ma quel che mi chiedo è se quando riusciranno a trovare una cura contro il cancro la chiesa dirà "NON USATEH LA CURAH, MORITEH FELICIH, GLI SCIENZIATI SI SONO AVVALSI DI METODIH CONTRO NATURAH?"
hdr.
bnet profile
qualsiasi cosa abbia la possibilità di migliorare le cure mediche a mio parere è la benvenuta.
Lasciamo i moralismi etici all epoca in cui dovrebbero stare
io voglio mescolare dna umano con un uovo di pinguino e vedere se nasce danny devito!
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Quando esperimenti simili furno tentati dai nazisiti, vennero bollati come mostri
Quando si fanno esperimenti su animali si è dei mostri.
Ma se la Chiesa dice che questa è una mostrusità del tutto anti etica, la chiesa sbaglia..eh bhe.
Ma si sa, l'etica è una parola sconosciuta e vaga.
Son curioso di sapere che cosa sperano di ottenere con questi esperimenti, sinceramente che possano trovare la cura per qualche cosa mi suona strano.
E sì lol, gli esperimenti dei nazisti erano proprio simili
Purtroppo gli esperimenti sugli animali, per come la vedo io, sono sempre eticamente sbagliati..almeno quelli non necessari a sviluppare qualcosa di concreto.. e sinceramente da quello che ho letto mi sembra un bello schifo quello che stan facendo -.-
i nazisti li eseguivano su esseri umani adulti, senza anestesie, e per puro sadismo
Per gli animali il discorso è lo stesso esseri viventi cresciuti intelligenti che possono soffrire.
Qui si parla di cellule, e la chiesa sta frenando un progresso che, con la scienza attuale DEVE esserci.
Come già detto prima lasciamo questi discorsi etico/moralisti ai tempi in cui dovrebbero essere morti e cerchiamo di non frenare la scienza medica.
una domanda, senza augurarti nulla di male naturalmente, se in futuro ti dovessi trovare in pericolo per una malattia ti piacerebbe averne la cura, magari trovata con queste ricerche, o preferiresti morire piuttosto di ricevere qualcosa "non etico"?
in realtà i nazisti facevano gli esperiment sugli ebrei e scusate ma preferisco un topo tanto ce ne saran sempre in abbondanza![]()
Nota che anche molti altri si sono espressi in modo negativo sulla questione e non capisco perchè non possano avere diritto ad una loro opinione sul fatto. Tu giudichi questo esperimento corretto ed etico ? La Chiesa no. Avete la vostra opinione entrambi in merito quindi..?Ah già tu puoi esprimerla e giudicare gli altri no dimenticavo..
Pensa un po si, uno di questi era proprio l'incrocio che stan tentando i britannici qua, quello di "incrociare" un uomo e un animale.Ma se mi parlate nel caso nazista di comportamento antietico allora pretendo che lo facciate in questo caso nello stesso modo, perchè altrimenti sarebbe scorretto. Anche i nazisti tentavano cure mediche nuove e di migliorare la vita, loro.
spe un momento... gli esperimenti genetici che facevano i nazisti erano un po' diversi... non so se hai mai letto qualcosa in proposito ma son da leggere e andare in bagno a rimettere.
e poi qui si parla di esperimenti su CELLULE non su animali o umani
non so.. io sarò cinica, ma se queste cose riescono a curare malattie o a dare speranze di vita migliori ben vengano.
onestamente non riesco a sentirmi dispiaciuta per una cellula
Poi voglio lanciare un sasso; vi pare un caso che il medio evo il più lungo periodo storico d'involuzione dell'uomo sia coinciso con la più forte espansione del pensiero cristiano e del suo potere temporale?
Non scordiamocelo mai quando noi uccidevamo i malati perchè posseduti i mussulmani curavano la peste![]()