Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: brr foglio rosa a 16 anni

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Lieutenant Commander Kith's Avatar

omg in italia la patente dovrebbero darla a 21 anni, troppi gli sbarbatelli del cazzo che a 18 anni girano con più di 100 cv sotto il culo e con meno di 1 anno di esperienza...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

vabbè, però è il foglio rosa... ci vuole uno con la patente da almeno 10 anni di fianco... magari è la volta che imparano a guidare...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    vabbè, però è il foglio rosa... ci vuole uno con la patente da almeno 10 anni di fianco... magari è la volta che imparano a guidare...
    questo in linea teorica, in pratica in molte regioni foglio rosa= patente

(nel senso che non fanno controlli)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    questo in linea teorica, in pratica in molte regioni foglio rosa= patente

(nel senso che non fanno controlli)
    in quale regione?
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

a 16 anni sei in grado di guidare ma il buon senso se non ce l'hai non arriva di certo neanche allo scoccare dei 18, sono favorevole alla cosa, se e solo se alla prima cagata (eccesso di velocità, guida in statodi ebrezza, grave infrazione in genere) la patente/foglio rosa salta fino ai 18 e oltre

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by tempo View Post
    in quale regione?

ho un cugino che abita a Acireale (CT ), varie volte mi ha detto che in molti lì con il foglio rosa girano tranquilli anche senza avere qualcuno che ha 10 anni di patente affianco.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

si perche fanno i controlli per la patente o altro? Raramente e solo in caso di incidente...
    Spoiler

Razj's Avatar

omg in italia la patente dovrebbero darla a 21 anni, troppi gli sbarbatelli del cazzo che a 18 anni girano con più di 100 cv sotto il culo e con meno di 1 anno di esperienza...
    Guarda che è un discorso del cazzo, non c'entra 18 o 21 anni, se sei un coglione con le noccioline in testa lo sei anche a 21 anni.

E il 90% di quelli che si schiantano il sabato sera dubito che abbiano 18 anni con la patente fresca.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Guarda che è un discorso del cazzo, non c'entra 18 o 21 anni, se sei un coglione con le noccioline in testa lo sei anche a 21 anni.
    E il 90% di quelli che si schiantano il sabato sera dubito che abbiano 18 anni con la patente fresca.

il tuo è un discorso del cazzo. Mica lo dico io che a 16 si è meno responsabili che a 20.

La responsabilità la acquisisci con l'età, dare la macchina in mano a uno di 16 anni non è come dare la macchina in mano a uno di 21.

I coglioni ci saranno in entrambi i casi ma ti assicuro che nel 2° saranno molti di meno.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si perche fanno i controlli per la patente o altro? Raramente e solo in caso di incidente...

ti giuro l'ho riletta 2 volte ma non ho capito il significato

Se intendi i controlli, qui in lombardia se vedono la P te li fanno seduta stante, a un mio amico 2 volte, a me 0 media 1

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

per la legge, se ti beccano a guidare col foglio rosa senza patentato di fianco, non prendi la patente per 2 anni, oltre a mettere in seri guai il padrone dell'auto.

se non controllano la patente o foglio rosa allora son coglioni, a me m'hanno controllato varie volte cercando ogni scusa per darmi noie (e non ci son riusciti) mentre quando potevano darmi noie perchè avevo effettivamente fatto qualcosa di sbagliato han chiuso un occhio perchè non avevo fatto nulla di pericoloso... ergo, se a me mi controllano e a quelli no, è colpa di chi dovrebbe controllare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Chief Petty Officer Medrich's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Be, a sto punto sarebbe da dire che la colpa è si del coglioncello con patente fresca (che se non ricordo male sei neopatentato sia a 18 anni sia a 21 visto che dura 3 o 4 anni) che gira con un 100 CV sotto il culo e si va a schiantare sia del genitore celebroleso che da una macchina ad 100 CV al figlio.... i miei mi hanno fatto sudare sangue per avere una macchina degna di sto nome.... per 4 anni sono andato avanti con una panda di 10 anni e per 1 anno con una UNO di altrettanti anni.... la UNO mi ha abbandonato in fretta quando per farla partire dovevo parcheggiarla in discesa e spingerla facendola partire in corsa..... altro che schiantarsi a 160 km/h... era un miracolo se partiva!

Cmq, ritornando al discorso, io sono favorevole a questa cosa, basta che sia effettivamente fatta con il cervello in cui chi ha il foglio rosa lo tiene fino alla maggiore età e gira con uno con la patente da più di 10 anni.... in 2 anni di rotture di palle da parte del genitore di turno si dovrebbe imparare molto di più piuttosto che in qualche settimana di scuola guida.
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ti giuro l'ho riletta 2 volte ma non ho capito il significato

Se intendi i controlli, qui in lombardia se vedono la P te li fanno seduta stante, a un mio amico 2 volte, a me 0 media 1

Si intendevo i controlli che sono bassissimi
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer

Qua in Sicilia una cosa del genere verrebbe recepita come "a 16 anni con la macchina tranquillo"

Quote Originally Posted by Traumar View Post
    Qua in Sicilia una cosa del genere verrebbe recepita come "a 16 anni con la macchina tranquillo"

CvD il cuGGino di 3° grado non mente

ma credo che sia lo stesso anche in campania e calabria..

Page 1 of 4 1234 LastLast