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Thread: Modifiche per rs 50cc aprilia

  1. #1
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    Default Modifiche per rs 50cc aprilia

    ciao a tutti dato che non so praticamente nulla approposito delle moto vorrei avere un pò di consigli da parte vostra
    per modificare una moto 50cc aprilia 2005 Completamente originale cosa dovrei mettere? a me nn interessa molto lestetica ma quanto faccia rumore e quanto mi cambi le prestazioni poi se volete aiutarmi ditemi pezzi da cambiare sulla moto che non costino molto e che diano qualche risultato grazie ciao

  2. #2
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    Quote Originally Posted by Cioppins View Post
    ciao a tutti dato che non so praticamente nulla approposito delle moto vorrei avere un pò di consigli da parte vostra
    per modificare una moto 50cc aprilia 2005 Completamente originale cosa dovrei mettere? a me nn interessa molto lestetica ma quanto faccia rumore e quanto mi cambi le prestazioni poi se volete aiutarmi ditemi pezzi da cambiare sulla moto che non costino molto e che diano qualche risultato grazie ciao
    Beh il primo passo (e il meno invasivo) è quello di cambiare lo scarico, sia la pancia sia il terminale.

    E' abbastanza costoso... 250-300€ tutti temo. Anche se è un po' che non guardo i prezzi dei pezzi x 50ini.

    Il secondo passo (e quello che da i risultati + tangibili) è il carburatore.
    L'originale dovrebbe essere un 14/12. Se monti un 21/19 ad esempio fai passare un fiume di benzina (aumento vistoso dei consumi) ma aumenti esponenzialmente le prestazioni!

    Poi puoi cercare maggiore ripresa togliendo un dente dal pignone oppure cercare maggiore velocità di punta aggiungendone uno.

    Il passo + costoso e impegnativo è l'aumento di cilindrata ad 80cc-100cc.

    Una preparazione completa ti porta via 1000€ come ridere.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
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  3. #3
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    e bei tempi quando truccavo i cinquantino cmq si devi andare per gradi se non hai contante a sufficenza; marmitta e crburatore+lucidtura luce di scarco per togliere la strozzatura è il 1 passo con costo medio si ha un aumento di prestazioni abbastanza rilevanti; praticamente togli tutti itappi imposti dalla legge.
    Poi il motore o fai all'antica con l'amico tornio o ti compri un kit gia pronto.
    Infine adegui i rapporti cambiando la corona del pignone, se tutto questo non basta ancora cambi in blocco il cambio e lavori sempre con l'amico tornio alle luci di scarico.
    infine ti accorgi che con gli stessi soldi ti compravi un bel 125

  4. #4
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e bei tempi quando truccavo i cinquantino cmq si devi andare per gradi se non hai contante a sufficenza; marmitta e crburatore+lucidtura luce di scarco per togliere la strozzatura è il 1 passo con costo medio si ha un aumento di prestazioni abbastanza rilevanti; praticamente togli tutti itappi imposti dalla legge.
    Poi il motore o fai all'antica con l'amico tornio o ti compri un kit gia pronto.
    Infine adegui i rapporti cambiando la corona del pignone, se tutto questo non basta ancora cambi in blocco il cambio e lavori sempre con l'amico tornio alle luci di scarico.
    infine ti accorgi che con gli stessi soldi ti compravi un bel 125
    tu non hai idea di quello che succede suoi paesetti tipo il mio . Gente che spende N sugli ape per settarli stile fast and furious quando se potrebbero prendere una moto decente -.- .

    Stasera ero a passeggio per ilcentro , e ti vedo passare lungo il viale principale un ape cross verniciato di nero con frecce nere led blu dentro l'abitacolo che pareva il gradisca , alettone sopra la cabina e dietro il cassone .

    Il top è stato cmq vedere la scia di neon messi sotto il cassone con la luce blu diosanto che orrore

    tornando it : occhio che si stanno fissando coi limiti di legge per i 50 , non so se li applicano ma se ti beccano che non sei a norma teoricamente di fanno un culo tanto suggerisco d iaspettare un 125 e stare a norma divertendosi N ( sempre usando la testa eh , che ce vuole un attimo a prendere un platano soprattutto in moto e soprattutto non per colpa tua )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  5. #5
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    Kins ma che dici vivo a perugia mica nelle metropoli grigie dove la fantasia è optional; a miei tempi c'èra un paese qui vicino dove facevano le gare "clandestine " di pinna con l'ape

    cmq la modifica al cinquantino è sempre stata sotto d'occhio dalle forze dell'ordine, come dire a 14 anni hai 2 nemici giurati; gl'insegnanti e i municipalotti

  6. #6
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    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Beh il primo passo (e il meno invasivo) è quello di cambiare lo scarico, sia la pancia sia il terminale.
    E' abbastanza costoso... 250-300€ tutti temo. Anche se è un po' che non guardo i prezzi dei pezzi x 50ini.
    Il secondo passo (e quello che da i risultati + tangibili) è il carburatore.
    L'originale dovrebbe essere un 14/12. Se monti un 21/19 ad esempio fai passare un fiume di benzina (aumento vistoso dei consumi) ma aumenti esponenzialmente le prestazioni!
    Poi puoi cercare maggiore ripresa togliendo un dente dal pignone oppure cercare maggiore velocità di punta aggiungendone uno.
    Il passo + costoso e impegnativo è l'aumento di cilindrata ad 80cc-100cc.
    Una preparazione completa ti porta via 1000€ come ridere.
    grazie a tutti x le risposte ma ho da esporre altre domande ... di marmitta cosa dovrei mettere ? i miei amici consigliano una ARROW ma nn so il costo e cosa mi dia a livello di prestazione e il carburatore 21/19 quanto costa ? suppergiù... e come faccio ad aggiungere un denteal pignone ??

    per tutti.... a me nn interessa la legge sinceramente cioè nn mi faccio questi tipi di problemi a me basta ke vado forte

  7. #7
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    grazie a tutti x le risposte ma ho da esporre altre domande ... di marmitta cosa dovrei mettere ? i miei amici consigliano una ARROW ma nn so il costo e cosa mi dia a livello di prestazione e il carburatore 21/19 quanto costa ? suppergiù... e come faccio ad aggiungere un denteal pignone ??
    per tutti.... a me nn interessa la legge sinceramente cioè nn mi faccio questi tipi di problemi a me basta ke vado forte
    la arrow è semplice vai a san giustino e vedi se te la fanno comprare in fabbrica; se non ci riesci fai 2 km e ti fermi a selci-lama e vedi se ti fanno comprare una giannelli

  8. #8
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    la arrow è semplice vai a san giustino e vedi se te la fanno comprare in fabbrica; se non ci riesci fai 2 km e ti fermi a selci-lama e vedi se ti fanno comprare una giannelli
    faciendo ciò incorro in molti problemi del tipo ho 16 anni e non so dove sia san giustino o selci-lama ( abito a terni ) sapreste il costo di una arrow o giannelli buona per il mio 50ntino? però non deve solo farmi alzare la velocita voglio ke faccia anche molto rumore

  9. #9
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  10. #10
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    Di solito cambiavo , marmitta ( assolutamente artigianale , costa di piu ..pero' ) , carburatore testando i vari getti , e per rendere il tutto piu professionale , un bel 80cc....

    Cazzate che feci anche io , ai tempi sia con la vespa che con il ciao da 100 km/h ... , inutile dirti che sballi un po tutto , a parer mio sopra i 100 motorini o moto 50 carenate diventano delle bare, lo spazio di frenata a certe velocita aumenta troppo.....imho

    ( se ti interessa solo il " rumore " basta marmitta fatta in catena di montaggio , carburatore , e filtro )

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  11. #11
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    Non voglio fare il bacchettone... ma i 50ini dovrebbero fare i 50ini ragazzi... se no diventano delle bare con le ruote.

    Aspettate i 16 anni e fate la patente per il 125 se volete andare più svelti.

    E no, non c'è "divertimento" che regga.

  12. #12
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    Che tempi
    Mo i pischelli si modificano le macchinine di merda


  13. #13
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    Quote Originally Posted by Cioppins View Post
    faciendo ciò incorro in molti problemi del tipo ho 16 anni e non so dove sia san giustino o selci-lama ( abito a terni ) sapreste il costo di una arrow o giannelli buona per il mio 50ntino? però non deve solo farmi alzare la velocita voglio ke faccia anche molto rumore
    il costo non lo so è un po che non m'interesso a ste cose;

  14. #14
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    stai su un mezzo 50, con freni "calibrati" per certe velocità e tutto..
    posso capire levare i "blocchi" (non mi ricordo come si chiamano), ok, l'ho fatto pure io, ma se vuoi correre evita i 50 modificati: a) non correranno mai quanto un'altra moto + potente che compri con gli stessi soldi b) fanno cagare (a me fa ridere vedere un pischelletto sul 50 che sfreccia via a 200km/h) c) se ti sgamano sono cazzi tuoi d) se il mezzo non regge idem.

  15. #15
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    Quote Originally Posted by Rad View Post
    stai su un mezzo 50, con freni "calibrati" per certe velocità e tutto..
    posso capire levare i "blocchi" (non mi ricordo come si chiamano), ok, l'ho fatto pure io, ma se vuoi correre evita i 50 modificati: a) non correranno mai quanto un'altra moto + potente che compri con gli stessi soldi b) fanno cagare (a me fa ridere vedere un pischelletto sul 50 che sfreccia via a 200km/h) c) se ti sgamano sono cazzi tuoi d) se il mezzo non regge idem.
    Il diaframma gnorri.

    Comunque uppo il frocio di Rad.
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

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