Che ne pensate?
La patata bollente è che secondo il CSM, il servizio segreto sotto il comando di Pollari abbia volutamente spiato e intercettato la magistratura durante gli ultimi anni in una sfilza di processi / atti giudiziari che riguardavano essenzialmente politici e industriali.
E' da un po che ne parlano in tv, pensavo fosse la solita cagata mesa su giusto per riempire la programmazione dei tg e un po di carta stampata, poi mi becco per due guiorni di seguito (ieri e l'altro ieri) il TG5 che manda in onda una dichiarazione self-made dello stesso Pollari, il quale afferma di aver lavorato lecitamente senza mai aver ostacolato o spiato il corso della giustizia negli anni in cui ci lavorava.
E già qui mi son un po insospettito, considerando che il TG5 è stato l'unico telegiornale (guarda caso) ad aver mandato in onda l'intervista completa, mentre gli altri si son limitati a ripetere gli stralci salienti in pochi minuti....
Oggi mi sono letto il blog di Grillo sull'argomento e la cosa mi ha lasciato ulteriormente perplesso, visto che i diretti interessati erano politici di destra ma soprattutto, che la denuncia del CSM è stata votata all'unanimità ed è stata inoltrata pure a Napolitano ( ma questo penso sia un atto dovuto essendo lui stesso il boss del CSM).
Intervento di Grillo a parte, che ne pensate? Non sembra una cosa da prendere così alla leggera mi pare, se fosse dimostrata questa teoria si tratterebbe di un atto molto grave da parte dello Stato nei confronti del sistema giuridico.