Da quando sono in uk, mi capita sempre più spesso di notare con dispiacere che quando vedo un uomo nero con una borsa, ho paura che cerchi di vendermi qualcosa. E' una roba inconscia ed è ovvio che mi succede perchè mi succedeva sempre in Italia e mi dimentico che i neri di qua sono per lo più gente con un normale reddito, un passaporto, molto spesso una famiglia inglese da generazioni... ma pz però.
In secondo luogo, non penso che questo invece me lo toglierò mai, quando vedo degli zingari o dei rom (qua genericamente chiamati gypsies) mi viene paura e cambio strada. Questo perchè, seppur sia una fottutissima generalizzazione, non ricordo un solo episodio nella mia vita in cui non li abbia visti usara bambini per chiedere l'elemosina, rubare o quant'altro... anche spacciare... E i media anche qua non li dipingono proprio bene... non scendo in dettagli
Arrivo al punto: il mio contatto coi media da questa parte di mondo è molto più limitato, ma mi viene da pensare che facciano un fottuto buon lavoro(in senso malvagio) in Italia se riescono a creare questo genere di riflessi condizionati.
Il topic è sul serio, si prega ai soliti rincoglioniti di darsi fuoco prima di toccare la tastiera.![]()