http://it.youtube.com/watch?v=1KlQ9957kR0
ora, io ho un cugino con l'epilessia, prende uno psicofarmaco di quelli citati nel video, da quando lo prende la sua personalità è cambiata.. è depresso ma calmo, non ha mai tentato il suicidio (almeno che io sappia) ma non mi stupirebbe. ripete sempre che è inutile , triste e depresso: ne è consapevole al 100% insomma
ci sono molti risvolti poi, lo vedo poco spesso perche non viviamo nella stessa città, ma ho sempre pensato che condannarlo a una vita da farmaco-dipendente non fosse la via adeguata, l'ho fatto presente ai genitori che pero non gradiscono interferenze e, probabilmente, non hanno alternative. è una persona particolare, nervoso e irascibile. alterna momenti di solare allegria a scatti d'ira immotivati, grazie a questi si provoca delle vere crisi epilettiche e rischia di rimanerci.
una volta è stato rinchiuso in una casa vecchia dai suoi coetanei a 15 anni, per scherzo, uno scherzo da bulli, è vivo per miracolo. è stato il primo attacco epilettico pericoloso. a scuola è sempre stato mediocre ma ne è uscito dignitosamente. a 20anni ha trovato lavoro, per 3 o 4 anni, dopo di che si è licenziato (aspirava a una laurea e un lavoro migliore), ora ha 26 anni ed è farmaco-dipendente, rinchiuso in casa con i genitori, non è ovviamente in grado neanche di studiare
nel video si parla di altro, non di epilessia, fa davvero riflettere pero il fatto che molti di questi farmaci in italia siano prescritti con diagnosi soggettive e non su test inequivocabili.
tristezza infinita