Sentito ieri, c'è stata una piccola fuga (e cmq considerando il bel terremoto che c'è stato sta centrale evidentemente è davvero costruita parecchio bene eh), ma pare nulla di grave.
Cmq trovo sempre profondamente ridicoli questi allarmismi.
Evento raro (terremoto), comunque non comune -> piccola perdita radioattiva -> OMMIODDIOMORIREMOTUTTICONTAMINATI!
1 volta ogni tot anni, per il resto le scorie sono sempre ben controllate e stoccate.
Nel frattempo, buttiamo nell'atmosfera merda di fumi di derivati del petrolio, ma mica è un rischio, nono.![]()
in giappone però gala i terremoti non sono eventi rari :/
non oso immaginare la senzazione di trovarsi in mezzo ad un terremoto di magnitudo 6+ della Richter,quando è venuto nel 04 qui in val sabbia sembrava esplodesse l'intero paese ed era "solo" 5.2![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
se fosse stata costruita in italia sarebbe crollata con molto meno![]()
hdr.
bnet profile
Bellissima battuta, Alka!
Sicuramente il Giappone è un territorio ad altissimo rischio sismico.
Ma, diciamocelo chiaramente, l'"opinione pubblica" è eccessivamente sensibilizzata contro le centrali nucleari, perché hanno un effetto particolarmente rapido e devastante (in Jap poi dopo aver sperimentato sulla propria pelle Nagasaki e Hiroshima li posso pure capire), ma questo non deve far dimenticare che a livello pragmatico una centrale nucleare è un metodo mediamente migliore per produrre energia elettrica di una merdosissima centrale termoelettrica, che inquina di più e in modo poco controllato (salvo utilizzare i sistemi di cattura dei gas e inserimento degli stessi nel terreno, che però si vedono zero).
in Giappone sono abituati ai terremoti e costruiscono ogni edificio con criteri precisi anti terremoto, mica come qui in italia che i muri crollano con una spallata..
Up razj se un terremoto dovesse per sbaglio colpire l'italia probabilmente diventerebbe territorio contaminato da radioattività per i prossimi 2000 anni e i nostri figli uscirebbero così
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
italia merda buuu buuuu
e voi siete italiani![]()
Quando arriveremo alla microgenerazione dell'energia non avremo più paura di nulla.
il fatto di essere nato in italia mica implica che devo pensare che tutto quello che si fa quà è perfetto.. quando si dice "italia merda" si indica come è governata, gestita, etc... e spetta propio a noi italiani dirlo, anche perchè una menzogna nn cambierebbe la realtà delle cose.
Cmq se in italia coi milioni di euro (adesso nn mi ric la cifra esatta su www.beppegrillo.it trovate tutto esattamente) che si prendono dai Cip 6, che paghiamo con la bolletta della luce; soldi destinati alle energie rinnovabili, invece di costruire gli inceneritori ci avessero fatto centrali nucleari io mi sarei sentito + al sicuro.
Invece nell ITALIA degli ITALIANI, cosa hanno fatto? hanno aggiunto una parola: "assimilabili"... "energie rinnovabili E ASSIMILABILI" = nn spendono una lira per l' energie rinnovabili e cosntruiscono sti cazzo di inceneritori che per produrre la "balle" di materiale che bruciano spendono + energia di quella ricavata dalla bruciatura stessa, ma soprattutto sparano nell aria una miriade di polveri che variano di grandezza da pm2.5 a pm10, le prime è stato appurato che fanno venire il cancro le seconde asma, bronchiti e via dicendo (queste belle polverine si depositano ovviamente un pò ovunque quindi se c'è un campo di grano nelle vicinanze... fate voi). Oltretutto dalla combustione di 1kg vengono fuori 300gr di ceneri nn degradabili che vanno stoccate (esattemnte come le scorie nucleari)...
Gli inceneritori (che il governo chiama "Termovalorizzatori a Biomassa") nn li usano da nessun altra parte in Europa, sono ovviamente vietati, quà da noi ne stan facendo una marea sempe + gorssi che scaldano sempre di + (piu aumentano la temperatura di combustione + si creano polveri sempre + sottili), a sto punto visto che di usare i NOSTRI soldi per energie pulite nn se ne parla manco per il cazzo, voi nn preferireste delle centrali nucelari?... così invece di mettercelo in culo di nascosto lo fanno alla luce del sole, fa male = ma almeno uno si prepara
ps: Ovviamnete li scienziati che hanno scoperto le implicazioni dei 2.5 col cancro sono stati 1) intimidati di interrompere le ricerche 2) visto che nn l' han fatto , cacciati a calci in culo
pps: Grillo attraverso il blog gli ha comprato tutta l' attrezzatura e loro continuano la ricerca e vaffanculo a tutti![]()
DEIRA.IT: <Rage> Rush, Rsh, Shuies <Apocalypse Noobs> Noobster
EXCALIBUR.UK: <Rage> Kirei
AVALON.DE: <Xnysgarquestcha> Rsh
LYONNESE.DE: <Xnys> Rushjee
LOGRES.DE: <Mardraum> Rushjeekeke
STONEHENGE.DE: Rushje
CAMLANN.EU: <Enrage> Rushje