Scenetta solita penosa che ogni tanto capita nella vita di chiunque
Similamico A (che abbreviero' con A nel racconto ) , Fighetta B ( con B ) , Io ( C )
A mi chiama oggi alle 15.00 :"Oh stasera ci sei per andare all'ippodromo a montecatini?Siamo io , luca , fighetta B , etc , dalle 21.00 alle 23.00 stiam li e poi ognuno a casa sua ( questi vengono da viareggio e io sto a pistoia l'ippodromo è a montecatini ci metto 15 minuti e loro 40 per andare )."
C : "Non credo , quasi sicuramente no , francesco non c'e perchè va a vedere la finale del torneo blabla , mattia la mattina dopo ha lo stage ed è sempre a letto presto , e io ho da studiare che presto ho un orale e cmq c'ho poca voglia"
A:"Dai per 2 ore che te ne frega"
C:"No al 99% se vuoi richiedermelo stasera cmq credo proprio di no"
A:"Vabbene tra un po' ti richiamo"
Passa il pomeriggio studio , spammo su wayne , gioco , etc...
20.40 suona il cell "fighetta b"
B: "Allora vieni?"
C: "No , avevo detto a simone che era sicuramente no , ed è di nuovo sicuramente no , c'ho da fare , ho poca voglia e ormai mi toccherebbe fare alle corse per essere pronto in tempo "
B: "Ma dai ma potresti pure veni che ti costa , se non vieni NON TI PARLO PIU'"
(e sticazzi)
C: "No è e no rimane , se non mi parli più pazienza , non puo' essere sempre cosi che se gli altri non possono non c'e verso e se te non puoi te la devono menare fino a farti cadere le palle"
B: "Ok vabbene sei cattivo pero'"
C: "Ciao."
I motivi dell'astio sono i soliti vecchi e semplici.
Perchè si deve sempre cercare di usare la figa di turno per tentare di convincerti a fare qualcosa ( premesso che questa non me la darebbe nemmeno se si fosse in 2 al mondo ) , sapendo già la risposta , illudendosi che la storia del carro di buoi risolva sempre tutto?
Perchè se gli altri ti dicono no te da persona ragionevole non insisti , e se te dici no gli altri ti devono cagare il cazzo fino a farti sbroccare?
Perchè le fighe pensano sempre che bastino ste frasettine da bambini dell'asilo per far cambiare idea a una persona?.