Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Mappata.....quota 407nm!

x4d00m's Avatar

Default Mappata.....quota 407nm!

Alla fine mi sono tolto lo sfizio di mapparla e credo di non fare altro anche perche' contavo di venderla entro 1 anno o al max 2 per passare a qualcosa di "superiore"
    Cmq eccovi i grafici di potenza.....il primo e' da originale, il secondo da mappata ed il terzo di confronto

la fumosita' si nota poiche' abbiamo leggermente aumentato anche la portata del gasolio per aiutare il raffreddamento in camera di scoppio, cmq rimane non evidentissima, solo in caso di affondo pesante fa un bello sbuffo nero dallo scarico....

notare cmq gia' da originale come il motore fosse addirittura in esubero (dati della casa sono 150cv e 305nm), il banco non e' stato generoso poiche' altre auto nella stessa giornata hanno rullato dati quasi precisi a quelli della casa....insomma era piu' che slegato

ovviamente ora e' un cannone, la terza e la quarta marcia sono davvero terrorizzanti......l'erogazione e' rimasta linearissima ma davvero rabbiosa, sicuramente meglio di un TDI 170cv che rimane sicuramente piu' scorbutico
    Last edited by x4d00m; 17th June 2007 at 15:27.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    /cut
    Per pura curiosità , perke nell'originale la coppia massima gli da un valore di 136 km/h e nella versione potenziata a 116?,

Sillybee's Avatar

180cv, si comincia a ragionare

Quanto ti è costato?

CH.Tuning mi ha garantito che col pacchetto da 600€ me la porta a circa 205cv senza cambiare niente... anche se l'affidabilità (già ora sulla lama di un rasoio) ne risentirebbe parecchio
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Per pura curiosità , perke nell'originale la coppia massima gli da un valore di 136 km/h e nella versione potenziata a 116?,

perche' abbiamo rullato la macchina in quinta (ha sei marce) e su quella marcia da originale la coppia max la raggiungeva a 136km/h mentre nella versione rimappata la coppia max la raggiunge gia' a 116km/h....praticamente la potenza max e' disponibile prima

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Quanto ti è costato?
    CH.Tuning mi ha garantito che col pacchetto da 600€ me la porta a circa 205cv senza cambiare niente... anche se l'affidabilità (già ora sulla lama di un rasoio) ne risentirebbe parecchio
    ch.tuning usa mappe preconfezionate.....prende la mappa del 1.4tfsi 170cv gia' pompata e te la butta su, poi te la regola ma non rende cmq bene, anzi e' pure pericolosa...
    i migliori (tipo il luogo in cui sono andato io) ti prendono la mappa che hai gia' sul TUO veicolo, la scaricano, la modificano e poi te la ributtano su....
    il motivo e' che non sempre sono uguali da veicolo a veicolo gia' di fabbrica...

come vedi gia' la mia rullata originale dava valori sopra quelli citati dalla casa madre e il mio preparatore diceva che pure la mappa non era uguale ad altri mjet 150cv che aveva fatto, cambia poco ma quel poco da cmq la base x capire quanto si puo' spingere il tuo motore TEORICAMENTE
    Last edited by x4d00m; 17th June 2007 at 17:16.

Axelfolie's Avatar

rimappando i consumi aumentano parecchio? costo dell'operazione?

Lieutenant Commander Rad's Avatar

influisce sui consumi?

x4d00m's Avatar

se si va piano i consumi diminuiscono sensibilmente.....ma se si schiaccia pesante consuma molto di piu'....

Tuttologo Estrema's Avatar

2 cose;

consumi io con 160cv faccio dai 12 ai 14km/l in città con 196 cv faccio dai 10 agli 11km/l in velocità costante la differenza è di 0,2/0,3 a 200 passo da 10km/l originale a 12km/l rimappata perchè gira 500 giri più bassa.

io cmq mi son fatto arrivare la centralina originale dalla svizzera che monta del suo 172 cv e poi abbiam fatto la rimappa e provata in pista aggiustando 8 ore d lavoro costo 600 euro.

ps naturalmente io ho la fortuna di poter pagare le cose molto meno dei prezzi di listino e la manod'opera 0.
    Last edited by Estrema; 17th June 2007 at 18:56.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    consumi io con 160cv faccio dai 12 ai 14km/l in città con 196 cv faccio dai 10 agli 11km/l in velocità costante la differenza è di 0,2/0,3 a 200 passo da 10km/l originale a 12km/l rimappata perchè gira 500 giri più bassa.
    io cmq mi son fatto arrivare la centralina originale dalla svizzera che monta del suo 172 cv e poi abbiam fatto la rimappa e provata in pista aggiustando 8 ore d lavoro costo 600 euro.
    ocio che i bodycomputer impazziscono dopo la rimappa.....il mio segnava consumi fin troppo ottimistici in autostrada....a conti fatti a mano, con la lancetta del serbatoio consuma un pelo meno a gas costante e velocita' medie....ma se si schiaccia pesante e si guida aggressivi capita anche di consumare 2 volte prima

Axelfolie's Avatar

e allora boh, rimappare aumentando i cv della macchina per poi andare piano mi suona come un controsenso, conoscendomi poi farei fuori pieni a gogo, direi ke mi tengo i miei 120cv così come sono :-P

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ocio che i bodycomputer impazziscono dopo la rimappa.....il mio segnava consumi fin troppo ottimistici in autostrada....a conti fatti a mano, con la lancetta del serbatoio consuma un pelo meno a gas costante e velocita' medie....ma se si schiaccia pesante e si guida aggressivi capita anche di consumare 2 volte prima
    a 200 costante non è una guida aggressiva certo se mi metto a fare pista e strade in montagna arrivo pure a fa 6km/l ma siamo al limite dell'affidabilità meccanica, non farò mai più una turbo diesel a meno che non sia una suv.

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    e allora boh, rimappare aumentando i cv della macchina per poi andare piano mi suona come un controsenso, conoscendomi poi farei fuori pieni a gogo, direi ke mi tengo i miei 120cv così come sono :-P
    ci son vari motivi per cui si rimappa io perchè devoavere la macchina in sintonia al mio stile di guida e alle mie esigenze dei cv me ne frega poco.
    te l'ho detto ci ho messo 8 ore io faccio la rimappa in moto mentre guido nn al banco.

per xad cmq se io avevo un jtd col cazzo che m fermavo alla rimappa ce mettevo pure l'aquamist
    Last edited by Estrema; 17th June 2007 at 19:16.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Quanto ti è costato?
    Dopo tutti i problemi che hai avuto se la porti a 205cv per me ti esplode.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dopo tutti i problemi che hai avuto se la porti a 205cv per me ti esplode.
    Infatti sto pensando se è meglio mapparla, farla esplodere, togliere la mappatura, e presentarmi in concessionario con la garanzia in mano oppure aspettare la fine della garanzia, mapparla, farla esplodere poi buttarla via
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 1 of 3 123 LastLast