Tyler Bleszinski, fratello maggiore di Cliffy B, designer di Gears of War, analizzando le vendite mostruose del wii, sostiene che tale successo potrebbe avere effetti negativi sugli hardcore gamers
Bleszinski:
"Non sto dicendo che l'industria dei videogame non dovrebbe cercare di attrarre a sè quanta più gente possibile. Anzi dovrebbe farlo, poiché nuovi videogiocatori, anche casuali, garantirebbero un business sempre più salutare. Il mio problema riguarda ciò a cui questi 'new gamers' sono designati. Mi spiego meglio: giochi come Wii Sports, Wii Play e Cooking Mama, sono diventati alcuni dei migliori titoli di punta del Wii, ed è questo ciò che mi ha seriamente preoccupato. Se questi sono i giochi che diventano i blockbusters del settore, allora potrete stare sicuri che le compagnie che attualmente producono i giochi per hardcore gamer non ci metteranno nulla a cambiare la loro direzione e dedicarsi esclusivamente ai casual games. Se abbiamo avuto modo di imparare qualcosa dalle compagnie di videogiochi, è che esse non impiegano molto a seguire la linea di mercato, qualunque essa sia."
"Se Nintendo continuerà a sovrastare Xbox 360 e PlayStation 3 come sta attualmente facendo, con un grosso margine, dovremmo forse aspettarci che alcuni videogiocatori si mettano dinanzi alla PS3 e, con il Sixaxis, si adoperarino per tagliare cipolle in 'Metal Gear Mama? Oppure quanto dovremo aspettare prima di vedere un gioco di bowling o golf in 'Halo Sports'? Con ciò non voglio dire che gli hardcore gamers cesseranno di esistere ma di sicuro dobbiamo stare attenti all'andamento del mercato attuale."
finalmente uno tosto che la pensa come me
non che wii play non sia divertente, ma è un giochillo e basta
io mi dileguo da qui, tanto il solito "non flammate pls" non servira a nulla
quantomeno vi ho dato la notizia
![]()