Results 1 to 6 of 6

Thread: Wireless portatile

  1. #1
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default Wireless portatile

    All'improvviso la scheda wireless del portatile ha smesso di funzionare. Al riavvio semplicemente la lucetta della wireless (è un Acer Aspire 3614WLMi) continua a lampeggiare invece di restare fissa, e non riesco a visualizzare nessuna connessione wi-fi. Come consigliate di procedere? Disinstallare i driver della scheda e reinstallarli potrebbe essere un inizio?

    Poi, ho appurato che l'altro problema del portatile (http://www.wayne2k1.com/showthread.p...ight=portatile) è un problema di lcd, visto che con un monitor esterno funziona tutto alla perfezione. Secondo voi una sostizione dell'inverter amatoriale è fattibile? O è un'operazione troppo complicata et rischiosa per un comune mortale? Sempre che sia l'inverter (e dovrebbe esserlo, visto che ogni tanto l'lcd torna magicamente normale per qualche minuto).

    Illuminatemi.

  2. #2
    Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    1.214

    Default

    immagino che non sia piu in garanzia, vero?

  3. #3
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    immagino che non sia piu in garanzia, vero?
    Si è in garanzia, il problema è che l'assistenza acer fa veramente cagare. L'idea sarebbe di ripararlo il più velocemente possibile e poi venderlo per prenderne un altro più performante senza dover aspettare che torni dall'assistenza dopo 6 mesi, magari con un conto da 400€ da pagare.

  4. #4
    Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    1.214

    Default

    Sei sicuro che l'assistenza Acer, faccia cosi schifo? io personalmente non ho esperienza a riguardo ma ho un mio amico che fa il rivenditore e mi ha detto che il centro assistenza in Toscana è molto veloce, addirittura riparano per il giorno stesso, casomai prova a sentire, prima di spendere soldi o di fare lavori di cacciavite che con i portatili sono abbastanza pericolosi.



    -------------------------


    Riparazioni in Garanzia

    Per poter usufruire dell'assistenza tecnica in garanzia, il cliente deve contattare la sede Acer di Lainate.

    Acer Italy S.r.l.
    Via Lepetit, 40
    20020 - Lainate (MI)
    Tel. 199509950
    Fax 0931469431

    I tecnici Acer verificheranno il problema riscontrato dal cliente e, se necessario, autorizzeranno il rientro del prodotto per la riparazione in garanzia. Le spese di trasporto per gli interventi di assistenza tecnica in garanzia sono interamente a carico di Acer Italy.

    Per usufruire dell'assistenza è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni :
    ll numero di serie riportato sull’etichetta apposta sul retro del PC o sotto il notebook.
    Il modello del vostro computer
    La data d’acquisto indicata sulla fattura

    Per effettuare la riparazione fuori garanzia non sarà necessario ottenere numero di rientro. Il cliente potrà inviare il prodotto presso la sede Acer o presso uno dei suoi laboratori autorizzati e riceverà un preventivo nel più breve tempo possibile.

    Centro assistenza autorizzato per la Toscana
    ISG Toscana Srl
    Via Vittorio Emanuele 21/B
    50041 - Calenzano (FI)
    Tel. 0558839891
    Fax 0558873130

    ----------------------

  5. #5
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    mbà, io ho mandato in assistenza uno schermo per inverter bruciato, andato, 2 settimane via, è tornato, acceso, 2 giorni e rotto di nuovo. mbà.

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    l'assistenza acer fa CAGARE, si sono pure trasferiti in questo periodo ( ergo ulteriori rallentamenti ) un portatile aziendale a marzo si erano rotte le lampade del monitor lcd ( credo fossero le lampade o l'inverter ) cmq ci hanno meso 2 mesi, ripeto DUE MESI per rimandarmelo da milano...hp ci mette masso 3 giorni


    a casa invece per riparare la scheda di alimentazione di un mio monitor lcd 19 pollici ci hanno messo 1 mese, e non ci sono neanche riusciti a ripararlo perche me ne hanno mandato uno nuovo ( almeno era un modello migliore )
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 60.79 Kb. compressed to 51.83 Kb. by saving 8.95 Kb. (14.73%)]