Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: copiare un dvd

Scappato di Casa Palur's Avatar

Default copiare un dvd

Non pensate male.
    Ho un dvd originale di "alien scontro finale".
    Ha tipo un anno di vita e il lettore non me lo legge piu.
    Mi spiego meglio : i vari dati dentro li legge , ma siccome il supporto è rovinato , l'immagine è buia all'80 % .
    Dunque la domanda è questa : come posso fare per recuperare questo dvd ?
    Una copia dei dati su un supporto nuovo sarebbe sufficiente?Se si come posso fare?
    Siate esaurienti perche nella mia vita al massimo ho copiato un floppy , pur avendo il masterizzatore dvd.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Uhm, non quadra. Nel senso che, essendo il segnale su supporto DVD digitale, o hai errori di lettura (che si traducono in blocco, scatti, salti, audio rovinato, ecc.), oppure nulla.

Se hai problemi di immagine buia all'80% come dici, il problema dovrebbe essere relativo o al lettore o allo schermo.

In primis, controlla su uno o più lettori DVD da PC se il DVD viene letto o meno. Se viene letto, controlla l'immagine se ti dà lo stesso problema (non dovrebbe).

Se comunque vuoi farti una copia di backup per evitare di rischiare di rovinare ulteriormente il lettore, usa DVD Decrypter + DVD Shrink + prg di masterizzazione a random. Anche se, se non ricordo male, la copia di DVD che si possiedono è illegale, in quanto devi aggirare e rimuovere la protezione CSS con il Decrypter (però non ne sono sicuro al 100%, bisogna chiedere a qualcuno che segue le everchanging laws in materia).

Cmq ribadisco, se il problema è quello, c'entra poco il supporto DVD, non è un nastro magnetico.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Uhm, non quadra. Nel senso che, essendo il segnale su supporto DVD digitale, o hai errori di lettura (che si traducono in blocco, scatti, salti, audio rovinato, ecc.), oppure nulla.
    Se hai problemi di immagine buia all'80% come dici, il problema dovrebbe essere relativo o al lettore o allo schermo.
    In primis, controlla su uno o più lettori DVD da PC se il DVD viene letto o meno. Se viene letto, controlla l'immagine se ti dà lo stesso problema (non dovrebbe).
    Se comunque vuoi farti una copia di backup per evitare di rischiare di rovinare ulteriormente il lettore, usa DVD Decrypter + DVD Shrink + prg di masterizzazione a random. Anche se, se non ricordo male, la copia di DVD che si possiedono è illegale, in quanto devi aggirare e rimuovere la protezione CSS con il Decrypter (però non ne sono sicuro al 100%, bisogna chiedere a qualcuno che segue le everchanging laws in materia).
    Cmq ribadisco, se il problema è quello, c'entra poco il supporto DVD, non è un nastro magnetico.
    ho provato con parecchi lettori.
    Ho installato i vari pack etc ma niente.
    per me è il supporto magnetico , parecchio rovinato.
    Sento audio e tutto , vedo i mnu a balzi e le immagini tipo un frame ogni 10 sec.

Tuttologo Estrema's Avatar

Any dvd+clone dvd naturalemtne con questi metodi perdi qualità a meno che non vuoi utilizzare un dvd dual layer sempre che lo supporti il tuo masterizzatore.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

E’ possibile masterizzare un DVD, solo se di propria proprietà e per uso strettamente personale, a scopo precauzionale, almeno io sapevo cosi'.

cmq scaricati dvd decrypter e' molto facile da usare e perfetto per il tuo scopo .
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    E’ possibile masterizzare un DVD, solo se di propria proprietà e per uso strettamente personale, a scopo precauzionale, almeno io sapevo cosi'.
    cmq scaricati dvd decrypter e' molto facile da usare e perfetto per il tuo scopo .
    sisi è quello che mi serve , ho già spiegato la faccenda.
    Non mi pare bello avere un dvd originale e non poterlo usare.

estre , dici che mi serve solo sto clonedvd?

Quote Originally Posted by Palur View Post
    estre , dici che mi serve solo sto clonedvd?
    any dvd programma che lavora in back ground( toglie il regionale e le protezioni) e clone dvd2 programma con cui fai il back up( se usi dvd normali ti riduce di un 15% la qualità manco si nota) bastano e avanzano.

Hador's Avatar

attento a randolk!

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Usa dvdfab platinum per masterizzare il dvd così usi un solo programma e non mille.

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Usa dvdfab platinum per masterizzare il dvd così usi un solo programma e non mille.
    dvd fab non toglie i css devi sempe usae un programma con chiavi per le protezioni

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    any dvd programma che lavora in back ground( toglie il regionale e le protezioni) e clone dvd2 programma con cui fai il back up( se usi dvd normali ti riduce di un 15% la qualità manco si nota) bastano e avanzano.
    thx

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ho provato con parecchi lettori.
    Ho installato i vari pack etc ma niente.
    per me è il supporto magnetico , parecchio rovinato.
    Sento audio e tutto , vedo i mnu a balzi e le immagini tipo un frame ogni 10 sec.

Supporto magnetico? Che ti sei fumato? I DVD sono composti da una sequenza a spirale di "pit" o "non-pit", cioé dei buchi (1) o superficie senza buco (0), di magnetico non hanno proprio nulla.

Evidentemente la traccia video è rovinata e manda dati sballati, da qui i problemi che hai.

Cmq, se vuoi mantenere la stessa qualità del DVD originale, usa prima il Decrypter per levare il CSS, e poi DVD Shrink per "dividere" il film in 2 dischi single-layer, in questo modo non comprimi e non perdi qualità video.

Però, se il disco originale è compromesso, non otterrai nulla neanche da una eventuale masterizzazione, al max prova a leggerlo con il masterizzatore.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

vado 2 sec OT (manco di tanto)
    (ipotesi) se ho il dvd originale di 1 concerto di vasco ( ) e non lo voglio rovinare (tipo lo tengo come cimelio sopra ad 1 altare), posso farne 1 copia e usare quella lasciando immacolato quello originale? nel senso, sono entro i limiti della legalità? (è 1 curiosità)

Quote Originally Posted by Galandil View Post

Supporto magnetico? Che ti sei fumato? I DVD sono composti da una sequenza a spirale di "pit" o "non-pit", cioé dei buchi (1) o superficie senza buco (0), di magnetico non hanno proprio nulla.
    Evidentemente la traccia video è rovinata e manda dati sballati, da qui i problemi che hai.
    Cmq, se vuoi mantenere la stessa qualità del DVD originale, usa prima il Decrypter per levare il CSS, e poi DVD Shrink per "dividere" il film in 2 dischi single-layer, in questo modo non comprimi e non perdi qualità video.
    Però, se il disco originale è compromesso, non otterrai nulla neanche da una eventuale masterizzazione, al max prova a leggerlo con il masterizzatore.
    chiamalo come cazzo vuoi .
    Quello , il disco col buco in mezzo senza menta .
    è rovinato per il lettore.Ma non abbastanza per non leggere i dati.
    Quindi secondo me se sposto i dati su un supporto nuovo il lettore me lo rilegge.
    Ma ciucciamelo pure te .

Page 1 of 2 12 LastLast