Dopo 5 lunghi anni di upgrade qua è la e bestemmie x i vari problemi sorti col tempo ho decisoora di buttar enel cesso il catorcio che mi ritrovo
Ho un budget di circa 500 € (se sforo non muore nessuno cmq) e dovrei prendere
-Processore, pensavo a un Amd dual core 4200+, leggendo in giro ho visto che come rapporto potenza/prezzo è uno dei migliori di quella fascia
-Scheda madre che regga i quad core (x eventuale upgrade) e mi supporti anche l'interfaccia parallela, ho da attaccarci hd e lettori vecchi; mi avevano consigliato una ASUS M2A-VM ma ha solo 2 slot pci forse son pochi se mi tocca metterci un controller x aumentare le interfacce parallele (me ne servono 3 QQ)+ la vecchia scheda audio che è sicuro molto meglio dell'integrata
-Case+alimentatore (stavolta decente, mi son stufato di quelli "default" ventilati col culo) qua si accettano consigli spassionati, nn ho proprio idee se nn che deve essere nero o cmq scuro
-HD mi interessa solo tra quali marche pescare x evitare bidoni, poi la dimensione mi interessa relativamente sopra una cerca soglia
-RAM volevo quasi prendere 2 giga accoppiati x dual channel che nn costino l'ira di dio, ma ultimamente qualcuno mi ha detto che a 800Mhz non vengono gestite ottimamente per qualcosa del tipo che sono un overclock camuffato delle 667Mhz, quindi di prenderle con 667 o minore frequenza, needo delucidazioni :O
-Scheda Video dopo interminabili ricerche, sapendo che sto pc dovrà reggere a lungo come il precedente, pensavo di puntare a una dx10 compatibile, non funzionerà mai bene quanto quelle che uscirano + avanti ma almeno son sicuro che non fa problemiin particolare stavo pensando a una tra la HT 2600xt e la 8600 GT, stessa fascia case diverse, nn sono riuscito a capire però in definitiva quale fosse migliore
; altra cosa, 512 Mb sono cosi importanti? perchè il prezzo sale di brutto
-Casse si sono fottute, volevo prendere una roba semplice 2 satelliti e un subwoofer, ma affidabileanche qua se avete consigli anche solo di marca...