Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Scesa in campo di Montezemolo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Default Scesa in campo di Montezemolo

Che ne pensate voi?

http://www.repubblica.it/2007/01/sez...sondaggio.html

P.S.: Lo so è abbastanza banale questo come post ma e' anche venerdi' pomerigio

Hador's Avatar

è bravo e in una posizione nella quale può dire un po' quel cazzo che vuole senza aver paura di pestare i piedi a nessuno, nel caso, secondo me cmq poco probabile, in cui entrasse a far politica meritocrazia di qua, tagli di la ecc andrebbero a sbattere contro un muro di politica dinosauro italiana.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    è bravo e in una posizione nella quale può dire un po' quel cazzo che vuole senza aver paura di pestare i piedi a nessuno, nel caso, secondo me cmq poco probabile, in cui entrasse a far politica meritocrazia di qua, tagli di la ecc andrebbero a sbattere contro un muro di politica dinosauro italiana.
    reword ! non ho capito che hai scritto !

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    reword ! non ho capito che hai scritto !
    Cos'è che non hai capito Alka ?

Provo a riformulare io la sua frase magari l'ho capita, chissà. Praticamente Montezemolo nella situazione in cui si trova ora, Presidente della Confindustria appunto, può liberamente esprimere la propria opinione senza doversi preoccupare delle parti politiche e dei fastidi che i suoi interventi potrebbero dare a quest'ultime. Dal momento che scelga di entrare nella politica attiva, quindi seguendo le linee di cui tanto parla, appunto come diceva Hador meritocrazia e via discorrendo, si troverebbe difronte un muro fatto di Politica Italiana ..PREISTORICA, quindi ancora legata a vecchi canoni che ormai dovrebbero essere solo che estinti, ma non lo sono perchè fa comodo un po a tutti i magnaccia di turno che girano intorno a questo mondo.

Almeno cosi l'ho interpretata io, poi boh, Hador ti dirà meglio in caso.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

L'intervento di Montezemolo ha solo lo scopo di spalare merda (magari ha ragione di spalarne) sulla politica italiana che "strozza" gli imprenditori nostrani... purtroppo non ricorda che i nostri industriali (con le pezze al culo) possono usufruire di:
    1) forza lavoro a chiamata e sottopagati
    2) depenalizzazione del falso in bilancio ed introduzione della finanza/contabilità creativa

Parla di ridurre il peso fiscale delle aziende... non parla del fatto che 1 famiglia su 6 è sotto la soglia della povertà, e che altre due fanno faticano ad ammortizzare spese improvvise nell'ordine di 500 euro.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    L'intervento di Montezemolo ha solo lo scopo di spalare merda (magari ha ragione di spalarne) sulla politica italiana che "strozza" gli imprenditori nostrani... purtroppo non ricorda che i nostri industriali (con le pezze al culo) possono usufruire di:
    1) forza lavoro a chiamata e sottopagati
    2) depenalizzazione del falso in bilancio ed introduzione della finanza/contabilità creativa
    Parla di ridurre il peso fiscale delle aziende... non parla del fatto che 1 famiglia su 6 è sotto la soglia della povertà, e che altre due fanno faticano ad ammortizzare spese improvvise nell'ordine di 500 euro.
    Si pero vale la pena di ricordare che da quella stessa politica montezemolo è stato foraggiato per 50 anni eh ......
    A me i bei discorsi piacciono , ma li fan sempre le persone sbagliate.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

se lo diceva di un altro governo giu di /clap eh...

Tuttologo Estrema's Avatar

in un paese in cui la più grande industria italiana non entra nemmeno nella classifica delle prime 100 d'europa ancora vogliamo parlare d'imprenditoria

Lieutenant Commander jamino's Avatar

E' evidente che si tratta di un fatto sportivo... Dopo calcipoli la Juve vuole seguire le orme del Milan cosi anche noi avremo un presidente/politico e potremmo dire che ogni attacco alla Juve è un bieco attacco politico all'opposizione...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    se lo diceva di un altro governo giu di /clap eh...
    veramente da queste parti montezemolo non è che sia mai stato considerato granchè.
    Fece scalpore la sparata su berlusconi perche doveva essere "uno dei suoi" .

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Cos'è che non hai capito Alka ?
    Provo a riformulare io la sua frase magari l'ho capita, chissà. Praticamente Montezemolo nella situazione in cui si trova ora, Presidente della Confindustria appunto, può liberamente esprimere la propria opinione senza doversi preoccupare delle parti politiche e dei fastidi che i suoi interventi potrebbero dare a quest'ultime. Dal momento che scelga di entrare nella politica attiva, quindi seguendo le linee di cui tanto parla, appunto come diceva Hador meritocrazia e via discorrendo, si troverebbe difronte un muro fatto di Politica Italiana ..PREISTORICA, quindi ancora legata a vecchi canoni che ormai dovrebbero essere solo che estinti, ma non lo sono perchè fa comodo un po a tutti i magnaccia di turno che girano intorno a questo mondo.
    Almeno cosi l'ho interpretata io, poi boh, Hador ti dirà meglio in caso.
    ero di fretta stavo uscendo, perfetto cmq ._.
    le critiche che fa (più alla politica in sè che al governo wolfo) sono giuste, ma tra dire e il fare c'è di mezzo andreotti

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    Sì ma.. cosa c'entrano le famiglie? E' il presidente di confindustria parlerà delle imprese, no?

Che poi sembra che una cosa implichi l'altra, ovvero se le imprese di una nazione stanno bene allora la gente fa la fame... semmai è vero il contrario.

Ipnotik's Avatar

io sn daccordo su tutto quello che ha detto, ma non mi sembra abbia detto niente di speciale. Sono cose risapute che la politica in Italia costa piu' degli altri Paesi, sono cose risapute che abbiamo la tassazione alle imprese più alta d'europa.
    Io non la vedo come una scesa in campo ma piuttosto come un "mi tengo alla larga da questo branco di cogl**** che nn sanno fare politica".
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

http://www.clandestinoweb.com/sondag...osition-3.html

altro sondaggio, dei leader politici lo batte solo Berlusconi... come si fa a preferire Berlusconi a Montezemolo
    Spoiler

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Sì ma.. cosa c'entrano le famiglie? E' il presidente di confindustria parlerà delle imprese, no?
    Che poi sembra che una cosa implichi l'altra, ovvero se le imprese di una nazione stanno bene allora la gente fa la fame... semmai è vero il contrario.
    è vero se le imprese che vanno bene sono oneste, rispettano i diritti dei lavoratori e non li sfruttano a più non posso.

Per quanto riguarda Montezemolo, in estrema sintesi, per me può andare gentilmente a quel paese.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Page 1 of 2 12 LastLast