Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Una rivoluzione per le staminali : da adulte tornano a embrionali

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Una rivoluzione per le staminali : da adulte tornano a embrionali

http://www.repubblica.it/2007/02/sez...voluzione.html

Ho notato che questa notizia ha avuto una bassissima rilevanza . ho dovuto faticare un bel po per ritrovare la notizia in rete , e in video soltanto raitre se non erro ha trasmesso un minuto di questa notizia.

In soldoni questo scienziato è riuscito a reinvertire il processo d'eta di staminali adulte e riconvertirle in embrionali così da dare determinate istruzioni: ricorstruire organi a partire dalle stesse cellule staminali adulte del paziente etc etc ( semrpe se non ho capito male )

Le potenzialità sono enormi , se applicate all uomo con successo sarebbero di un importanza incredibile , un po come la penicillina.

E si risolverebbe pure il problema della clonazione da embrioni con i relativi problemi etici.

Ci tenevo a rendervi partecipi della scoperta
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    http://www.repubblica.it/2007/02/sez...voluzione.html
    Ho notato che questa notizia ha avuto una bassissima rilevanza . ho dovuto faticare un bel po per ritrovare la notizia in rete , e in video soltanto raitre se non erro ha trasmesso un minuto di questa notizia.
    In soldoni questo scienziato è riuscito a reinvertire il processo d'eta di staminali adulte e riconvertirle in embrionali così da dare determinate istruzioni: ricorstruire organi a partire dalle stesse cellule staminali adulte del paziente etc etc ( semrpe se non ho capito male )
    Le potenzialità sono enormi , se applicate all uomo con successo sarebbero di un importanza incredibile , un po come la penicillina.
    E si risolverebbe pure il problema della clonazione da embrioni con i relativi problemi etici.
    Ci tenevo a rendervi partecipi della scoperta
    Sai cosa Kins? tra un pò dovremo pure porci (o chiusa) il problema etico di come ammazzare la gente per evitare di crescere ulteriormente di numero
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Sai cosa Kins? tra un pò dovremo pure porci (o chiusa) il problema etico di come ammazzare la gente per evitare di crescere ulteriormente di numero
    Non c'è problema, siamo destinati all'estinzione per manifesta idiozia.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Di solito quando si inizia ad essere in troppi scoppia una guerra catastrofica , oppure un male assurdo incurabile che ci dimezza.Quindi non mi preoccuperei di quello.

And many more lol

Hador's Avatar

avete presente waterworld?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io non ci capisco un cazzo, se chi ci capisce mi dice che è una buona notizia allora son contento

beata ignoranza

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Speriamo trovino il modo di usarle bene ste celluline.. E soprattutto che non arrivi la solita CEI spaccacoglioni a dire quello si e quello no, non è eticoooh
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non c'è problema, siamo destinati all'estinzione per manifesta idiozia.

selezione naturale wins! e a mani basse direi

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

felice da una parte e preoccupato dall'altra.
    felice perchè forse si possono salvare persone di 30 anni afflitte da tumori,preoccupato perchè lo faranno pure sulle mummie.nn si può imporre un limite massimo?oltre i 70-80 anni qualsiasi cosa ti venga vai avanti con cure normali come ora
    mandale83 on PSN
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    felice da una parte e preoccupato dall'altra.
    felice perchè forse si possono salvare persone di 30 anni afflitte da tumori,preoccupato perchè lo faranno pure sulle mummie.nn si può imporre un limite massimo?oltre i 70-80 anni qualsiasi cosa ti venga vai avanti con cure normali come ora

tecnicamente sono semidaccordo ma mettiti nei panni nei figli e/o nipoti e/o coniugi di un 80 enne e gli si dice con sta cura potrebbe salvarsi e campare ancora ma siccome è vecchio rincoglionito pigliati n'aspirina

purtroppo la coperta è corta e qualsiasi cosa fai ...fai un danno

Chief Petty Officer

L'avevo detto qui ai tempi del referendum del 12 Giugno 2005 che la ricerca sulle staminali adulte era più concreta e più promettente di quella sulle embrionali. Siccome c'era una campagna ideologica montata ad arte da stampa e Radicali, nessuno mi credeva.
    Questa è una buona notizia. Speriamo che sia vera.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    L'avevo detto qui ai tempi del referendum del 12 Giugno 2005 che la ricerca sulle staminali adulte era più concreta e più promettente di quella sulle embrionali. Siccome c'era una campagna ideologica montata ad arte da stampa e Radicali, nessuno mi credeva.
    Questa è una buona notizia. Speriamo che sia vera.
    E tuttavia rimane da rincoglioniti dover aspettare il ricercatore geniale per fare un passo avanti senza dar fastidio a una mandria di bigotti.

30.000 embrioni congelati che faranno "una fine dignitosa" . Ma per favore.

E la riproducibilita' dell'esperimento magari e' pure costosa.

Chief Petty Officer

Nessun ricercatore geniale. La ricerca sulle staminali adulte procede da anni in molte parti del mondo, con meno pubblicità e più realismo di quella sulle embrionali, che, invece, conta sulle campagne e sui soldi di chi vuole lucrare sull'affare degli embrioni (è così che stanno le cose, purtroppo).
    Non c'entrano niente le "fini dignitose" degli embrioni. Lo dissi già all'epoca: i 30.000 embrioni, visto che ci sono e andrebbero comunque buttati via, potrebbero (e dovrebbero, secondo me) essere utilizzati. Ma è necessario vietare la produzione di nuovi embrioni a scopo di ricerca, per tanti motivi che adesso sarebbe noioso elencare. Nessuno di questi motivi ha che fare con le religioni.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Nessun ricercatore geniale. La ricerca sulle staminali adulte procede da anni in molte parti del mondo, con meno pubblicità e più realismo di quella sulle embrionali, che, invece, conta sulle campagne e sui soldi di chi vuole lucrare sull'affare degli embrioni (è così che stanno le cose, purtroppo).
    Non c'entrano niente le "fini dignitose" degli embrioni. Lo dissi già all'epoca: i 30.000 embrioni, visto che ci sono e andrebbero comunque buttati via, potrebbero (e dovrebbero, secondo me) essere utilizzati. Ma è necessario vietare la produzione di nuovi embrioni a scopo di ricerca, per tanti motivi che adesso sarebbe noioso elencare. Nessuno di questi motivi ha che fare con le religioni.
    beh... l'unico motivo che mi viene in mente e' lo sfruttamento di donne per produrre embrioni in massa...

La ricerca comunque e' geniale, non ha fatto una roba subito facile facile il tizio.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    beh... l'unico motivo che mi viene in mente e' lo sfruttamento di donne per produrre embrioni in massa...
    La ricerca comunque e' geniale, non ha fatto una roba subito facile facile il tizio.
    Esatto, lo sfruttamento delle donne è uno dei motivi. Sì, questo giapponese ha fatto qualcosa di grosso, ma intendevo dire che era solo questione di tempo. Anche in Italia si fa ricerca sulle staminali adulte.

Page 1 of 2 12 LastLast