Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 53

Thread: Ma sta storia dei prezzi dei giochi per console...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Ma sta storia dei prezzi dei giochi per console...

...a me pare una grandissima presa per il culo.

Stavo osservando un po' i prezzi di Play.com, dopo aver preso da loro Eledees per €46,49 , contro i soliti €60 dei negozi.

Pure Mario Striker Charged Football, che è pre-ordinabile, costa come Eledees, e praticamente tutti i titoli che costano "prezzo pieno" a €60, da Play.com vanno dai €46,49 ai €54,49.

Ma pure Motorstronz e Resistance per PS3 costano €46,49.

Ora, perché dovremmo prendere i giochi pagando in media €10 in più rispetto a play.com? E soprattutto, se play.com cmq ha il margine di guadagno a quel prezzo (considerando che la spedizione praticamente non si paga), quei €10 di media in più, chi se li intasca? Distributori? Negozianti?

Mah.

Ipnotik's Avatar

questa mi è nuova, voglio saperlo anchio

edit: non è che sono usati?
    Last edited by Ipnotik; 12th May 2007 at 12:39.
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma che usati, play.com è semplicemente un gran negozio online. Vende tutto a 10-15€ di meno e ti spedisce la merce gratis. Ti arriva dopo 4-7gg ma francamente ne vale la pena.

Lieutenant Tibù's Avatar

come come non ci sono le spese di spedizione?
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    come come non ci sono le spese di spedizione?
    Mai state, Play.com spedisce la roba senza chiedere un cent di spedizioni, sono incluse nei prezzi, da sempre.

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mai state, Play.com spedisce la roba senza chiedere un cent di spedizioni, sono incluse nei prezzi, da sempre.
    buono a sapersi
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Non è per dire eh , ma io compro i giochi solo da play.com.... i giochi pc non costano un cazzo , armed assault 27 euro , stalker 27 euro , vanguard 27 euro..... cioè , li pago la metà dei prezzi standard
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Tuttologo Estrema's Avatar

ma che ve siete rincitrulliti? play.com non è mica italiana ce dovete togliere una parte dell'iva e la tassa siae.

Ps guardate se sul pacco quando vi arriva c'è su scritto gift( anche se serve solo per gli extra ue sapevo)

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma che ve siete rincitrulliti? play.com non è mica italiana ce dovete togliere una parte dell'iva e la tassa siae.
    Ps guardate se sul pacco quando vi arriva c'è su scritto gift( anche se serve solo per gli extra ue sapevo)
    L'iva non c'entra una mazza.

Gioco che costa €60 -> imponibile €50. E play.com lo vende a 46,49. Che, con la loro VAT (che paghi, non è che non la paghi), fa diventare l'imponibile di 39.57 circa (la loro è del 17,5%).

Inoltre, se non lo sai "sallo", il prezzo di default a €60 è stato imposto da Nintendo Europe (così come i titoli per PS3, prezzi imposti da Sony), c'entra una mazza pure la SIAE.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

in italia se non ci mangiano in 15 non sono contenti

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

play.com è solo online no ? ergo nn hanno da pagare affitto/acquisto del locale, licenza, sfigato alla cassa e tutto l'ambaradam che un negozio "fisico" deve pagare, x tutti i punti vendita che dovrebbe avere x avere lo stesso smercio

poi nn so se i prezzi dei rivenditori only-online ita so cmq maggiori ... ammesso che esistano

sul discorso tasse ... mm, spesso su rivenditori online usa se un'item costa (x dire) 30 dollari, se te lo spedisci in usa costa tipo 35 + sp dollari, se te lo spedisci in ita 30 + sp ... visto che dovresti pagare le tasse italiane all'arrivo in dogana ... solo che passando come gift nn le paghi ... almeno credo funzichi cosi
    Last edited by Helrohir; 12th May 2007 at 14:03.

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    play.com è solo online no ? ergo nn hanno da pagare affitto/comprare il locale, licenza, sfigato alla cassa e tutto l'ambaradam che un negozio "fisico" deve pagare, x tutti i punti vendita che dovrebbe avere x avere lo stesso smercio
    Anche Amazon.de, che fa pagare Eledees €55,95. E ibs.it lo fa pagare €59,99.

Il confronto è generico, sia contro negozi fisici, sia contro altri online, e play.com è in assoluto il più economico, e non di poco.

Non è che mi metto a fare paragoni a random...

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

me lo sono sempre chiesto anche io, da quando ho ordinato il primo gioco da play.com

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    L'iva non c'entra una mazza.
    Gioco che costa ?60 -> imponibile ?50. E play.com lo vende a 46,49. Che, con la loro VAT (che paghi, non è che non la paghi), fa diventare l'imponibile di 39.57 circa (la loro è del 17,5%).
    Inoltre, se non lo sai "sallo", il prezzo di default a ?60 è stato imposto da Nintendo Europe (così come i titoli per PS3, prezzi imposti da Sony), c'entra una mazza pure la SIAE.
    ma che dici gala allora se il prezzo è imposto a livello territoriale ( tipo tutta l'ue) significa che fanno cosi tanti ordini da poter strappare un costo minore di altri; poi la tassa siae si calcola sull'imponibile perciò va a gravare pure sull'iva.

Ora se tu mi dici che un gioco x costa ovunque la stessa cifra tranne che su play.com e per ovunque intendo una vasta area geografica l'unica spiegazione è che hanno la possibilità di vendere sottocosto grazie ai quantitativi che fanno.
    Cioè è semplice non mi pre che sia molto difficile da capire se io compro 100 pezzi avrò uno sconto se ne comro 1000 un altro se ne compro 10000 un altro ancora.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma che dici gala allora se il prezzo è imposto a livello territoriale ( tipo tutta l'ue) significa che fanno cosi tanti ordini da poter strappare un costo minore di altri; poi la tassa siae si calcola sull'imponibile perciò va a gravare pure sull'iva.
    Ora se tu mi dici che un gioco x costa ovunque la stessa cifra tranne che su play.com e per ovunque intendo una vasta area geografica l'unica spiegazione è che hanno la possibilità di vendere sottocosto grazie ai quantitativi che fanno.
    Cioè è semplice non mi pre che sia molto difficile da capire se io compro 100 pezzi avrò uno sconto se ne comro 1000 un altro se ne compro 10000 un altro ancora.
    Il discorso sarebbe sensato se non lo andassimo a paragonare ad un altro mostro online come Amazon europeo (de e fr), il quale tiene cmq dei prezzi più alti.

Non stiamo parlando di una differenza del 2-3%, parliamo di una differenza rispetto al prezzo "imposto" (in realtà consigliato) del 25%. E mi pare strano che play.com riesca ad avere un 25% di fetta di mercato in più di tutti i suoi concorrenti sul suolo europeo.

Page 1 of 4 1234 LastLast