Results 1 to 4 of 4

Thread: Utilizzo Cpu

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default Utilizzo Cpu

Dunque , spesso mi capita che la cpu abbia dei picchi di 10-20 secondi in cui l'utilizzo della cpu è al 100% senza che io abbia lanciato nessuna applicazione e come risultato il pc si pianta.... qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di questi blocchi?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Non sono un esperto quindi ci possono essere altre soluzioni
    anche al mio pc era successa una cosa simile, dopo che il mio windows non era stato formattato da quasi due anni
    il mio consiglio è di formattare, l'utilizzo molto alto della cpu(assumendo assenza di virus e programmini sanguisuga) potrebbe essere causato dall'entrata del sistema in cicli infiniti, dovuti per esempio al danneggiamento dei file di sistema.

direi che se è almeno 1anno che non formatti il pc oppure l'hai usato parecchio in termini di installazioni/disinstalazioni di programmi, un bel format c: è quello che ci vuole

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Non sono un esperto quindi ci possono essere altre soluzioni
    anche al mio pc era successa una cosa simile, dopo che il mio windows non era stato formattato da quasi due anni
    il mio consiglio è di formattare, l'utilizzo molto alto della cpu(assumendo assenza di virus e programmini sanguisuga) potrebbe essere causato dall'entrata del sistema in cicli infiniti, dovuti per esempio al danneggiamento dei file di sistema.
    direi che se è almeno 1anno che non formatti il pc oppure l'hai usato parecchio in termini di installazioni/disinstalazioni di programmi, un bel format c: è quello che ci vuole
    Nuuuu , formattare nuuuu....... sarà quasi un anno che non formatto
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Warrant Officer Burner's Avatar

il format non è mai una soluzione! è più un aggirare il problema

cerca quandi ti capita di aprire il task manager e controllare quale processo ti usa la cpu e regolati di conseguenza, magari hai qualche programma in background tipo aggiornamento antivirus automatico o altro che si avvia...

così alla cieca potrebbero essere tutto e niente la causa del tuo problema
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.