Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Campionato interno Mario Strikers

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Campionato interno Mario Strikers

Allora, direi di iniziare a buttare giù le regolette per farlo, tanto, a parte Rehlbe che a breve dovrebbe avere la linea, siamo tutti già operativi noi che abbiamo il gioco.

Potremmo strutturarlo semplicemente tipo campionato di calcio, e come punti assegnare 1 punto a vittoria, tanto i pareggi non esistono.

Si fanno 2 partite (andata e ritorno), per quanto riguarda i tempi, io direi di allungare rispetto alle ufficiali e fare al meglio delle 3 però su 5 minuti a partita.

Per quanto riguarda gli stadi, possiamo o decidere di giocare su un solo stadio, oppure fare una cosa simpatica, e cioé stabilire prima dei sorteggi per gli accoppiamenti 1 stadio differente a giornata, del tipo giornata 1 Kongastadio, giornata 2 Inferno di Lava, ecc. Darebbe parecchia varietà al gioco senza avvantaggiare nessuno.

Ovviamente le squadre si possono cambiare in ogni giornata, con la scelta del capitano al giocatore di casa.

Che ne pensate di queste poche regole?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

direi che ci server una sezione uein tornei. cmq x ora siam ancora in pochi imho x fare un torneoh.. io preferisco xo un campo standard senza merda che vien giu dal cielo.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

QQ spero di essere operativo a breve QQ

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Se riesco a starci dentro con i giorni mi iscrivo pure io e vado a ownare a casa di puppix

Beh, come numero ci siamo:

Io
    Slurpix
    Kali il liccer
    Randolk lo scarso
    Rehlbe il laggoso
    Ipnotik
    Guarie l'evanescente

Siamo già 7, possiamo tranquillamente farne uno per i fatti nostri e divertirci.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

aggiungete anche me, dopo quando mi sveglio vi posto il codice amico e vi addo tutti
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    aggiungete anche me, dopo quando mi sveglio vi posto il codice amico e vi addo tutti
    A te non ti vogliamo.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    direi che ci server una sezione uein tornei. cmq x ora siam ancora in pochi imho x fare un torneoh.. io preferisco xo un campo standard senza merda che vien giu dal cielo.
    up, e farei :

vittorie: 3 punti
    vittorie al golden goal: 2 punti
    perdite al golden goal: 1 punto
    perdite: 0

Io sn troppo niubbo cmq
    Spoiler

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    A te non ti vogliamo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ok, con Kithmerdolo siamo 8.

Allora, anche se siete di una pigrizia devastante, vediamo di fissare le regole una volta per tutte, così poi componiamo i gironi (ovviamente, date l'adesione per partecipare, che poi se la gente non si fa vedere alle partite facendo lo scuser è pure inutile che partecipi ).

Per quanto riguarda le partite, io direi che l'ideale è un match al meglio dei 3 con partite da 5 minuti. Così si varia da un minimo di 10 minuti ad un max circa di 20-30 minuti (supponendo 3 match e tutti e 3 al golden goal).

Per l'assegnazione dei punti, possiamo fare un sistema modificato rispetto a quello proposto da Ipnotik: al vincitore della sfida (chi vince le 2 su 3) 3 punti, a chi perde invece si assegnano o 0 punti (se perde con un secco 2-0) oppure 1 punto (se perde con un 2-1).

Per quanto riguarda invece gli stadi, possiamo scegliere fra 3 possibilità:

1) Stadio fisso per tutto il campionato. Onestamente questa la scarterei, perché così c'è varietà 0.
    2) Stadio variabile in base alla giornata. Si sceglie prima di sorteggiare i match ad inizio campionato, quale stadio associare ad ogni giornata, e tutti i match di quella giornata si giocano in quello stadio.
    3) Stadio associato ad ogni GIOCATORE. In pratica, in pre campionato, ogni giocatore sceglie il suo stadio di casa, e quando giocherà in casa si giocherà in quello stadio. Questo mi sembra il modo più simpatico di giocarsela.

Per finire, va deciso se il campionato termina con le giornate di gioco, con il primo che vince, ecc., oppure inserire la modalità play-off e giocarsi il titolo a scontro diretto (tipo, siamo 8, i primi 4 vanno ai play-off, 1vs4 e 2vs3, i vincitori si scontrano nella finalona).

Meh, muovetevi a dire cosa preferite riguardo a termine campionato/playoff e scelta degli stadi, io voto la 3 e skipperei i play-offs.

io propongo squadra fissa (ti scegli la formazione a inizio torneo e tieni quella) e i playoff per il resto va bene tutto

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

se mi aspettate un paio di gg mi unisco + che volentieri! (e mi faccio anche ownare, quindi vi conviene aspettarmi=)

Ensign Guaire's Avatar

Vi confermo oggi se ci sono o no, pure la mia linea sfarfalla abbastanza, ho fatto una partita con un francese e laggavo abbastanza

Riprovo stasera e vedo se è tutto stabile

Quote Originally Posted by Kith View Post
    io propongo squadra fissa (ti scegli la formazione a inizio torneo e tieni quella) e i playoff per il resto va bene tutto
    La squadra fissa "snatura" un po' il gioco, imo.

I problemi che si presentano in questo caso sono 2:

1) Nessuna possibilità per nessuno di adattarsi "on the fly" allo stadio/giocatore avversario.

2) Priorità di scelta dei capitani, che sono unici in campo.

Con il sistema a squadre variabili ad ogni giornata, si aggira questo problema e non si ha mai la "certezza" di come giocare vs un giocatore.

Per gli altri, non c'è problema, non è che si inizia stasera, e comunque c'è sempre la possibilità di infilarsi a campionato iniziato.

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

ma i capitani li fissiamo?

sarebbe figo, se il numero partecipanti non supera il n. dei capitani, fare il sorteggione del capitano all'inizio

Page 1 of 2 12 LastLast