Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Mal di mare

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default Mal di mare

    quando è un pò agitato il mare, in barca inizia a venirmi mal di mare... consigli su come superarlo?

    ty
    Lux.
    Dwightz.

  2. #2
    Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Location
    Bologna
    Posts
    1.904

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    quando è un pò agitato il mare, in barca inizia a venirmi mal di mare... consigli su come superarlo?
    ty
    O sbocchi fino a quando nn hai + niente da sboccare, oppure prendi una bottiglia di vetro e te la spacchi in testa appena sali in barca
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil


  3. #3
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Non mi ricordo se devi stare a poppa o a prua,non vorrei dirti na cazzata se no sbotti pure l'anima.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Non mi ricordo se devi stare a poppa o a prua,non vorrei dirti na cazzata se no sbotti pure l'anima.
    ok ora scendo.. oggi provo la prua che mi ispira di più
    Lux.
    Dwightz.

  5. #5
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Dopo 15 giorni di barca a vela posso assicurarti che a poppa il mare si sente di meno. Te lo dico perchè essendo stato ospitato da amici mi è toccato l'alloggio a prua estrema, per l'amor del cielo, comodissimo ed enorme, ma pur sempre a prua

    COmunque so che ci sono pseudo farmaci specifici per questi problemi, fra cui delle cicche da masticare che ti fanno in pratica passare il senso di nausea.
    E' una cosa + mentale che fisica il mal di mare, con quelle non dovresti avere problemi.

    Vai dal farmacista di fiducia
    Daoc
    Spoiler

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    io in barca a vela nn ho avuto problemi, cioè se mentre andavamo scendevo sotto anche 10 minuti stavo male ma da fermi sdraiato a dormire, anche con un po' di mare, nn me ne accorgevo... cmq da sdraiati si sente molto meno

  7. #7
    Fashion's Avatar
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.708

    Default

    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di stare sdraiato e all'aperto, possibilmente dove c'è aria. Purtroppo io soffro di mal di terra, che forse è peggio, ti senti dondolare e non sai come far smettere quella sensazione.

  8. #8
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    oggi so stato a prua e nn ho avuto problemi... la prox volta che dovessi sentirmi male mi metto a poppa steso.

    btw è consigliabile stare a stomaco pieno o vuoto? se tipo esco in mare la mattina presto mi conviene fare o no colazione? oppure è uguale?
    Lux.
    Dwightz.

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    io ho comprato dei braccialetti che non so per quale divinità toccano un nervo nel polso e nn fanno venire la nausea...sempre funzionato
    over the vwap

  10. #10
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.086

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    oggi so stato a prua e nn ho avuto problemi... la prox volta che dovessi sentirmi male mi metto a poppa steso.

    btw è consigliabile stare a stomaco pieno o vuoto? se tipo esco in mare la mattina presto mi conviene fare o no colazione? oppure è uguale?
    se hai nausea e senso di vomito meglio stomaco vuoto .

    per me all epoca avevo preso delle compresse me ne inghiottivo una e gg

  11. #11
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Fashion View Post
    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di stare sdraiato e all'aperto, possibilmente dove c'è aria. Purtroppo io soffro di mal di terra, che forse è peggio, ti senti dondolare e non sai come far smettere quella sensazione.
    Il mal di terra loosoffro anche io, ma è più un leggero fastidio che altro. Fortunatamente dopo aver passato una settimana in barca a vela posso dire di non soffrire minimamente il mal di mare, anche sotto coperta posso stare a leggere, lavorare, e non mi da minimamente noia. Comuqneu tra i miei amici c'era chi si era documentato in maniera approfondita sui rimedi della nonna per il mal di mare, e c'è chi dice che bere cocacola aiuta, così come cercare di mangiare roba secca, di evitare di rimanere a stomaco vuoto, ed evitare di bere troppi liquidi senza mangiare. Ah, naturalmente ubriacarsi e fumare non aiuta

    Comunque spessissimo è più un fattore psicologico che altro, infatti la prima notte di traversata in barca a vela la metà dei miei amici è stata malissimo, ma dalla mattina dopo nessuno ha più avuto problemi
    ...
    Now Working..



  12. #12
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    ok risolto il problema mal di mare(mangio parecchio e nn mi da alcuna noia il mare)!
    ora avanti coi rimedi per il mal di terra QQ... pare di stare ubriachi... dondola tutto e nn riesci a fermare!
    Lux.
    Dwightz.

  13. #13
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    ok risolto il problema mal di mare(mangio parecchio e nn mi da alcuna noia il mare)!
    ora avanti coi rimedi per il mal di terra QQ... pare di stare ubriachi... dondola tutto e nn riesci a fermare!
    ma che cazzo sei un cavalluccio a dondolo lol?

  14. #14
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    ma che cazzo sei un cavalluccio a dondolo lol?
    peggio!
    Lux.
    Dwightz.

  15. #15
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    dopo 15 giorni il mal di terra me lo ricordo moooolto bene e si parla di una vacanza in barca che risale a oltre 8 anni fa

    Francamente se in barca ci stai una giornata fregatene, ma se ti fai una bella vacanza di una settimana non saprei che dirti.. io continuai ad avere quella sensazione per un bel po di giorni...
    Non stavo male, non ci stavo neanche in barca se non per i primi due giorni non essendo abituato...
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.69 Kb. compressed to 91.63 Kb. by saving 15.06 Kb. (14.11%)]