Results 1 to 14 of 14

Thread: Crash Test

  1. #1
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default Crash Test

    Mi stavo chiedendo, i crash test avvengono a 64km/h per il frontale , ma viene simulato l'impatto contro un altro mezzo di stesso peso che proviene anche esso a 64 km/h o contro un mezzo fermo?. Perchè se fosse il primo caso, ok le stelle avrebbero un senso, ma se fosse il secondo non vedo tutta sta gran utilità a meno che alla gente non piaccia andare contro il muso di auto parcheggiate...qualcuno può spiegarmi come vengono fatti sti crash test ?


  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default

    Viste le attuali tecnologie, mi viene da credere che si vaglino varie possibilità di impatto più o meno corrispondenti alla realtà. Dubito che si dia 5 stelle ad una macchina che regge contro un muro e si sfanda contro un altro mezzo

  3. #3
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    mi sa contro oggetti fermi (muro)

  4. #4
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Should this (ndr:la velocità dìimpatto) not be higher given driving speed limits are higher?
    Accident research shows that carrying out frontal impacts at 64km/h speed covers a large proportion of the serious and fatal accidents which occur. Even if the maximum speed limit is 120 km/h, few accidents occur at such speeds and where they do, it is beyond current capabilities to provide protection for the car's occupants.
    tratto da:
    http://www.euroncap.com/Content-Web-...g-process.aspx


  5. #5
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Beh è la velocità alla quale si verifica la stragrande maggioranza degli incidenti.

    In autostrada al massimo tamponi mezzi + lenti o fermi, mai frontale.

    Purtroppo è brutto ammetterlo, ma nemmeno il massimo in fatto di sicurezza auto resiste all'impatto superiore a 100 orari (ricordate Trussardi con la sua S500?)
    Last edited by Sillybee; 7th April 2008 at 18:59.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  6. #6
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    beh ma non avrebbe piu senso progettare auto per renderle sicure in caso di urti frontali con altre auto? alla fin fine però la maggior parte dei morti l'hai per questo tipo di incidente no?


  7. #7
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    i crash test laterali sono simulati con un oggetto che impatta lateralmente, ma a 67km/h contro un muro e' diverso da 67km/h frontale ad un altro 67km/h

    ora, non so molto di fisica, ma mi pare che in un impatto frontale le velocita' dei 2 veicoli si sommi, alla fine 67km/h e' come se 2 mezzi a 30km/h impattino frontalmente

    spero di non aver detto eresie

  8. #8
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Spiega tutto nel link che ho messo prima ma se ci so problemi di inglese traduco al volo
    Semplicemente a 64km/h contro un muro fisso si ha un impatto equivalente(almeno a quanto riportano loro) a due macchine che si beccano frontalmente a 55km/h e corrisponde alla maggiore casistica di danni gravi. Non ha senso, per ora, pensare a urti a maggiori velocità dato che con le tecnologie attuali è non si riesce cmq a garantire una sicurezza per impatti a velocità troppo elevate.


  9. #9
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    ora, non so molto di fisica, ma mi pare che in un impatto frontale le velocita' dei 2 veicoli si sommi, alla fine 67km/h e' come se 2 mezzi a 30km/h impattino frontalmente
    giusto
    Last edited by Kith; 7th April 2008 at 21:12.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #10
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    Spiega tutto nel link che ho messo prima ma se ci so problemi di inglese traduco al volo
    Semplicemente a 64km/h contro un muro fisso si ha un impatto equivalente(almeno a quanto riportano loro) a due macchine che si beccano frontalmente a 55km/h e corrisponde alla maggiore casistica di danni gravi. Non ha senso, per ora, pensare a urti a maggiori velocità dato che con le tecnologie attuali è non si riesce cmq a garantire una sicurezza per impatti a velocità troppo elevate.
    tranne la volvo forse

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    La tecnologia c'è (vedasi le F1 che si schiantano a 123093129 all'ora e non si fanno niente), solo che costa tropperrimo ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.207

    Default

    Vabbè le F1 sono monoposto, leggerissime e con una massa N volte inferiore, non propriamente un paragone azzeccato.
    Le Nascar si avvicinano di più , e lì anche spendendo un botto ti ritroveresti ad entrare dal finestrino, non sò quanto sia comodo per la gente normale
    Free from Signature

  13. #13
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    VAbbè, mi sembrava ovvio che il discorso fosse limitato alle auto "comuni", d'altronde questi test non sono fatti per puro interesse speculativo ma hanno tanto di motivazione commerciale per cui diranno mai: "tale auto ha 5 stelle su 50" ma ci sarà sempre un massimo relativo a ciò che è in commercio e a cui verranno rapportate le altre auto.
    Oh, almeno, questo è ciò che mi è stato detto dal mio prof


  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.207

    Default

    I Prof hanno sempre ragione
    Free from Signature

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 90.97 Kb. compressed to 76.54 Kb. by saving 14.43 Kb. (15.86%)]