni su un mago)

Forse non mi sono spiegato bene. Non discutevo certo sul fatto che sia più divertente da giocare un tipo di pg piuttosto che un altro (su Vorti ho uno shammy 37 raffo 37 cave 13 medi). Il problema, in realtà, è che perdere di colpo i più significativi debuff aoe, reg end 5 e focus shield tenendo aug sotto il 40, potrebbe non essere più così marginale per un gruppo RvR-oriented. Per capirsi e per fare un parallelo estremo con un'altra classe, penso che uno spirit darkness sia divertentissimo da giocare ma in RvR vorrei vedere soltanto spirit soppressione.

Quello che mi par di capire, invece, è che ci stiamo avvicinando ad un momento in cui gli shammy con aug 40+ comincieranno ad essere non solo presenti e giocanti ma anche con un impatto sulle sorti di un inc che, dalla 1,60 fino ad oggi, è cresciuto in modo assolutamente esponenziale; se così sarà, il template ibrido perderà gran parte della propria "utilità" poichè sempre di più ad un pg speccato in questo modo verrà chiesto di fare affidamento sulle proprie capacità offensive.

Ecco perchè credo che potrebbe essere preferibile, per chi non vuole lo shammy aug, puntare su un full cave piuttosto che su un cave 36 o 37.

Poi, come si suol dire, sono opinioni.

Saluti.

bisogna ancora vedere che impatto hanno questi debuff aoe su un inc ... almeno per quello che mi riguarda non ho avuto modo di vederli castati ne da noi ne da nemici ... aspetto di poterli vedere all'opera per giudicarne l'efficazia / incidenza...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Per me come efficacia/divertimento il 38 aug 37 cave (o le varianti 37 aug 39 cave) sono sempre le migliori.

Uno shammy del genere ora in /assist dirà veramente la sua, assist MA, debuff for/cos, cos singolo e poi a seconda for sui tank o dex-dex/qui sui caster.

In ogni caso sono assolutamente sicuro che avere il "debuffatore" su una classe curatrice non primaria sia un gran bel vantaggio per Midgard.

Page 1 of 2 12 LastLast