Results 1 to 4 of 4

Thread: [Manga]Eden: It's an Endless World

Hador's Avatar

Default [Manga]Eden: It's an Endless World

Letti gli scans di manga underground (google è vostro amico), è finito quindi adatto ad una bella maratona, siamo in un futuro non troppo lontano e l'umanità viene decimata da un virus (che trasforma gli esseri umani in gusci vuoti sostanzialmente): guerra, miseria e una organizzazione, pro-patria, che ambisce a creare un governo mondiale.

La storia è vissuta dal basso e segue diversi personaggi, parte su complotti e introduzione, si articola in mercenari e guerriglia, poi passa a storie di mafia e infine sgrava di fantascienza nerd e risvolti filosofici. A me è piaciuto molto, è un opera da adulti inutile dirlo e con un bel po' di idee fighe dietro, sana violenza (ma non eccessiva), sano sesso (ma non eccessivo), e sane seghe mentali (ma ben spiegate).

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Davvero splendido, il primo numero lo comprai quasi 10 anni fa, ed è terminato da meno di un anno. Bellissima la costruzione della trama, che da a tutte le violenze e i massacri apparentemente senza senso che permeano il manga una valenza e uno scopo ben precisi. Notevoli i personaggi, senza alcuna distinzione retorica di buoni o cattivi, dialoghi di alto livello e bei disegni. Forse anche per il tempo che ci ho messo a leggerlo e collezionarlo, è nella mia top 5 dei manga più belli. Se ci devo trovare un difetto, forse ho avvertito troppo lo stacco tra i primi numeri e il resto del manga, parte con una certa impostazione che poi viene man mano stravolta (in meglio), cambiando completamente trama e ambientazione. Non fosse che penso sia ormai difficile trovare tutta la serie, è un opera che merita di essere comprata.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Hador's Avatar

eeeh non sono solo
    Se in ita è introvabile su manga underground c'è il link al torrent degli scans, o chiedete a me, non è la stessa cosa ma vabbè

Razj's Avatar

Grazie della segnalazione, dalla descrizione sembra il tipo di manga che può piacermi, sicuramente inizierò a leggerlo