Results 1 to 9 of 9

Thread: Leggere i mp degli altri

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Default Leggere i mp degli altri

Non sapevo dove postarlo, la mia e' giusto una curiosita', non riguarda assolutamente questo sito.
    So per certo che un admin di un forum puo' guardare i mp degli iscritti. Non so se sia possibile in tutti i forum, ma so che si puo' fare. Questa cosa e' legale?Si possono prendere provvedimenti tipo denuncia per violazione della privacy o roba simile? Tengo a precisapere, admin e proprietario del forum.
    Last edited by CrescentMoon; 23rd September 2007 at 02:09.
    Spoiler

Spoiler

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Per quello che so io, quando in un dato forum gli admin hanno la possibilità di leggereti i pm, lo scrivono nell'eula (si chiama così?) che accetti quando fai l'iscrizione.

Ora, non so se questo basta per farli entrare "in regola".

Non mi risulta che si possa fare se si utilizza un software serio (come appunto il vBullettin, quello che usiamo noi).

Posso vedere quanti ne mandi, posso cancellarteli tutti d'ufficio, ma non posso leggerli.

Oddio, il sistema per leggerli in realtà c'è, ma non è incluso nel forum e non tutti sarebbero in grado di farlo, ma in quel caso si, sarebbe una violazione della privacy.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Non mi risulta che si possa fare se si utilizza un software serio (come appunto il vBullettin, quello che usiamo noi).

Posso vedere quanti ne mandi, posso cancellarteli tutti d'ufficio, ma non posso leggerli.

Oddio, il sistema per leggerli in realtà c'è, ma non è incluso nel forum e non tutti sarebbero in grado di farlo, ma in quel caso si, sarebbe una violazione della privacy.
    da quello che so la possibilita' esiste andando a spulciare il database in cui sono contenuti tutti i dati inviati sul forum(mp compresi).
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    da quello che so la possibilita' esiste andando a spulciare il database in cui sono contenuti tutti i dati inviati sul forum(mp compresi).
    Si, a meno che non siano crittografati, ma sarebbe troppo pesante, quindi nessuno lo fa (anche perchè sarebbe al limite del paranoico).

Tuttavia non so se è violazione della privacy, purtroppo, quando ti registri, gli dai la possibilità di trattare i dati che inserisci nel forum.... quindi lui essendo admin li può guardare.

Ovviamente non può renderli pubblici...

Razj's Avatar

Se devi sparlare di jarsil ti toccherà farlo per email

Lieutenant Commander Rad's Avatar

se uno legge la posta di un altro e viene beccato? violazione della privacy... ma cosa rischia?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    se uno legge la posta di un altro e viene beccato? violazione della privacy... ma cosa rischia?
    multe/galera.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

sempre se l'interessato sporge denuncia o sbaglio?